![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() panca piana = petto?se voi dite che solo la panca fa venire il petto grosso o che la panca è migliore di altre cose che devo dire che avete ragione? come quando si dice vuoi un petto grosso fai panca, panca e carico alto=petto grosso. anzi mi sembra di essere molto aperto invece all' allenamento dato che non è che mi alleno solo in un modo e non penso che l'allenamento efficace sia solo uno. tu fisicamente già stavi messo bene e non ti allenavi come adesso. ora ti stai impegnando ed allenando in un certo modo con tecniche da pl, ma chi ti dice che non saresti migliorato di più esteticamente facendo altro? se magari avessi trovato uno preparato e ti avesse fatto allenare più da bber? la panca ha dei vantaggi e svantaggi, si carica di più rispetto ai manubri è vero ma ha anche meno rom, infatti c'è chi fa anche la panca piana con il bilanciere cambered, ma i manubri hanno più instabilità, che è un vantaggio e svantaggio dipende. con i manubri puoi ruotare con il bilanciere no. per me la cosa migliore infatti è usarli entrambi. poi cosa che qui non si è detta ma anche le tecniche di intensità possono aiutare a sviluppare meglio il pettorale oltre che esercizi di isolamento. che poi qualcuno scrive come se uno dovesse fare solo croci quando invece è chiaro che si parla sempre di esercizi di complemento. essere chiusi mentalmente non mi sembra quindi che si possa dire a uno che si allena sia in split che in multifrequenza. a uno che si allena per un periodo in modo più simile al pl e in un altro a quello bbing, o che magari prova anche via di mezzo come certi allenamenti da power bber. se voi crescete e vi trovate bene ad allenarvi in un modo ok ma non potete dire che sia l' unico modo giusto. se l' obiettivo è l' incremento dei carichi ok ci sono allenamenti più adatti di altri, ma se vuoi migliorare esteticamente anche, tipo spalle più tonde ecc sicuramente c'è altro. magari con la military divento più forte ma esteticamente le spalle sono sempre li. con la panca sono migliorato ma il petto sempre quello è anzi esteticamente è anche meno. di forza con il mio ultimo allenamento sono migliorato sopratutto nella panca e nel dorso (trazioni inverse in primis), cosa ho notato? che una certa parte dei dorsali è aumentata e migliorata ma solo quella che ho sollecitata di più facendo trazioni inverse, perchè le altre le avevo quasi tolte anche se poi ho inserito quelle normali e rematore. |
|
![]() |