![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Gian, ripeto il mio filo logico: mi sembra evidente che per crescere c'è bisogno di utilizzare grossi pesi facendo i multiarticolari, la cosidetta "forza" che in ogni allenamento, di qualsiasi tipo, deve essere presente.. (nella classica split ABC ad alto volume le prime serie di ogni distretto a basse rip..) io volevo confrontare allenamento PL (solo panca stacco e squat e varianti in multifrequenza, allenamenti che durano due ore, etc etc) con quello più classico di BB. tu hai fatto "bb", sei cresciuto in un certo modo.Adesso facendo "pl" (anche se non hai ancora fatto gare&C etc etc) sei cresciuto? tacchi ok, ho fatto un esempio del cavolo perchè era già massiccio prima, quindi magari (come hai confermato tu) ha avuto una ricomposizione del suo corpo che avrebbe avuto qualsiasi tipo di allenamento avesse iniziato... pippolo e brunetto però? sono cresciuti? o quel ragazzo di torino...crono pl...se non mi sbaglio.. qua si sta andando sempre a parare sugli estremismi, ma io guardo cose semplici: c'è gente che da uno/due anni sta provando a fare il pl e non cresce, mettendoci impegno e perseveranza, calcoli e calcoletti... la gente che fa BB in modo abbastanza serio in uno o due anni cresce di più, su tutti i distretti muscolari perchè li va a lavorare sempre in modo mirato. mi pare palese. ok,avranno più acqua e quindi se smettono si sgonfiano, ma io voglio essere già grosso ora non fra cinque anni!!!! Ora metto in mezzo pure Riddick: lui è 172 se non sbaglio e aveva raggiunto 43 di braccio...Paolino dopo vent'anni di allenamento ha 39 mi sembra...ok che c'è genetica&C, ma sappiamo che Paolino si è allenato spesso sui grandi gruppi e su magari trazioni, e non ha mai amato fare curlate varie... Riddick come ti sei allenato? non credo abbia fatto solo panca stacco squat... io comunque non ho mai preso come esempio dopati in questo thread, almeno non palesemente dopati, non ti ho citato Domen per esempio ![]() E credo che ci sia gente che a 50 o se vuoi 47 di braccio ci arriva da natural, magari non al 8% ma al 12%, ma tanto era solo per dire che PL con il braccione ne ho visti pochi, e i pochi che ho visto erano partiti da anni di BB... ma voglio più che altro questa risposta: Gian/altri che seguono allenametni da PL, sei più grosso ora di quando hai iniziato? quanto?dove? |
|
|
|