Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-06-2011, 02:42 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
A me invece piacciono le bici da triathlon o da pista, oppure le recumbent carenate perché ci vai anche a 100 all'ora! ma capisco che siano 3 soluzioni scomode per la vita di tutti i giorni.
Cosa fai con la mtb full? hai foto del tuo veicolo?
ieri sera ho visto una psuedo trasmissione su rai 2, in pratica hanno raggiunto la velocità max di 100 KM/h con una bdc ma sfruttando la scia di un grosso camion

Quindi Trokji se vuoi una bici veloce sfrutta la scia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2011, 02:43 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io avevo preso pure una maschera anti smog coi carboni attivi ma ebbi una reazione anafilattica.. per fortuna dove abito io l'aria non è purissima ma cmq accettabile

Ne ho almeno 10...dovrei fare un censimento.

Però siamo in 5 in casa

Ne ho pure una così



L'ho vinta, altrimenti non ci avrei speso soldi...però è molto comoda da mettere nel baule. Un paio di volte sono andato a Milano (abito in provincia) ho parcheggiato lontano dal caos dove ho trovato parcheggio e giravo con il bolide.

Anche un paio di settimane fa ho fatto un paio di giorni al mare e me l'ero portata dietro. Mamma quanto facevo brutto su quel bolide
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 23-06-2011, 02:45 PM


Io ho una city bike, che uso solo raramente da quando ho cominciato a portare all'asilo mio figlio.
Il seggiolino che va montato dietro rende difficilissimo salire e scendere, quindi un giorno ho visto una city bike da donna in offerta al Decatlon e me la sono presa, non essendoci il cannone è tutto molto piu semplice.
Adoro la bici come mezzo cittadino, agile, no problem coi parcheggi, mentre gli altri genitori flippano a parcheggiare in doppia fila io arrivo l'appoggio al muro, smollo il cinno e riparto per il lavoro.
Qui a Bruxelles l'amministrazione si sta muovendo bene, i marciapiedi larghi vengono divisi in due e una parte è per le bici (quella verso la strada) l'altra per i pedoni, ci sono, dove possibile, abbastanza piste ciclabili e la maggior parte dei sensi unici si possono fare contromano (è segnalato con un cartello).
Insomma cercano di incentivare l'uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-06-2011, 02:50 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
.
si volevo dire city bike

una front, intendo una bici con la sola forcella anteriore ammortizzata, per full intendo una bici ammortizzata sia davanti sia dietro (rear shock).

davanti ho una forcella con corsa da 100mm Rock Shox J3 con poplock sul manubrio (premendolo blocchi la forcella), mentre dietro sempre Rock Shox Monarch H.V. 4.2 da 190mm, con corsa da 48mm si gonfia ad aria, regoli la pressione come vuoi e poi dai vari controlli ti puoi sbizzarrire con le regolazioni.

Poi vedo di farvi qualche fotina ed altri dettagli, unica cosa ci sarebbe da cambiare il telaio con uno decisamente migliore, ma per ora mancano le €€


Parlando di velocità a pari di bici, si può optare per delle gomme molto scorrevoli, io ho montato delle michelin mountain dry2 da 2.15 sia davanti sia al posteriore, anche se era meglio all'anteriore la 2.30


Rispetto alle mie vecchi tassellate, che ogni tanto monto in inverno, la velocità è decisamente diversa, ma in condizioni di bagnato/fango sono un pò pericolose, in quanto non adatte

Ultima Modifica di gianni1879 : 23-06-2011 02:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2011, 02:50 PM


E' tristemente noto come qui in Italia non riusciamo a prendere d'esempio i paesi del nord in quanto a piste ciclabili e "cultura del pedale."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-06-2011, 02:55 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
E' tristemente noto come qui in Italia non riusciamo a prendere d'esempio i paesi del nord in quanto a piste ciclabili e "cultura del pedale."
hai pienamente ragione, nel mio paese non ho nemmeno piste ciclabili. Motivo per cui me ne vado fuori città nei posti abbandonati e mezzo i dirupi

In compenso ho scoperto posti meravigliosi, che non conoscevo prima dove c'è quasi natura incontaminata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-06-2011, 03:04 PM


eh...ma io vivo nella pianura padana, tutto smog e fabbriche altro che luoghi incontaminati
Perfortuna che ho casa anche in appennino (anche se , non avendo più la patente non è molto fruibile e in bici col cazzo che ci riesco ad arrivare!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-06-2011, 03:07 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
eh...ma io vivo nella pianura padana, tutto smog e fabbriche altro che luoghi incontaminati
Perfortuna che ho casa anche in appennino (anche se , non avendo più la patente non è molto fruibile e in bici col cazzo che ci riesco ad arrivare!)
mmm dovresti optare per una city bike allora o una bdc.

Io l'anno scorso mi facevo a volte anche 60km in un giorno

quest'anno invece un bel pò di apatia e complice cattivo tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-06-2011, 03:08 PM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
ieri sera ho visto una psuedo trasmissione su rai 2, in pratica hanno raggiunto la velocità max di 100 KM/h con una bdc ma sfruttando la scia di un grosso camion

Quindi Trokji se vuoi una bici veloce sfrutta la scia
Sì visto anche io ieri.
Ma la scia non è che ce l'hai sempre!
Le recumbent completamente carenate possono andare a più di 100 anche senza scie.
Una bici da triathlon o da pista in pianura può andare più di una bdc normale ma in quel caso si tratta di pochi km/h in più.
Aspettiamo le foto dei bolidi!
Gianni un'idea sarebbe avere dei set di ruote con le gomme già montate a seconda delle necessità
Qui da noi un po' d'attenzione per questa tematica c'è, purtroppo però penso non sufficiente per quel che riguarda l'importanza della cosa. Sono però in cantiere nuovi tracciati di pista ciclabile, speriamo riescano a realizzarli in tempi breve e non ci siano le solite fregature dietro

Ultima Modifica di Trokji : 23-06-2011 03:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-06-2011, 03:43 PM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
mmm dovresti optare per una city bike allora o una bdc.

Io l'anno scorso mi facevo a volte anche 60km in un giorno

quest'anno invece un bel pò di apatia e complice cattivo tempo
Avevo pensatoa tante soluzioni, dalle più patetiche ed economiche a quelle meno sostenibili economicamente. Anche perchè i ciclisti di soldi ne spendono a valanghe

Ora sto cercando una bici da corsa in acciaio (non si piega, non si dovrebbe spezzare, si trova a prezzi allettanti etc) o almeno il telaio. Ieri me ne hanno soffiata una (una ghirardelli, se vi dice qualcosa, per me è turco) dei primi anni 90 al prezzo di 50€. O al massimo almeno un telaio. Il problema è trovare la misura per me. Sono 1.83, da quel che ho capito dovrei considerare telai dal 57 al 58 circa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-06-2011, 03:45 PM


A me hanno consigliato di cercare una bici con telaio in acciaio e cambio v8 campagnolo.. solo questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-06-2011, 03:52 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sì visto anche io ieri.
Ma la scia non è che ce l'hai sempre!
Le recumbent completamente carenate possono andare a più di 100 anche senza scie.
Una bici da triathlon o da pista in pianura può andare più di una bdc normale ma in quel caso si tratta di pochi km/h in più.
Aspettiamo le foto dei bolidi!
Gianni un'idea sarebbe avere dei set di ruote con le gomme già montate a seconda delle necessità
Qui da noi un po' d'attenzione per questa tematica c'è, purtroppo però penso non sufficiente per quel che riguarda l'importanza della cosa. Sono però in cantiere nuovi tracciati di pista ciclabile, speriamo riescano a realizzarli in tempi breve e non ci siano le solite fregature dietro
lo sgancio rapido serve a questo, cambi velocemente la ruota, però quella posteriore è un pò più complessa dato la presenza del pacco pignoni.

Inoltre le ruote o meglio i cerchi dovrebbero esser diversi a seconda delle esigenze, rigide per la città/pista e più flessibili per sterrato/mtb in generale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 23-06-2011, 04:00 PM


Comunque anche qui non è che sia tutto rose e fiori, ad esempio, il governo offre una deduzione fiscale del 15% a chi compra un' auto con emissioni di co2 inferiori a 105gr/km, a cui i residenti in Vallonia possono aggiungere 600 euro fissi di incentivo regionale, se l'auto è sotto i 99gr/km, eccovi un'esempio:

Elles donnent droit à 2 primes : fédérale + région wallonne

Volkswagen Polo Blue Motion 1.2
- 600 € Prime wallonne
87 g - Apd 17.120 €
-15% Prime fédérale


Smart Fortwo 0.8cdi
88g - Apd de 14.193 €
- 600€ Prime wallonne-15% Prime fédérale


Seat Ibiza 1.4tdi Ecomotive
98 g - Apd 14.190 €
- 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale

Kia Picanto 1.0
95g - Apd € 10.189
- 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale


Toyota Prius Hybride
89g - Apd de 28.000 €
- 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale


Ford Fiesta 1.6 tdci Econetic
98g - Apd de 11.290 €
- 600 € Prime wallonne-15% Prime fédérale

Elles donnent droit à la prime fédérale

Daihatsu Cuore 1000 Green
104 g- Apd de 9.649 €
-15% Prime fédérale


Toyota 1.0 VVT-i Luna
104g - Apd de 13.060 €
-15% Prime fédérale

Honda Insight 5d/P 1.3 Hybrid
101g - Apd de 19.730 €
-15% Prime fédérale


Suzuki Alto
103g - Apd de 8.690 €
-15% Prime fédérale


Renault Twingo 1.5dci
104g - Apd de 11.850 €
-15% Prime fédérale


Volvo C30 1.6d Drive
104g - Apd 22.310 €
-15% Prime fédérale


VW Golf Blue Motion
104g - Apd 21.730 €
-15% Prime fédérale



Nissan Pixo
103g - Apd de 8.600 €
-15% Prime fédérale


Peugeot 207 Urban HDI 1.6
99g - Apd de 16.530 €
- 1.000 € Prime wallonne
-15% Prime fédérale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 23-06-2011, 04:10 PM


io fino a pochi anno fa abitavo a 6,5 km dal lavoro e tutti i giorni ci andavo in bici, tornando a casa in pausa pranzo, quindi 26 km al giorno, strafregandomene altamente se c'era il sole, la pioggia o la neve, la bici era tassativa (quando nevicava con il traffico paralizzato arrivavo sempre in ufficio 2 ore prima degli altri).
Adesso abito in collina a 17 km dal lavoro e non riesco più ad utilizzare la bici, arriverei troppo sudato.
Avevo una bici fantastica, fatta fare completamente su misura da un artigiano, telaio da corsa ma adattata a city bike con componenti di prima fascia (pagata 2 milioni di lire nel 2000 ma ne valeva minimo il doppio), mi ero fatto fare anche gli adesivi con il nome sul tubolare, si chiamava "The Trooper", SIGH, parlo, al passato perchè me la sono venuta a rubare in cantina, spero che il simpaticone si sia schiantato al primo incrocio.
Adesso ho un'altra city una MTB ma non le uso praticamente mai.
al lavoro ci vado con 3 ruote (Gilera Fuoco 500)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 23-06-2011, 04:12 PM


Lo sfogo non era finito, ma un p.m. mi ha distratto, a me non dispiace che si paghino meno le auto meno inquinanti e che magari si tassino i SUV, ma incentivi sulle bici, che sono davvero il mezzo meno inquinante in assoluto, nemmeno l'ombra, questo mi rompe i maroni di brutto.
Finito lo sfogo avrei una domanda da porvi, sapete se li in Italia è diventato obbligatorio il casco per i bimbi trasportati nel seggiolino?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0