Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2014, 04:22 PM

Il Declino del Forum?

Ragazzi, ma per fare un esempio pratico, questo topic:

Cambio scheda

Un ragazzo di sedici anni, comprensibilmente stufo di fare la solita scheda base che propino a tutti, chiedeva (ieri sera) cosa potesse fare di diverso.

Io mi sono astenuto dal dare consigli per lasciare spazio ai vari "BBer" c he magari avrebbero potuto ipostare qualcosa di più accattivante. Però fino a stamane non ha risposto nessuno, e poi guardate chi ha risposto e come si allenano queste persone.
Perchè i BBer non hanno risposto? E' comodo dire "C'è il monopolio del PLer" e poi però eclissarsi.

@Great: continui a dire che in molti casi è intervenuto Ado per dire che certi allenamenti erano "sbagliati"; ... e allora? Ado ha detto la sua (che nel tempo è anche cambiata) tu dici la tua. Lui scrive con UN computer , tu scrivi con UN computer... Se io devo sostenere una posizione la sostengo anche se Domeneddio dice il contrario.
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-03-2014, 05:26 PM

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Fossi una donna sarei incazzata come una iena a leggere una stronzata simile.
meno male che sei uomo allora
oltre allo squat classico (che io faccio fare sempre) se è il caso come aggiunta si puo' fare anche questo alla smith machine, come si puo' fare un bulgarian squat, gli affondi ecc
alla smith si puo' fare la vertical press, o esercizi per i glutei
come vedi la si puo' utilizzare per delle cose
Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Sono molti a cadere nella fallacia che, se ci sono tante macchine, e cosi' tante aziende serie producono macchine, allora per forza le macchine servono a qualcosa.

Certo.
Le macchine servono essenzialmente a rendere possibile il modello di business dei fitness centers moderni; tanti iscritti, e poco personale scarsamente qualificato.

Per secoli atleti e amatori sono diventati forti e grossi con metodi 'tradizionali', ben prima che fossero inventate le macchine della Nautilus.

Il fatto che ora queste siano dotazione standard non vuole affatto dire che siano migliori; sono solo piu'convenienti per chi gestisce la palestra.

Buona giornata.
una volta pure si costruivano case con altri materiali diversi rispetto a quelli di adesso, le cose cambiano e ci si evolve.
con un bilanciere puoi fare tutti gli esercizi principali.
le macchine hanno vari vantaggi però sopratutto nel bodybuilding.
ad esempio io per un dolore al polso non riuscivo a girarlo completamente nel chin up con la macchina del hammer sono riuscito ad allenarmi dato che la presa era sempre inversa ma non completa come alla sbarra.
la leg press a 45° pure è ottima per allenare le gambe e anche l' hack squat.
Arnold all' epoca invento l' arm blaster, anche lui non si allenava solo i pesi liberi e all' epoca le macchine erano molto meno di oggi.
Molti pro come Cutler usano molto le macchine, se fossero inutili come dici loro sarebbero i primi a non usarle.

Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Ragazzi, ma per fare un esempio pratico, questo topic:

Cambio scheda

Un ragazzo di sedici anni, comprensibilmente stufo di fare la solita scheda base che propino a tutti, chiedeva (ieri sera) cosa potesse fare di diverso.

Io mi sono astenuto dal dare consigli per lasciare spazio ai vari "BBer" c he magari avrebbero potuto ipostare qualcosa di più accattivante. Però fino a stamane non ha risposto nessuno, e poi guardate chi ha risposto e come si allenano queste persone.
Perchè i BBer non hanno risposto? E' comodo dire "C'è il monopolio del PLer" e poi però eclissarsi.

@Great: continui a dire che in molti casi è intervenuto Ado per dire che certi allenamenti erano "sbagliati"; ... e allora? Ado ha detto la sua (che nel tempo è anche cambiata) tu dici la tua. Lui scrive con UN computer , tu scrivi con UN computer... Se io devo sostenere una posizione la sostengo anche se Domeneddio dice il contrario.
intanto io quel 3d non l' ho visto
poi permettimi Doc qui ti sbagli, ma se Ado dice la sua e io dico la mia, non è la stessa cosa.
Quando una cosa la dice Ado ha un peso di molto differente rispetto alla mia.
è come quando avevo aperto un 3d dove dicevo che la panca con il bilanciere non era sempre il miglior modo per sviluppare il pettorale, qui tutti mi diedero contro.
Poi intervenne Gian a darmi una mano e intervenne anche Memphisdaemon, e li con il suo intervento un po' qualcosa cambiò, non molto ma qualcosa.

Nell' altro forum c'era una sezione dove parlavano solo atleti di un certo livello che dovevano gareggiare al 2torri, li si parlava di fst-7, doggcrapp ecc
ci si allenava con le macchine, varie tecniche di intensità, tempi di recupero, tut nell' esercizio, tensione muscolare ecc ecc
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2014, 06:05 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
meno male che sei uomo allora
Non mi aspettavo una risposta sensata...e infatti non e' arrivata.
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 14-03-2014, 07:37 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
poi permettimi Doc qui ti sbagli, ma se Ado dice la sua e io dico la mia, non è la stessa cosa.
Quando una cosa la dice Ado ha un peso di molto differente rispetto alla mia.
è come quando avevo aperto un 3d dove dicevo che la panca con il bilanciere non era sempre il miglior modo per sviluppare il pettorale, qui tutti mi diedero contro.
Poi intervenne Gian a darmi una mano e intervenne anche Memphisdaemon, e li con il suo intervento un po' qualcosa cambiò, non molto ma qualcosa.

A me sembra una scusa; per chi non bazzica nell'ambiente, entra in un forum e cosa vede?

Due utenti

greatescape

adogruzza

E legge queste due persone con opinioni divergenti.

Il bello di internet è proprio questo! (anche il brutto, per certi versi) Ossia che tutti hanno lo stesso peso quando intervengono.

Poi bisogna vedere i tuoi contenuti: se tu sostieni che la panca non è il modo migliore per far crescere i pettorali ma argomenti con "io non la faccio e cresco lo stesso", capisci che per un esterno che non ti conosce non è un'argomentazione sensata.

Se Ado dice che la panca è ottima e argomenta con "i miei fanno così", sembra una conversazione tra due mongoli (senza offesa).

Se il livello di discussione sale e si comincia a parlare - ma senza entrare in tecnicismi che gonfiano solo i discorsi - di prove concrete, esempio scemo:

-faccio panca e spingo X, sono fermo da tot a misure X
-cambio e passo ai manubri, seguo questo stile di allenamento senza variare nulla in alimentazione e integrazione
-lo faccio per n settimane, ho guadagnato/perso forza tot eguadagnato/perso centimetri in circonferenza torace
-ho fatto fare la stessa cosa ad un amico, stesso/diverso risultato

capisci che anche se uno non è un blasonato tecnico o trainer (e ricordo che deu gratias le blasonature NON si vedono su un forum, conta solo quello che dici) se porta delle discussioni costruttive, prove sul campo o evidenze per tirare l'acqua al suo mulino, può sempre e comunque dire la sua.

Su mille che leggeranno, magari 700 ti daranno torto, ma 300 ti daranno ragione e potrebbero scoprire qualcosa di innovativo per loro.

Però bisogna avere la voglia di farlo... se sai che è così ma non hai voglia di argomentare, non puoi pretendere che uno ti creda sulla fiducia...

Io squattavo a scarpe piatte, ho provato il tacco e fotografato la mia colonna prima e dopo in accosciata e ho dedotto che fosse meglio il tacco per me. Conosco gente che dopo anni di tacco salta fuori con "oh, si sta da dio con la scarpa piatta!" e scopro che non si sono mai nemmeno preoccupati di chiedere cosa fosse meglio... seguivano le mode dei "blasonati allenatori", che prima infilavano le solette (irregolari) nelle calzature con tacco già limite, adesso sono passati alla scarpa piatta - e aspettiamo la prossima moda.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione