Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cappamatto Cappamatto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2010
Età: 36
Unhappy Strappo del capolungo del bicipite femorale - 11-12-2010, 11:10 PM

Strappo del capolungo del bicipite femorale


Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto perchè volevo chiedere dei pareri/consigli su uno strappo al bicipite femorale che mi sono fatto quasi 3 mesi fa.
Ho scritto questa discussione perchè volevo sapere se è normale che ci metta molto tempo per recuperare e cicatrizzarsi questo strappo. Perchè sono già 3 mesi che sono fermo senza muovermi ed allenarmi e nonosttante tutto continua a darmi fastidio quando sto seduto a lavoro... Riesco a camminare tranquillamente e fare tutto senza problemi, però stare seduto dopo un pò inizia a darmi fastidio, sopratutto se tocco il punto sento ancora male.

Qui di seguti indico una breve "storia" dello strappo:

Il 19 Settembre 2010 nel secondo tempo di una partita di calcio, durante uno scatto ho sentito tirare e "strapparsi" dietro la coscia. Sono subito uscito in quanto non riuscivo nemmeno a camminare.
Ho fatto subito l'ecografia il 20 Settembre e il risulato è stato:
Quote:
Eco del 20/09/2010 - "...A tale livello si riconosce in corrispondenza della giunzione muscolo-tendinea del capolungo del bicipite femorale area di evidente disomogeneità strutturale con interruzione di qualche fibra muscolare e presenza di piccolo ematoma perilesionale in un quadro da mettere in relazione a presenza di lesione da strappo."
Con questa ecografia poi il medico mi ha indicato di stare a riposo 3 settimane(la prima non sono nemmeno andato a lavoro che non camminavo) e poi rifare una ecografia per verificare che si sia cicatrizzato.

Passate le 3 settimane avevo ancora fastidi e così ho fatto una seconda ecografia che mi ha dato come risultato:
Quote:
Eco del 11/10/2010 - "...Si documenta la presenza di una disomogeneità delle componenti fibrillari con interruzione parziale delle stesse a carico verosimilmente del capolungo del bicipite femorale, estesa per circa 4,2cm con spessore massimo di 1,8cm referibile al recente evento traumatico..."
Ho continuato così a stare fermo visto che lo strappo era comunque ancora aperto e bello grande. In più ho iniziato a fare delle sedute di Tecar Terapia.

Dopo 5 sedute di terapia la ragazza mi ha detto di provare a vedere se stava funzionando così ho fatto una ulteriore ecografia con esito:
Quote:
Eco del 27/10/2010 - "Al riconoscimento odierno sempre riconoscibile una lesione discretamente estesa in corrispondenza del versante laterale del capolungo del bicipite. L'area di alterato segnale si estende per una lunghezza craniocaudale di circa 5cm, con un diametro assiale di circa 1,25cm."
Così ho continuato a fare sedute di terapia e dopo un ulteriore mese ho fatto una nuova ecografia:
Quote:
Eco del 23/11/2010 - "Come in precedenti esami eseguiti in altra sede, si riconosce un'area di disomogeneità strutturale a carico del tratto prossimale del bicipite femorale, estesa longitudilmente per 4,5cm circa e con spessore di crica 1cm, in corrispondenza della quale le fibre muscolare hanno perso la loro regolare struttura e linearità..."
Quindi dopo 2 mesi risultava ancora aperto...

Ad oggi, quasi 3 mesi di stop, riesco a camminare tranquillamente e fare tutto, l'unica cosa è che stando seduto a lavoro dopo un pò inzia a drmi fastidio e sopratutto se mi tocco con la mano il punto allora sento ancora dolore.
Probabilmente verso fine dicembre farò ancora una ecografia per vedere se si è cicatrizzato oppure no e in caso andrò da qualche fisioterapista specializzato.
Secondo voi è normale che ci stia mettendo così tanto tempo per recuperare? In effetti era abbastanza grande come strappo, ma 3 mesi non sono tantini? Voi consigliate di continuare a rimanere fermo o posso ricominciare a muovere la gamba e fare qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ho voluto essere il più chiaro e dettagliato possibile così per ottenre delle risposte precise e mirate

Grazie e buona serata.
Ciao!


Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0