Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#751)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-11-2010, 01:08 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
@Doc: La cosa sul non lasciare l'Amstaff libero in posti pubblici mi inquieta ... E che è... un demone ?!? Sui libri del Dobermann non lo ho mai letto... Io adoro sguinzagliare il cane per argini e campagne.. Ma a volte la notte anche in paese lo facevo.. Magari tornavo a casa alle due e scendevo in strada con Lucky senza guinzaglio..
Purtroppo l' Amstaff (come lo Staffy) nasce come cane da combattimento, mentre io Doby no. L' Amstaff più dello Staffy ha mantenuto una fortissima aggressività intraspecifica. Detto questo però, io sono convinto che se BEN socializzata e sempre sorvegliata Missy potrebbe comunque giocare con altri cani.


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio

Anche per lo Staffy è uguale , magari ci stanno linee di sangue più terrier e altre più bull...
Per la classificazione ENCI esiste un solo Amstaff e un solo Staffy, poi effettivamente ci sono diverse linee di sangue.
Ti faccio vedere un raffronto a cui ho appena fatto caso:

Questo che sembra il fratello gemello del mio Rock in questa foto è Iron:



Però guardatelo di profilo:



e confrontate con il profilo del mio piccolo:



Tenete conto che, pur sembrando più magro, Rock è 20 kg x43 cm al garrese, invece Iron è 19kg x 40 cm al garrese (Iron è un campione italiano tra l' altro), ma fate caso alla lunghezza delle zampe per esempio...

Sono linee di sangue molto diverse, è importante la scelta dei genitori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#752)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 12-11-2010, 01:30 PM


mollotutto è bellissima!!
doc mi piace molto, cercherò genitori il più simili a rock!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#753)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 12-11-2010, 02:15 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
wow che bella complimenti
ma poi le orecchie si raddrizzano crescendo o rimangono cosi ??
quelli che ho postato io per caso le avevano tagliate mi sembrano troppo piccole e dritte
a me piace in quel modo sopratutto per il collo taurino poi ha lo sguardo fermo fiero
insomma proprio un bel cane
Si è davvero bella e ringrazia... le ricchie restano così , e gliele sto sistemando io coi cerotti .. Cioè quello dalla parte bianca e sempre stato più o meno corretto , l'altro dalla parte nera invece è ribelle... si vede in quella foto sulla panchina che ha il cerotto.. e piano piano sta migliorando.. Anzi adesso vado a rimetterle il cerotto.. glielo ho liberato un po per respirare , ma sopratutto perchè se lo rovina dopo un giorno , grattandosi...

Le ha leggermente più grandi di come dovrebbero essere...ma sono quasi corrette come le porta.. Dritte no , sarebbero brutte e scorrette.. Devono essere così , si dice a mezzarosa.. Poi la testa crescerà , anche se non mi pare un cane con la testa enorme..

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 12-11-2010 02:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#754)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 12-11-2010, 02:20 PM


Rock ha uno stile spettacolare... anche per merito del padrone che lo allena... certo che se la genetica non c'era era diverso..

Visto che kill ha tempo , potrà scegliere con calma... magari non lo trovi nelle vicinanze.. ma se ne vale la pena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#755)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-11-2010, 03:12 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Rock ha uno stile spettacolare... anche per merito del padrone che lo allena... certo che se la genetica non c'era era diverso..

Visto che kill ha tempo , potrà scegliere con calma... magari non lo trovi nelle vicinanze.. ma se ne vale la pena...

Sai, anche se mi piacerebbe avere dei meriti, in realtà se rock fosse stato con le zampe più corte, come Iron, anche con tutto l' allenamento del mondo, non avrei potuto conformarlo diversamente ; Iron è uno staffy con una predominanza del tipo Bull (che sono quelli che vanno per la maggiore nelle esposizioni), Rock è più equilibrato tra Bull e Terrier. Se il mio piccolo è così è solo fortuna nella genetica (c'è un thread in cui si discute proprio di questo), l' unico merito che posso avere avuto è stato nel cercare dei genitori che mi dessero l' idea di essere validi e poi sperare in bene.

Se Killbill deciderà di prendere uno staffino, se vorrà, potremo cercare un po in giro e vedere una coppia che dia buone possibilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#756)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 12-11-2010, 05:00 PM


io sono già deciso lo prendo, devo solo raccimolare i verdoni perchè guardando sul web il prezzo minimo è 800euro.
Sono disposto ad andare a prendere il cane in tutt'italia (lo faccio per i serpenti, ormai è di abitudine ;D)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#757)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-11-2010, 08:57 PM


Ti ho mandato un PM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#758)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-11-2010, 12:39 AM


ma ad uno staffy fa male correre (in modo blando) per un oretta qualche volta la settimana? avevo un incrocio tra dog argentino e pitbull e lui amava andare a correre, ma era anche più grosso e alto come cane... non vorrei che mi schiattasse il cane o sto dicento una cavolata? (e quindi non mi devo preoccupare?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#759)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-11-2010, 01:00 AM


ora che ci penso, il meticcio che ho a casa è buono ma è anche molto dominante (come già detto) e in più da piccolo ha subito un trauma (salvato in un negozio di animali che a luglio stava chiudendo per riaprire a settembre lasciando questo cucciolo li a morire nella gabbia) ora infatti trema e mostra i denti quando tentiamo di prenderlo in braccio, molte volte ringhia pure (a momenti si affoga talmente che ringhia) e tenta sempre di aggredire gli sconosciuti fuori la porta, ma ha avuto contatti con altri cani (di qualsiasi taglia, non molossidi, ma lupoidi) e non ha dato segno di ostilità.
Posso fidarmi dello staffy (come già detto, non vorrei ritrovarmi con il mio ''leone'', così si chiama, fatto a brandelli)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#760)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-11-2010, 02:14 AM


beh cresceranno insieme quindi penso che dovrai stare piu attento allo staffy fino a che è cucciolo sopratutto nei momenti dei giochi della pappa e tutto
l'altro cane non lo dovrà vedere come un avversario in famiglia, quindi dipenderà anche da voi
i cani che crescono insieme non sono mai troppo aggressivi tra di loro

per quanto riguarda la corsa se è come il pt è un cane instancabile, solo che magari il primo anno potrebbe avere problemi alle articolazioni (molte razze li hanno in fase di crescita).
facendogli fare spesso la corsa è piu facile che stramazzi al suolo te che lui poi

la corsa non è un'attivita come quella del giocare, ci sono razze a cui non serve la corsa come sfogo ma piu i giochi ed altre cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#761)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-11-2010, 02:43 AM


Fino nelle prime fasi dello dello sviluppo è generalmente sconsigliato organizzare attività fisiche intense per il cane...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#762)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-11-2010, 07:20 AM


Giusto, il primo anno meglio fare tutto come gioco e non sforzarlo; poi però la corsa, con gradualità, uno staffy funzionale e sano può fare 20 km al giorno, attenzione solo ai cuscinetti plantari, l' asfalto è diverso dall' erba. Se di corre sull' asfalto bisognerebbe massagiarglieli con un po di crema dopo.
Gli Staffy devono essere cani rustici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#763)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 13-11-2010, 10:41 AM


Però se sono dello stesso sesso potrebbero "lottarsi" il ruolo di capobranco .... Almeno che tu non vada a prendere un staffy un po "rammolito"..gregario e sottomesso.. Ma a quel punto non sarebbe uno staffy...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#764)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-11-2010, 12:49 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Però se sono dello stesso sesso potrebbero "lottarsi" il ruolo di capobranco .... Almeno che tu non vada a prendere un staffy un po "rammolito"..gregario e sottomesso.. Ma a quel punto non sarebbe uno staffy...
Verissimo, la certezza matematica non c'è, però se crescono insieme probabilmente ad un certo punto uno dei due prenderà il ruolo di capobranco, ma non necessariamente in modo troppo cruento. Certo che non sono mai da lasciare insieme senza sorveglianza.

Oggi pomeriggio dobbiamo incontrare, per la prima volta, al parco, uno staffino nero di 3 mesi di nome Taz, per vedere se giocano, ovviamente sorveglierò Rock a vista e lo marcherò stretto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#765)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-11-2010, 12:58 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Verissimo, la certezza matematica non c'è, però se crescono insieme probabilmente ad un certo punto uno dei due prenderà il ruolo di capobranco, ma non necessariamente in modo troppo cruento. Certo che non sono mai da lasciare insieme senza sorveglianza.

Oggi pomeriggio dobbiamo incontrare, per la prima volta, al parco, uno staffino nero di 3 mesi di nome Taz, per vedere se giocano, ovviamente sorveglierò Rock a vista e lo marcherò stretto.
difficile che un cane faccia del male a un altro cane cucciolo in lui non vedrà mai la sfida questo succede solo tra maschi alpha
poi dovrebbe succedere quando il cane è maturato sessualmente questo tipo di comportamento
al massimo forse dovrai controllare la sua irruenza
vabbe vedrai che giocheranno alla fine rock non ha nemmeno un anno o sbaglio ??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0