FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] Comics&Manga (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7168-official-thread-comics-manga.html)

Kami 15-02-2009 04:52 PM

Capace che lo fanno ricominciare da capo un giorno di questi, tanto per :p
Fanno sempre così :p :p

Ma Beck invece? Io avevo la serie in dvd completa, ;)
Secondo me è il miglior anime nel suo genere, anche perchè non credo ce ne siano altri :p
Veramente bello! All'inizio un pò fiacco, ma dopo si rende sempre più interessante!

GundamRX91 16-02-2009 11:54 AM

Che ne pensate del manga Eureka seven?? L'ho visto stamane in edicola e l'ho preso, solo che e' il numero 5 di 6.... che dite prendo pure gli arretrati?? Ne vale la pena?? Non sembra male... :)

LiborioAsahi 16-02-2009 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 100273)
Che ne pensate del manga Eureka seven?? L'ho visto stamane in edicola e l'ho preso, solo che e' il numero 5 di 6.... che dite prendo pure gli arretrati?? Ne vale la pena?? Non sembra male... :)

Ti dico, io non conosco l'opera...però so che l'anime ha riscosso un successo della madonna(sembra molto bello) mentre il manga è tratto dall'anime cosa che mi lascia perplesso.
Non ho le conoscenze dirette per sconsigliartelo, però l'esperienza m'insegna che se un manga è tratto da un anime, una serie televisiva o un videogioco, di norma sono solo trovate commerciali usate per strizzare fino all'osso l'ondata del successo di quest ultimo.
Normalmente hanno una grafica d'impatto ma con contenuti scarsi o copiati pari pari dall'opera originale...
In definitiva t'indirizzerei verso altro(anche se non so precisamente i tuoi gusti escluso Gundam:D!)

GundamRX91 16-02-2009 12:55 PM

Guarda, visto che sono solo 6 volumi magari alla fine lo prendo lo stesso anche se condivido il tuo pensiero.
Il mio genere e' la fantascienza, in tutte le salse e colori, poi anche un po' di horror non mi dispiace ;)

LiborioAsahi 16-02-2009 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 100305)
Guarda, visto che sono solo 6 volumi magari alla fine lo prendo lo stesso anche se condivido il tuo pensiero.
Il mio genere e' la fantascienza, in tutte le salse e colori, poi anche un po' di horror non mi dispiace ;)

Hai mai letto MPD-psycho? io ho letto solo i primi numeri ma come "horror" mi era piaciuto moltoo!
Per quanto riguarda la fantascienza di meno rinomati ma che mi son piaciuti molto ti posso consigliare: Ultra heaven (un trip di opera) e l'ospite indesiderato(disegno poco accattivante ma mi colpì positivamente comunque!) anche se credo sia di scarsa reperibilità.
Poi non so..a me sono sempre piaciute anche le opere di Go Nagai, un po come l'archetipo del genere fantascentifico-robottonico jappo(senza escludere i vari devilman,Maodante&co) anche se a dire il vero sono molto particolari, non piacciono a molti almeno qui in italia.
Poi basta che mi sta venendo voglia di leggere dei fumetti:p

GundamRX91 16-02-2009 01:24 PM

I robottoni sono, per me, un po' sorpassati :D
Non so se hai letto Abara e Biomega? Pero' ultimamente e' questo il genere che mi attira molto, con ambientazioni cupe e un po' sinistre ;)

LiborioAsahi 16-02-2009 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 100321)
I robottoni sono, per me, un po' sorpassati :D
Non so se hai letto Abara e Biomega? Pero' ultimamente e' questo il genere che mi attira molto, con ambientazioni cupe e un po' sinistre ;)

No non li ho letti ma apprezzo anchio l'autore (di cui ho letto Wolverin-Snikt,blame e Noise).
Inoltre trovavo analogie anche con le opere di Tsutomu Takahashi(escluso Tetsuwan Girl) anch esso molto cupo e noir.

Kami 16-02-2009 03:09 PM

Oh, Eureka Seven!
L'ho scaricato eoni fà quando lo subbavano :p E' molto molto carino, ben fatto. La cosa strana è che il manga è solo di 6 tankobon, mentre l'anime dovrebbero essere una 50tina di episodi :p
Ci sono anche 2 oav mi pare, ma credo siano robe riassuntive come han fatto per Evangelion.

Un altro bello sui mecha è Tengen Toppa Gurren Lagann!

Occhio che coi manga vi perdete un buon 50%+ di gusto, soprattutto per questo genere :p
Vanno visti necessariamente anche i rispettivi anime :cool:

spike 16-02-2009 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 100321)
I robottoni sono, per me, un po' sorpassati :DNon so se hai letto Abara e Biomega? Pero' ultimamente e' questo il genere che mi attira molto, con ambientazioni cupe e un po' sinistre ;)

ho notato...hai cambiato anche avatar (che per inciso non so chi sia)

GundamRX91 16-02-2009 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 100357)
ho notato...hai cambiato anche avatar (che per inciso non so chi sia)

Non e' che non mi piacciono piu', solo che bisogna stare al passo coi tempi :D

La tipa in questione e' gabriella hammam che trovo abbia un viso splendido, per non parlare del resto....:eek::D

greatescape 16-02-2009 07:24 PM

i robottoni sorpassati aaaaarghhhhhh ma come ??? XD
io voglio ancora roba da go nagai voglio il ritorno di goldrake di mazinga di jeeg jetta e tutto il resto !!!
mi ricordo quando ero piccolo che mi beccavo per caso quei film dei robot di gonagai messi insieme mazinga contro goldrake ecc
mio dio per me era qualcosa di eccezionale vedere tutti questi robot uniti i piloti che parlavano tra di loro che litigavano
go nagai dovrebbe fare un anime ... anche un anime di super robot taisen non sarebbe male ma li e' gia mooooolto diffficle
ma un anime con tutti i robot suoi e' fattibile
che bello il video con tutti i suoi robot per presentare il mazinkaiser

mi piacerebbe anche il sequel del daitarn III ... pero vorrei la voce del primo aran benjo

Kami 16-02-2009 07:49 PM

Dai un'occhiata qui: Il Pazzo Mondo di Go Nagai ;)

greatescape 16-02-2009 07:57 PM

gia visto gia visto :D
io di go nagai ho visto quasi tutto :)
una volta mi sono comprato all'epoca in cui seguivo appasionatamente i manga la videocassetta di hanappe bazooka solo perche avevo visto uno spezzone pubblicitario con goldrake
che delusione un oav con pezzi pure leggermente hard XD
se qualcuno l'ha visto sa cosa intendo
go nagai e' un po pervertito :D

Kami 16-02-2009 08:19 PM

:eek:

Come tutti i jappi :p

GundamRX91 17-02-2009 08:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 100403)
i robottoni sorpassati aaaaarghhhhhh ma come ??? XD
io voglio ancora roba da go nagai voglio il ritorno di goldrake di mazinga di jeeg jetta e tutto il resto !!!
mi ricordo quando ero piccolo che mi beccavo per caso quei film dei robot di gonagai messi insieme mazinga contro goldrake ecc
mio dio per me era qualcosa di eccezionale vedere tutti questi robot uniti i piloti che parlavano tra di loro che litigavano
go nagai dovrebbe fare un anime ... anche un anime di super robot taisen non sarebbe male ma li e' gia mooooolto diffficle
ma un anime con tutti i robot suoi e' fattibile
che bello il video con tutti i suoi robot per presentare il mazinkaiser

mi piacerebbe anche il sequel del daitarn III ... pero vorrei la voce del primo aran benjo


Giusto per capire il mio livello, ho la serie completa, tra vhs e dvd di, gundam (ovviamente :p), goldrake, daitarn III, patlabor, dragonar, macross, macross plus, macross II, robotech (che e' sempre macross, solo la serie televisiva), robotech mospeada e l'altra che non ricordo...., evangelion, poi.... bho non ricordo!! :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013