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Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
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All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
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![]() Fituncensored- il thread delle bicicletteSu FU non c'era nessun thread sulle biciclette, per questo ho deciso di aprirne uno. Voi come vedete le biciclette? mezzi di locomozione ecosostenibili o semplicemente sport? Solo uno svago, una competizione, o una necessità economica e di comodità ed ecosostenibilità per la mobilità urbana? Postate qui le vostre idee se ne avete, mettete anchei modelli che vi piacerebbero oppure quelli che vi fanno ribrezzo.. insomma tutto quello che vi viene in mente su tale argomento ![]() ![]() |
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All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
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![]() Io ci devo girare. Perlomeno fino a che non mi ridanno la patente. Detto questo mi sto interessando a bici "da corsa" e fixed, essendomi rotto il cazzo di rompere le bici che ho in garage. Venerdì ho rotto la seconda bici in qualche mese, entrambe da donna. Mentre "spingevo" ho piegato il mozzo in entrambe ![]() ![]() ![]() Non escludo di tornare a armeggiare con chiavi e morcia, per avere una bici decente a prezzo indecente ![]() |
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(#3)
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All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
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![]() ma perché usi bici da donna? è solo una curiosità la mia.. ![]() ![]() Cmq sulla grosseto marina c'è un tipo che va sempre sui pedali, cioè non si siede mai.. e andrà quasi a 40 con una bici da donna da passeggio.. ![]() |
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(#4)
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All the Truth Member
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
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![]() Lo eccitano ![]() Comunque tornando IT per me la bici è un ottimo mezzo per muovervi. Per le distanze che devo fare posso fare a meno della macchina e ne sono contento. Niente traffico e risparmio una marea di soldi per la benzina. (20-30 euro a settimana) Per sfruttare la patente la uso come documento, non ho rifatto la carta d'identità quando scaduta, giusto per renderla utile. ![]() Per lo sport mi piace i primi 20 km, poi inizia a farmi male culo e attrezzatura varia quindi per quel motivo la uso raramente. L'unico motivo che mi spinge a uscire in bici... è la bici da corsa di mio papà, spettacolare. Ma vista la mia poca attitudine al ciclismo come sport mi riduco ad affiancare altri ciclisti per ostentare l'attrezzatura come un pirla qualunque su di una Porsche. ![]() Molto meglio il running, li l'unico rischio è che mi faccio prendere e sto in giro per ore. |
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(#5)
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All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
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![]() Anche io la bici lo vedo come un modo economico e non inquinante per spostarsi. Poi è bello puoi anche ammirare il paesaggio se vuoi. E' vero il running è più tosto ed anche secondo me più allenante, però con la bici hai comunque più possibilità di movimento.. mentre col running a meno di essere un maratoneta professionista la possibilità è molto limitata |
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(#6)
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All the Truth Member
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
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![]() Preferisco sedute intense in piedi sui pedali in montagna, devastante ma appagante al massimo. Specialmente per i panorami che ti godi (quando arrivi, perchè durante sei in apnea) Io in genere il rpimo giorno che riprendo dopo l'inverno faccio circa un ora di corsa. Dopo mesi di nulla. Sarà predisposizione sarà insensibilità al dolore ma corro...tipo forrest gump ![]() |
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(#7)
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All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
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![]() bè uso bici da donna perchè quelle mi ritrovavo in garage. Esclusa una mia vecchia mtb, con cerchi facilmente sgamabili, sellino smembra-ani e il cambio rotto. Avevo una vecchia gloria, da uomo, freni a bacchetta etcetc, che ora sarebbe perfetta. Ma il marocchino di turno me l'ha fregata quando ero pischello. Vorrei ancora incontrarlo per dirgli la mia... ![]() E poi ho una graziella, ma non mi sembra il caso ![]() |
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All the Truth Member
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
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![]() eccomi quì: Allura come detto se vuoi una bici resistente una bella MTB risolve il problema alla base, di contro a seconda del modello scelto il peso sale e la fatica per spingerla idem. Le bdc le trovo scomodo, quindi secondo me un buon compromesso è una MTB con telaio rigido o al max una front, con ruote da semicorsa (senza tassellatura) e dimensioni del battistrada ridotte. Ci sono molto city car di questo tipo. Io personalmente ho una mtb full, ma ci faccio tutt'altre cose |
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All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
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![]() A me invece piacciono le bici da triathlon o da pista, oppure le recumbent carenate perché ci vai anche a 100 all'ora! ma capisco che siano 3 soluzioni scomode per la vita di tutti i giorni. Cosa fai con la mtb full? hai foto del tuo veicolo? |
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All the Truth Member
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
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![]() ![]() Quindi Trokji se vuoi una bici veloce sfrutta la scia ![]() |
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(#11)
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All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
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![]() Ma la scia non è che ce l'hai sempre! Le recumbent completamente carenate possono andare a più di 100 anche senza scie. Una bici da triathlon o da pista in pianura può andare più di una bdc normale ma in quel caso si tratta di pochi km/h in più. Aspettiamo le foto dei bolidi! Gianni un'idea sarebbe avere dei set di ruote con le gomme già montate a seconda delle necessità ![]() Qui da noi un po' d'attenzione per questa tematica c'è, purtroppo però penso non sufficiente per quel che riguarda l'importanza della cosa. Sono però in cantiere nuovi tracciati di pista ciclabile, speriamo riescano a realizzarli in tempi breve e non ci siano le solite fregature dietro |
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All the Truth Member
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
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![]() Inoltre le ruote o meglio i cerchi dovrebbero esser diversi a seconda delle esigenze, rigide per la città/pista e più flessibili per sterrato/mtb in generale |
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All the Truth Member
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
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![]() Comunque anche qui non è che sia tutto rose e fiori, ad esempio, il governo offre una deduzione fiscale del 15% a chi compra un' auto con emissioni di co2 inferiori a 105gr/km, a cui i residenti in Vallonia possono aggiungere 600 euro fissi di incentivo regionale, se l'auto è sotto i 99gr/km, eccovi un'esempio: Elles donnent droit à 2 primes : fédérale + région wallonne ![]() Volkswagen Polo Blue Motion 1.2 - 600 € Prime wallonne 87 g - Apd 17.120 € -15% Prime fédérale ![]() Smart Fortwo 0.8cdi 88g - Apd de 14.193 € - 600€ Prime wallonne-15% Prime fédérale ![]() Seat Ibiza 1.4tdi Ecomotive 98 g - Apd 14.190 € - 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale Kia Picanto 1.0 95g - Apd € 10.189 - 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale ![]() Toyota Prius Hybride 89g - Apd de 28.000 € - 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale Ford Fiesta 1.6 tdci Econetic 98g - Apd de 11.290 € - 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale ![]() Daihatsu Cuore 1000 Green 104 g- Apd de 9.649 € -15% Prime fédérale ![]() Toyota 1.0 VVT-i Luna 104g - Apd de 13.060 € -15% Prime fédérale 101g - Apd de 19.730 € -15% Prime fédérale Suzuki Alto 103g - Apd de 8.690 € -15% Prime fédérale Renault Twingo 1.5dci 104g - Apd de 11.850 € -15% Prime fédérale Volvo C30 1.6d Drive 104g - Apd 22.310 € -15% Prime fédérale ![]() VW Golf Blue Motion 104g - Apd 21.730 € -15% Prime fédérale Nissan Pixo 103g - Apd de 8.600 € -15% Prime fédérale Peugeot 207 Urban HDI 1.6 99g - Apd de 16.530 € - 1.000 € Prime wallonne -15% Prime fédérale |
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(#14)
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All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
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(#15)
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All the Truth Member
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
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![]() Io ho una city bike, che uso solo raramente da quando ho cominciato a portare all'asilo mio figlio. Il seggiolino che va montato dietro rende difficilissimo salire e scendere, quindi un giorno ho visto una city bike da donna in offerta al Decatlon e me la sono presa, non essendoci il cannone è tutto molto piu semplice. Adoro la bici come mezzo cittadino, agile, no problem coi parcheggi, mentre gli altri genitori flippano a parcheggiare in doppia fila io arrivo l'appoggio al muro, smollo il cinno e riparto per il lavoro ![]() Qui a Bruxelles l'amministrazione si sta muovendo bene, i marciapiedi larghi vengono divisi in due e una parte è per le bici (quella verso la strada) l'altra per i pedoni, ci sono, dove possibile, abbastanza piste ciclabili e la maggior parte dei sensi unici si possono fare contromano (è segnalato con un cartello). Insomma cercano di incentivare l'uso. |
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