Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 17-10-2010, 05:52 PM


Comunque il miglior cane è il Belga Malinois ... Non c'è storia , può non piacere non essendo "bellissimo" anche se a me piace... Ma è il migliore , nelle prove di lavoro è di un altra classe , altra categoria proprio...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#587)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-10-2010, 08:18 PM


Gran bel video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#588)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-10-2010, 08:38 PM


si lo conoscevo il belga melinos pero io ora sono innamorato dei molossi
ma in pratica parla dei tipi di attacco che fanno questi cani alle persone ???
ma non è un test un po' viziato questo ? dato che a molti cani gli si insegna a mordere solo sul braccio come se fosse un gioco
un vero test lo si dovrebbe fare in una situazione di attacco al padrone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#589)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 17-10-2010, 10:19 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
si lo conoscevo il belga melinos pero io ora sono innamorato dei molossi
ma in pratica parla dei tipi di attacco che fanno questi cani alle persone ???
ma non è un test un po' viziato questo ? dato che a molti cani gli si insegna a mordere solo sul braccio come se fosse un gioco
un vero test lo si dovrebbe fare in una situazione di attacco al padrone
In questo caso il cane morde dove coglie... Tranne che al collo . Se con "viziato" intendi dire che non fanno vedere la "minaccia" la "provocazione" rivolta al cane oppure al conduttore , è vero. Ma è evidente che il video serve solo a dimostrare la differenza nell'attacco che c'è tra questi soggetti.. Il migliore in questo caso è il mastiff... tecnicamente parlando... il malin è tra i peggiori secondo me ... Il Mastiff ha la presa migliore , presa piena , bocca piena , non pizzica , ma prende. Poi il pastore Olandese mi garba tanto..come prova...

Infatti il video non era collegato alla mia affermazione ,ho sbagliato io a metterli insieme anche perchè gli attacchi sono "pane" per tante razze , Dobermann , Amstaff , Schnauzer , Pastori Tedeschi da lavoro e Rottweiler , Boxer , Dogo...ecc.

Certo negli attacchi il Dobermann è il migliore insieme al pastore tedesco quello da lavoro però...Probabilmente è perchè nel dobermann è prassi farli lavorare , e se non consegui lo ZTP tu allevatore non accoppi...

Anche nell'AMSTAFF dai.. tutti questi show , donnine Inglesi tipo la signora Fletcher che premiano cani ... è normale che prima o poi questa razza finirà per rincoglionirsi....

Al campo di addestramento dove ci preparavamo io e Lucky , è venuto un solo AST in 3 anni... e quando lo provammo restammo colpiti dalle capacità e dalla voglia che questo cane dimostrava (anche se le qualità degli AST le conoscevamo tutti)... però gli allevatori non li portano , non li preparano... perchè non sono obbligati... li portano a fare le fighette , giacca e cravatta .... pompon nel taschino... Ma dove vanno ??


Comunque il Mailnois è il miglior cane per conseguire brevetti , perchè abbina capacità olfattive nelle piste , ottime attacchi e straordinaria obbedienza e coraggio...

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 17-10-2010 10:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#590)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-10-2010, 11:34 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Comunque il Mailnois è il miglior cane per conseguire brevetti , perchè abbina capacità olfattive nelle piste , ottime attacchi e straordinaria obbedienza e coraggio...
è un buon cane senza dubbio.
ci sono delle razze predisposte piu' a certi utilizzi, come ad esempio se volessi fare agility magari dovrei prendere un border collie.
per quello che riguarda la difesa sarebbe bello vedere le varie razze messe alla prova per la prima volta senza addestramento, per vedere meglio le varie differenze e stili.

tornando ai molossi, avete fatto caso come si somiglino il cane corso con il bully kutta o il presa canario ??
anche il dogo argentino ha qualcosa ...
dogo, boerboel e tosa sono stati creati usando molti cani di diverse razze
il tosa è cambiato molto dato che prima era uno spitz tipo l'akita, mentre gli altri alla fine hanno mantenuto il loro aspetto (magari il boerboel un po' la persa ).

a me affascina l'idea di usare piu razze cosi come è stato per creare il dogo

ma quando si fanno questi test usando cani dominanti, non c'e' problema a tenerli tutti insieme vicini ??
e si comportano come i lupi quando lottano, cioè che non uccidono l'avversario o ci sono razze che mordono alla gola per uccidere ?

al bioparco di roma al canile un cane maschio ha ucciso un cane femmina con cui condivideva da tempo la gabbia, diciamo una specie di "raptus"

Ultima Modifica di greatescape : 17-10-2010 11:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#591)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-10-2010, 11:57 AM














Approposito di cani funzionali.
Nanerottolo ma proprio bello!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#592)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-10-2010, 12:09 PM


ma è il pardog ??
a me non piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#593)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-10-2010, 12:23 PM


è lui è lui!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#594)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-10-2010, 12:34 PM


fa sorridere la descrizione in percentuali delle varie razze usate per creare questo cane con tanto di descrizioni e aspetti positivi presi per ognuna di esse.
hanno usato anche il dogo che gia di per se era un bel mix
a me piacerebbe vedere un mix di molossoidi, magari uno grosso per la difesa e la proprieta e un altro piu funzionale che possa fare tutto tipo il fila o il corso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#595)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-10-2010, 12:37 PM


vabbè tutto quello che c'è dietro "commercialmente" è ridicolo. Però il cane di per se mi piace molto fra querlli di piccola taglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#596)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-10-2010, 12:48 PM


in america c'è il wolf dog che è un incrocio tra lupo e husky, esteticamente è molto bello.
come lupoide è l'unico che mi piace.
anche in italia abbiamo il lupo italiano che è usato come cane da valanga
quindi come vedete è pieno di mix in giro

ecco il wolf dog venduto in america





con questo sai che scena, secondo me rischi pure che ti arrestano dato che è uguale a un lupo
poi incrociandolo con gli husky possono aere anche gli occhi chiari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#597)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-10-2010, 01:00 PM


Piuttosto il lupo cecoslovacco, solo che non è facile subito...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#598)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-10-2010, 01:02 PM


a me se c'è rischio che abbia carattere da husky, non mi piace.
Poi esteticamente è bellissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#599)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-10-2010, 01:07 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
è un buon cane senza dubbio.
ci sono delle razze predisposte piu' a certi utilizzi, come ad esempio se volessi fare agility magari dovrei prendere un border collie.
per quello che riguarda la difesa sarebbe bello vedere le varie razze messe alla prova per la prima volta senza addestramento, per vedere meglio le varie differenze e stili.

tornando ai molossi, avete fatto caso come si somiglino il cane corso con il bully kutta o il presa canario ??
anche il dogo argentino ha qualcosa ...
dogo, boerboel e tosa sono stati creati usando molti cani di diverse razze
il tosa è cambiato molto dato che prima era uno spitz tipo l'akita, mentre gli altri alla fine hanno mantenuto il loro aspetto (magari il boerboel un po' la persa ).

a me affascina l'idea di usare piu razze cosi come è stato per creare il dogo

ma quando si fanno questi test usando cani dominanti, non c'e' problema a tenerli tutti insieme vicini ??
e si comportano come i lupi quando lottano, cioè che non uccidono l'avversario o ci sono razze che mordono alla gola per uccidere ?

al bioparco di roma al canile un cane maschio ha ucciso un cane femmina con cui condivideva da tempo la gabbia, diciamo una specie di "raptus"

Il cane essendo discendete dal Lupo , e animale socievole abituato a vivere in branco , si crea da solo le gerarchie .. Come hai detto , è rarissimo che un cane uccida un altro cane per stabilire la gerarchia nel gruppo.. Un capobranco non avrà bisogno di uccidere un gregario per fargli capire qual'è il suo posto ... . Ma un buon allevatore saprà sempre come comportarsi , quali soggetti tenere lontani l'uno dall'altro , in quale periodi ....


I raptus poi vengono anche a loro , questo si...purtroppo... Ma quando ti fidi del tuo cane , certe cose le fai...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#600)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-10-2010, 01:59 PM


i lupi uccidono gli altri lupi quando non appartengono allo stesso branco
il lupo cecoslovacco non mi è piaciuto molto anche se l'ho trovato affascinante, sarà perchè appena lo guardavo negli occhi mi ringhiava.
però non mi faceva paura perche lo vedevo mingherlino
discorso diverso se mi avesse ringhiato un cane piu grosso o un pitbull
penso che il dog wolf come carattere non sia il massimo, forse incrociandolo con qualche bel mastino mastino verrebbe piu equilibrato anche se esteticamente non credo sarebbe il massimo

se vi interessa in america si stanno specializzando con i wolf dog usando lupi di diverse zone e anche cani tipo akita inu
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0