Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-04-2012, 07:00 PM


Diffusione di responsabilità - Wikipedia

Ho studiato questo fenomeno attraverso un esperimento mirato, sul mio libro di università. E' interessante per capire alcuni meccanismi che, ai nostri occhi, paiono assurdi e incomprensibili (ovviamente su wikipedia c'è scritto poco e niente, rispetto alla vastità dell'argomento).

Quote:
carlo88
Visualizza Messaggio
subire delle umiliazioni in massa non è tanto diverso dal pestaggio..
Verissimo.. Però a volte è difficile, per chi lo fa, rendersi conto di quanto uno scherzo possa essere pesante, perchè essere in un gruppo amplifica e allo stesso tempo distorce la percezione di molte cose, col rischio di perdere di vista la sensibilità altrui; io, ad esempio, mi permetto di lasciarmi andare a battute relativamente pesanti solo con gli amici più stretti, e con coloro che so essere in grado di discernere tra serio e faceto.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 03-04-2012 07:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 08:31 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Beh in altri stati è successo che ragazzi presi di mira ed umiliati, che magari alla base avevano anche depressione o condizioni di questo tipo, hanno reagito molto peggio.
Certo quando si è di fronte a certe situazioni la risposta è sproporzionata all'offesa, trattandosi di una risposta assolutamente inaccettabile e che in quei casi sfociò con una sparatoria e morte di più persone. Però viene anche da chiedersi: come è possibile che un ambiente che dovrebbe essere civile consenta ancora che non ci possa essere il rispetto reciproco, anche ad età che non siano quella adulta? perché gli insegnanti in tanti casi fanno finta di niente, sono severi magari laddove non serve e non vigilano su questi problemi con la reale volontà di evitarli e risolverli? perché in queste situazioni di bullismo o simili il 90% dei compagni che non sono spesso nè oppressi nè oppressori non fanno assolutamente nulla? Quindi alla base evidentemente può esserci anche il problema di una scuola che dal punto di vista sociale non riesce ad educare ed ad essere un ambiente di civiltà


Comunque per chiudere la mia parentesi, e se volete continuare il discorso senza prendermi da esempio, aggiungo l'ultima cosa.


Quello che dite sul prendere di mira, forme di violenza "silenziosa" ecc.. sono vere e non le metto in dubbio.
Quello che cerco disperatamente di farvi capire è che non è il mio caso, perchè nella mia classe eravamo quasi tutti, se non tutti molto tranquilli.
Si rideva e scherzava, ma episodi particolari non ne sono mai successi.

Lui non se l'era mai presa, e rispondeva sempre con spintoni o ci spettinava a sua volta (il gel lo usavamo quasi tutti) però noi non ne facevamo un dramma. Lui invece era il tipico ragazzo che se non ha il gel si mette il cappello. Ma si rideva sempre, lui un po' più rosso degli altri.

Evidentemente quel giorno aveva le palle girate per altri motivi, e io mi sono quasi preso qualcosa destinato ad un altro.


Poi se volete dipingermi come il bulletto della classe che ruba le merendine va bene, però se verrò a qualche raduno preparate le pizzette!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-04-2012, 08:36 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Che uomo vissuto...ma che posti frequenti??

Nemmeno nei peggiori bar di Caracas


(Comunque condivido il resto)
Ma caccazzo ne vuoi sapere tu...
me ne sono sdraiati di bulli...
ho frequentato posti che al confronto i peggiori bar di caracas sembrano monasteri buddhisti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-04-2012, 08:54 PM


cazzate, chi non sa adeguarsi a uno scherzo anzi reagisce in maniera folle, deve andare in un centro apposito per farsi curare.
Mi sembra di sentire quei pirla che accusavano i film o i cartoni animati per le azioni dementi degli emuli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 08:59 PM


Ti aspettavo.

Mi sentivo abbandonato in mezzo a un comizio di CL.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-04-2012, 09:00 PM


TMNews - Usa/ Autore strage universitÃ* voleva vendicarsi dopo espulsione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 09:01 PM


E' sicuramente colpa di chi lo ha espulso



Comunque se andassi a scuola in America ci andrei solo con giubbotto anti proiettile (intendo "solo se avessi", non che ci andrei nudo con solo il giubbotto ).
Se non c'è ogni mese una sparatoria, ne passano al massimo due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-04-2012, 09:04 PM


in america una pistola o fucile lo possono avere tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 03-04-2012, 09:20 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
cazzate, chi non sa adeguarsi a uno scherzo anzi reagisce in maniera folle, deve andare in un centro apposito per farsi curare.
Mi sembra di sentire quei pirla che accusavano i film o i cartoni animati per le azioni dementi degli emuli.

non mi pare che nessuno ha giustificato il gesto di quel personaggio di cui parlava orange..

è strano che le cose che saltano all' occhio sono sempre quelle dei pazzi dei banditi dei violenti e non si analizzano mai le azioni meno evidenti e più indirette.

ti faccio un esempio: un ragazzo della mia età che va a fare le rapine e se ritrova a casa due figli e manco una lira pe piagne viene beccato e si fà 5 anni di gabbio. Gente che fà gli impicci finanziari pur di comprarsi un altra casa al mare ed avere sempre più soldi in genere manco ci passa per il tribunale o comunque la galera non la vede proprio.

chi ruba per fame dovrebbe avere delle attenuanti; poi civilmente (vedi questa crisi economica) i reati finanziari sono altrattanto pericolosi ... però chiaramente una rapina a mano armata fà molto più scalpore

Ultima Modifica di carlo88 : 03-04-2012 09:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 03-04-2012, 09:47 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Lui non se l'era mai presa
Ne sei sicuro?

Perché avevi scritto questo:
Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Alla fine molte volte nemmeno lo facevamo davvero, era solo per farci quattro risate a vederlo sfasare solo all'idea di vedersi rovinata la pettinatura.
Se è così, sapevate che gli dava fastidio.
Lui sarà stato un ragazzo problematico e magari non riusciva ad esternare il fastidio che provava proprio perché voi eravate in tanti e si sentiva in parte obbligato a stare allo scherzo.
Oh sto facendo un'ipotesi, mio parere quindi!
Perché il suo gesto, da come ce l'hai raccontata tu (oltre ad essere ingiustificabile) è veramente assurdo!

Non ti sto incriminando eh
Però a volte possono sfuggire delle piccolezze.. soprattutto quando si è ragazzini, 'ste cose si fanno e si ricevono.
Anche se lo scherzo in se è una sciocchezza (e magari la maggior parte di noi si sarebbe fatta una sana risata).. ma se becchi il ragazzo fragile, insicuro e magari con delle problematiche, per lui, potrebbe essere una vera e proprio violenza.

Ultima Modifica di Devox : 03-04-2012 09:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-04-2012, 09:54 PM


@ carlo: sfondi una porta aperta, però non la trovo una riflessione così inerente.
Però uno che alla 100esima volta che lo spettinano tira fuori un coltello è solo da far internare. Alla 99 poteva andare da un docente, dal preside o dalla polizia. La 98esi a o la seconda volta poteva dimostrare agli altri il fastidio che la cosa gli provocava.
Quindi, in poche parole, è uno stronzo
ci tengo a evidenziare che non sto parlandpo di uno che viene incastrato con la testa in una latrina, sto parlando di uno a cui arruffavano i capelli e non aveva mai dato segno d'infastidirsi. A quanto dice il bullo almeno

non si deve parlare di ragazzo introverso, perlomeno non solo. Quello è uno da far vedere.

Infatti l'unica pecca che ho notato nell'arancia è che non ha denunciato il fatto.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 03-04-2012 09:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 10:04 PM


Quote:
Devox
Visualizza Messaggio
Ne sei sicuro?

Perché avevi scritto questo:


Se è così, sapevate che gli dava fastidio.
Lui sarà stato un ragazzo problematico e magari non riusciva ad esternare il fastidio che provava proprio perché voi eravate in tanti e si sentiva in parte obbligato a stare allo scherzo.
Oh sto facendo un'ipotesi, mio parere quindi!
Perché il suo gesto, da come ce l'hai raccontata tu (oltre ad essere ingiustificabile) è veramente assurdo!

Non ti sto incriminando eh
Però a volte possono sfuggire delle piccolezze.. soprattutto quando si è ragazzini, 'ste cose si fanno e si ricevono.
Anche se lo scherzo in se è una sciocchezza (e magari la maggior parte di noi si sarebbe fatta una sana risata).. ma se becchi il ragazzo fragile, insicuro e magari con delle problematiche, per lui, potrebbe essere una vera e proprio violenza.


Io chiudo qui, tanto non avete capito o non volete farlo.

Con sfasare non vuol dire che impazziva e tirava bombe a mano!

Anche a me capita quando un mio amico inizia a fare il coglione di incazzarmi, ma due minuti dopo stiamo ridendo insieme, oppure sto facendo "sfasare" lui. Ma non vuol dire vessarsi a vicenda, umiliarsi o fare i bulletti.
Lui stava al gioco, era un gioco, ne facevamo altri, pesanti o meno non lo sapete, nessuno ha mai detto nulla ne prima ne dopo, pure lui. Chiaro? (ovviamente no)

Voi c'eravate in classe con me? No, quindi non sapete l'ambiente che c'era, vi siete fatti un'idea diversa perchè ho descritto male la situazione? Bene, non è che potevo scrivere due pagine per spiegare l'accaduto.

Il mio esempio era per spiegare che una persona qualsiasi in ogni momento può avere un momento di follia, quanto grande varia da persona a persona, ma non si sa mai con chi si ha a che fare.

Poi se volete per forza trovare una spiegazione o una giustificazione al suo gesto fatelo, ma scriveteci anche un libro con una bella storia, almeno fate i soldi.

Se volete capire bene, se no continuate a fantasticare su terribili situazioni silenti che c'erano, con umiliazioni perpetrate nel tempo atte a umiliare e annichilire il soggetto che, esasperato e con le spalle al muro, si è visto costretto a sferrare il colpo per salvare lo scalpo.


POI PER CHIUDERE DEFINITIVAMENTE

Anche se avessi realmente spettinato tutti i giorni sto povero Balilla, provocandogli un gravissimo shock, non mi pare che girare col coltello a scuola, e soprattutto usarlo, sia da sani di mente.

Ultima Modifica di orange : 03-04-2012 10:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 03-04-2012, 10:04 PM


Orange, io veramente cercavo solo di capire i motivi della sua reazione assurda e ingiustificabile.
Si sta discutendo.. non ti stiamo attaccando. (almeno, non io)

Ultima Modifica di Devox : 03-04-2012 10:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 03-04-2012, 10:06 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
@ carlo: sfondi una porta aperta, però non la trovo una riflessione così inerente.
Però uno che alla 100esima volta che lo spettinano tira fuori un coltello è solo da far internare. Alla 99 poteva andare da un docente, dal preside o dalla polizia. La 98esi a o la seconda volta poteva dimostrare agli altri il fastidio che la cosa gli provocava.
Quindi, in poche parole, è uno stronzo
ci tengo a evidenziare che non sto parlandpo di uno che viene incastrato con la testa in una latrina, sto parlando di uno a cui arruffavano i capelli e non aveva mai dato segno d'infastidirsi. A quanto dice il bullo almeno

non si deve parlare di ragazzo introverso, perlomeno non solo. Quello è uno da far vedere.

Infatti l'unica pecca che ho notato nell'arancia è che non ha denunciato il fatto.

no ma sono d' accordo sia sul fatto che quel tipo aveva qualche problema e sia sul fatto che la mia riflessione è abbastanza fuori tema

è solo che (non nello specifico la situazione di orange) ma mi era venuto in mente un paralello con la vita di tutti i giorni dove c'è quache stronzo che nasce con il culo al caldo e pur di arricchirsi frega la gente e indirettamente riduce altre persone in miseria; queste altre persone in miseria compiono dei gesti estremi
tutta l' attenzione và verso ste persone e quello che è invece il problema reale e più complesso non viene considerato


ps mi scuso per l' italiano ma in fondo per quanto mi sforzo sono un burino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-04-2012, 10:48 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Voi c'eravate in classe con me? No, quindi non sapete l'ambiente che c'era, vi siete fatti un'idea diversa perchè ho descritto male la situazione? Bene, non è che potevo scrivere due pagine per spiegare l'accaduto.
E' esattamente ciò che ho detto io pagine addietro, in altra forma: un racconto scritto, per quanto ben scritto, non può esaurire completamente la dovizia di particolari che salta all'occhio dal vivo, ed è sempre possibile omettere involontariamente qualcosa. Nessuno è qui per ergersi a giudice assoluto, è una discussione libera e aperta e ciascuno ha la propria opinione.. Rassereniamoci tutti.

Gente che tira fuori un coltello in uno scatto d'ira o che prende un fucile e ammazza per vendicarsi ha evidentemente notevoli squilibri intrapsichici, non c'è dubbio. Esplodere in seguito a provocazioni pesanti è un conto (regolandosi nella reazione, comunque), ma è ovvio che simili atti non hanno giustificazione; se mai, hanno solo un margine di comprensibilità dal punto di vista umano.. E, se ne hanno, dipende essenzialmente dalla misura in cui il fattore "società" è coinvolto e ha contribuito nella fattispecie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0