Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito Spalle che scricchiolano - 08-01-2011, 12:17 AM

Spalle che scricchiolano


E' da un bel pò che sento le spalle che mi scricchiolano,anche da parecchi mesi,e ritengo la causa possa essere la panca piana,fatta in 4x6 con un carico che riesco a fare con l'aiuto dello spotter.
A inizio allenamento eseguo sempre vari esercizi per gli extrarotatori che mi impegnano un quarto d'ora.
Da considerare che faccio forza già da agosto,anche se faccio cicli di 6 settimane con riposi vari:dai 3 ai 2 e 1 solo tra una serie e l'altra.
Consigli su come continuare?
Escludo qualsiasi intervento che possa basarsi su alimentazione,creme,antinfiammatori e via dicendo....
grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:22 AM


Anzitutto a inizio sessione gli extrarotatori si scaldano un pò, di certo non si allenano o te li ritrovi indeboliti e sfiancati quando poi devono lavorare, cioè in panca. Si allenano alla fine, e se ne fa mobilitazione anche.
Per scricchiolano cosa intendi? Senti che mentre ti muovi scrocchiano? in che archi di movimento? Te lo fanno sempre? Anche a caldo? Lo scricchiolìo ti dà dolore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-01-2011, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
la causa possa essere la panca piana,fatta in 4x6 con un carico che riesco a fare con l'aiuto dello spotter.
secondo me il problema è che dovresti fare la panca piana senza l' aiuto dello spotter, fai i carichi che riesci a gerstire tu da solo (con Buffer) e non tirati alla morte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-01-2011, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Anzitutto a inizio sessione gli extrarotatori si scaldano un pò, di certo non si allenano o te li ritrovi indeboliti e sfiancati quando poi devono lavorare, cioè in panca. Si allenano alla fine, e se ne fa mobilitazione anche.
Per scricchiolano cosa intendi? Senti che mentre ti muovi scrocchiano? in che archi di movimento? Te lo fanno sempre? Anche a caldo? Lo scricchiolìo ti dà dolore?
Si scrocchia la spalla sinistra nella "discesa" del braccio in posizione laterale (come se stessi facendo una negativa di alzate laterali) e anche quando muovo le braccia imitando il dorso (il dorso del nuoto per intenderci).
Lo fanno ogni volta che faccio questi movimenti,a caldo no e gli scricchiolii non mi danno dolore,ma un fastidio che so bene non rientri nella norma

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
secondo me il problema è che dovresti fare la panca piana senza l' aiuto dello spotter, fai i carichi che riesci a gerstire tu da solo (con Buffer) e non tirati alla morte.
Mi sa che ti ascolto,mi son stufato onestamente ad avere l'allenatore dietro quando faccio panca....che tra l'altro è l'esercizio che mi mette più stress....ho sempre il timore che il bilanciere nelle ultime reps non riesca a spingerlo e mi schiacci letteralmente....vabè,il peso è irrisorio per voi,4x6@62,5 Kg a circa 66 Kg di peso




Aggiungo che a fine sessione faccio sempre stretching,anche per le spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:54 PM


Lascia stare il "per voi", anche io se parlo con Glenn Ross il mio peso è irrisorio, ma è sufficiente per farmi esplodere la cuffia dei rotatori.
Probabilmente se è un pezzo che lavori a ripetizioni forzate o comunque esasperate avrai la cuffia un pò infiammata o comunque molto stressata. Datti un pò di respiro e vedi se migliora. Detto ciò, anche a me scrocchiano le spalle, ma in certi movimenti e lo sento molto spesso...non dico che sia la normalità, ma quasi quasi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-01-2011, 09:11 PM


Vedrò lunedi che scheda mi aspetterà in palestra...di questo fatto ne ho parlato anche al trainer,che pensa un pò,mi ha proposto una gara mi pare a maggio di sollevamenti in panca piana per reps.....con un peso pari a quello corporeo sottraendo il 20% mi pare....io che son peso piuma....

Ok,non andiamo troppo avanti,bisogna recuperare con le spalle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-01-2011, 09:19 PM


a me succede con le ginocchia, sempre ma senza dolori...solo scoppi anche quando mi accoscio senza pesi e bilancieri oltre il parallelo... sarà per lo stess omotivo? eppure non mi porta problemi anzi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0