Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#991)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 25-05-2012, 09:00 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma chi è che usano come disegnatore? Sono degli abomini!

Alcuni cartoni sono fatti veramente bene, ma quando danno libero sfogo alla peggior fantasia farebbero bene ad astenersi.

Fa schifissimo






fà veramente cagare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#992)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-05-2012, 12:52 AM


ahahahah beh come tutte le cose al primo impatto non piacciono ma poi diventano belle oppure ti fanno schifo sul serio
ad esempio un cartone disegnato simile sui super eroi era spectacular spiderman e devo dire che mi era anche piaciuto molto.



il secondo sugli x-men era con tutti gli studenti ragazzi e solo wolverine e tempesta adulti, beh a me stava piacendo anche quello
poi il terzo invece hanno fatto solo la prima stagione purtroppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#993)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2012, 08:40 AM


Guarda, non metto in dubbio che il cartoon di Spider man fosse bello, però anche l'occhio vuole la sua parte.

Le storie sono belle e magari vai oltre allo stile, ma quei personaggi sono indiscutibilmente brutti!


Ma da quanti anni è che producono cartoon in quello stile? Centra qualcosa la Disney?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#994)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 26-05-2012, 08:42 AM


sarà lo stesso '' disegnatore'', poverino soffrirà di una epicondelite perenne per disegnare stì abomini

vuoi mettere con disegnatori tipo frank miller




Rispondi Citando
Vecchio
  (#995)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-05-2012, 09:42 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Guarda, non metto in dubbio che il cartoon di Spider man fosse bello, però anche l'occhio vuole la sua parte.

Le storie sono belle e magari vai oltre allo stile, ma quei personaggi sono indiscutibilmente brutti!


Ma da quanti anni è che producono cartoon in quello stile? Centra qualcosa la Disney?
cartoni cosi è prima della disnay credo, guarda anche io delle volte rimango un po' strano ma superato lo smarrimento iniziale del design provo a guardare oltre, vedo se i personaggi e la storia sono buone.
alla fine non sono male.
certo quello dove gli x-men erano studenti delle superiori mi ha fatto molto strano pero le storie delle marvel mi piacciono sempre quindi ... della marvel mi vedrei tutto quasi
tu pensa che in questo ultimo dell' uomo ragno non hanno potuto utilizzare kingpin come cattivo perche legato per colpa del film a daredevil ora
a me da fastidio ad esempio vedere la storia del costume nero dell' uomo ragno che lo fanno venire dallo spazio o che il padre del peter lo creo in laboratorio con quello di brock, per me il costume nero è solo guerre segrete ma non lo hanno mai fatto originale.

se uno si dovesse basare sui disegni non vedrebbe più tante cose, ad esempio mazinkaiser, gli ultimi getta, il nuovo jeeg ecc

Quote:
carlo88
Visualizza Messaggio
sarà lo stesso '' disegnatore'', poverino soffrirà di una epicondelite perenne per disegnare stì abomini

vuoi mettere con disegnatori tipo frank miller
beh si frank miller grande disegnatore
ma dipende da chi devi disegnare non tutti i super eroi starebbero bene con il suo stile di disegno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#996)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2012, 09:55 AM


Tra i "cattivoni" c'è anche Carnage, magari tra qualche anno nel 22° sequel lo useranno




Comunque io sono un amante del vintage, certe nuovi comics non mi piacciono. Anche se non sono come i cartoni da te messi mi lasciano molto perplesso.



Poi è vero che va a gusti e che ciò che conta è la storia, però lo stile retrò mi è sempre piaciuto.




Quindi preferisco nei disegni moderni una minor libertà, anche perchè non capisco questa moda di tralasciare forme e proporzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#997)
spike spike ora è in linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-05-2012, 10:27 AM


Ma i cartoni sono per un altro target, non sono fatti per gli amanti dei fumetti ma per chi guarda la tv e magari diventa invogliato a leggersi le storie.
Comunque anch'io sono molto attaccato al tratto proporzionato ma non disdegno nemmeno certe "contenute" licenze anatomiche purché con lo scopo di esaltare ubn aspetto fumettistico (drammaticità, velocità, paura).
In questo senso anche frank miller è cambiato molto dal tratto standard di daredevil, l'uomo ragno e alla miniserie (stupenda) di wolverine (carlo ha messo l'immagine di una copertina) è poi passato ad un tratto più semplice e marcato ma squadratissimo come in the dark knight o sin city....ma mi è piaciuto lo stesso.
Anche il tratto di bagley è più che accettabile per spiderman (quello postato da orange) e secondo me preferbile (e quì dico una bestemmia ad esempio per gli appassionati) di quello di Erik larsen.

Ovvio che poi il tratto di john romita senior (l'ultimo postato da orange) è quello che ha creato lo standard dell'uomo ragno.
Faccio presente che è il padre di john romita jr che ha disegnato il wolverine postato da great criticato per i sostegni degli artigli.

Great, quello è un errore, anche i disegnatori lo fanno, gli artigli ogni volta quando escono dalla mano bucano la pelle, non c'è alcun sostegno o invito per l'uscita degli artgigli (c'è però nei guanti)

confermo che wolvie è sui 160cm ed è robusto però non mi piace il primo disegno che hai postato, quello è un modello disegnato da al milgrom creato per il gioco di ruolo e applicato praticamente a tutti i supereroi (anche le donne avevano delle cosce enormi), se vuoi vedere il disegnatore che ha creato il vero standard per wolvie cerca le immagini di byrne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#998)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2012, 10:33 AM


Infatti solo alcune scelte artistiche non mi convincono.

Però in certe serie, per esempio il penultimo disegno che ho messo, a livello di spettacolarità delle immagine, sensazione di velocità, movimento e azione siamo ai massimi livelli.
Ormai siamo quasi a livelli di grafic novel, il problema sono alcuni personaggi.

Se guardo quello Spider Man non vedo un minimo di proporzione tra le varie parti del corpo (ovviamente volontariamente, mica dico che non sono capaci), non pretendo uno studio anatomico vinciano in ogni striscia, però non capisco cosa si voglia comunicare con quello stile.
Per esempio, guardiamo la testa di lato, immaginiamolo senza maschera, che forme avrebbe??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#999)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 26-05-2012, 11:57 AM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
(...) alla miniserie (stupenda) di wolverine (carlo ha messo l'immagine di una copertina)


è vero quella scritta da Chris Claremont, è bellissima


comunque io non ho una passione smodata per i fumetti, a parte alcune eccezioni, tipo Moebius





che a me piace molto, il quale aveva lavorato con il personaggio di silver surfer personaggio adatto alla sua poetica

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1000)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-05-2012, 12:36 PM


adesso non ricordo i nomi dei disegnatori ma anche io ho degli spiderman o wolverine preferiti
a me piace il wolverine giallo e blu con le cosce muscolose quello giallo e marrone non tanto, anche se i tratti del viso erano fatti veramente bene.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1001)
spike spike ora è in linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2012, 10:39 AM


Quello postato da te è disegnato arthur adams, uno dei miei autori preferiti anche se poco prolifico.
La tuta giallo blu mi piaceva molto e la associo al periodo migliore di wolverine, quelllo in cui scoprii il personaggio che da non protagonista magnetizzava gran parte dell'emozione nella lettura degli x-men. C'era però qualcosa che stonava sicuramente: un personaggio così cupo con i colori sgargianti dava sempre l'idea di avere un costume inappropriato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1002)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2012, 10:52 AM


"Ma io non sono cattivo, è che mi disegnano così"

cit. Wolverine

o era Jessica Rabbit


Comunque non è una caratteristica comune a molti supereroi? (il colore di dico)

L'uomo ragno ha ben poco del ragno ed è bello colorato, iron man non ha il colore del ferro, più consono ad un armatura, capitan america ha i colori della bandiera,ma rimane molto folkloristico, l'esercito statunitense portava la bandiera sulla divisa, non ne faceva una divisa ecc..

Ultima Modifica di orange : 27-05-2012 10:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1003)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2012, 11:00 AM


Anche se qualcosa in stile x-force è molto più adatto

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1004)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2012, 01:08 AM


anche io ho conosciuto wolverine con i colori gialli e blu ma in quel periodo avevo iniziato a leggere le sue storie anche con la tuta dell' altro colore.
gli x-men che ho conosciuto io sono quelli disegnati nell'anime gli insuperabili x-men, cosi come l'uomo ragno che avevo conosciuto era simile a quello dell' anime spider man tas.

wolverine avevo iniziato a leggere anche le sue storie sul primo albo dedicato, di spider man compravo anche albi americani forse se riesco ne trovo uno.

autori che ricordo io sono mcfarlane, john romita senior e junior, steve ditko e poi boh

a parte la corno che avevo letto tramite amici, il mio periodo dilettura dei personaggi marvel forse è iniziato intorno agli anni 90

hai letto le storie dell' uomo ragno prima di civil wars chiamato l'altro?
e dove si capisce la natura totemica dei poteri di peter parker?

un cross over che vorrei legger per curiosità sarebbe spider island.

una cosa che potrebbe fare la marvel dato che da quello che ho capito fa un cross over a l'anno, sarebbe quella di fare un oav per ogni cross over realizzato se interessante, tanto a fare un cartone con tutti i personaggi marvel non gli costa nulla non è come realizzare un film
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1005)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2012, 01:28 AM


qualche bel disegno





















Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0