FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Fituncensored- il thread delle biciclette (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/18291-fituncensored-il-thread-delle-biciclette.html)

Trokji 23-06-2011 01:19 PM

Fituncensored- il thread delle biciclette
 
Su FU non c'era nessun thread sulle biciclette, per questo ho deciso di aprirne uno. Voi come vedete le biciclette? mezzi di locomozione ecosostenibili o semplicemente sport? Solo uno svago, una competizione, o una necessità economica e di comodità ed ecosostenibilità per la mobilità urbana? Postate qui le vostre idee se ne avete, mettete anchei modelli che vi piacerebbero oppure quelli che vi fanno ribrezzo.. insomma tutto quello che vi viene in mente su tale argomento :p. Grazie a tutti quelli che parteciperanno e soprattutto se qualcuno lo farà :p

LiborioAsahi 23-06-2011 01:27 PM

Io ci devo girare. Perlomeno fino a che non mi ridanno la patente. Detto questo mi sto interessando a bici "da corsa" e fixed, essendomi rotto il cazzo di rompere le bici che ho in garage. Venerdì ho rotto la seconda bici in qualche mese, entrambe da donna. Mentre "spingevo" ho piegato il mozzo in entrambe:confused: solo che in quest ultima-che era dotata di cambio-ho parzialmente strappato le corone posteriori ( tipo così: ):mad:.
Non escludo di tornare a armeggiare con chiavi e morcia, per avere una bici decente a prezzo indecente :p.

Trokji 23-06-2011 01:30 PM

ma perché usi bici da donna?
è solo una curiosità la mia..:D:D
Cmq sulla grosseto marina c'è un tipo che va sempre sui pedali, cioè non si siede mai.. e andrà quasi a 40 con una bici da donna da passeggio.. :D

LiborioAsahi 23-06-2011 01:38 PM

bè uso bici da donna perchè quelle mi ritrovavo in garage. Esclusa una mia vecchia mtb, con cerchi facilmente sgamabili, sellino smembra-ani e il cambio rotto.
Avevo una vecchia gloria, da uomo, freni a bacchetta etcetc, che ora sarebbe perfetta. Ma il marocchino di turno me l'ha fregata quando ero pischello. Vorrei ancora incontrarlo per dirgli la mia...:rolleyes:
E poi ho una graziella, ma non mi sembra il caso ;)

orange 23-06-2011 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 294804)
ma perché usi bici da donna?

Lo eccitano:p





Comunque tornando IT per me la bici è un ottimo mezzo per muovervi. Per le distanze che devo fare posso fare a meno della macchina e ne sono contento. Niente traffico e risparmio una marea di soldi per la benzina. (20-30 euro a settimana)
Per sfruttare la patente la uso come documento, non ho rifatto la carta d'identità quando scaduta, giusto per renderla utile.:D

Per lo sport mi piace i primi 20 km, poi inizia a farmi male culo e attrezzatura varia quindi per quel motivo la uso raramente. L'unico motivo che mi spinge a uscire in bici... è la bici da corsa di mio papà, spettacolare. Ma vista la mia poca attitudine al ciclismo come sport mi riduco ad affiancare altri ciclisti per ostentare l'attrezzatura come un pirla qualunque su di una Porsche.:D

Molto meglio il running, li l'unico rischio è che mi faccio prendere e sto in giro per ore.

Trokji 23-06-2011 01:45 PM

Anche io la bici lo vedo come un modo economico e non inquinante per spostarsi. Poi è bello puoi anche ammirare il paesaggio se vuoi. E' vero il running è più tosto ed anche secondo me più allenante, però con la bici hai comunque più possibilità di movimento.. mentre col running a meno di essere un maratoneta professionista la possibilità è molto limitata

gianni1879 23-06-2011 01:46 PM

eccomi quì:


Allura come detto se vuoi una bici resistente una bella MTB risolve il problema alla base, di contro a seconda del modello scelto il peso sale e la fatica per spingerla idem.

Le bdc le trovo scomodo, quindi secondo me un buon compromesso è una MTB con telaio rigido o al max una front, con ruote da semicorsa (senza tassellatura) e dimensioni del battistrada ridotte. Ci sono molto city car di questo tipo.

Io personalmente ho una mtb full, ma ci faccio tutt'altre cose

Trokji 23-06-2011 01:48 PM

A me invece piacciono le bici da triathlon o da pista, oppure le recumbent carenate perché ci vai anche a 100 all'ora! ma capisco che siano 3 soluzioni scomode per la vita di tutti i giorni.
Cosa fai con la mtb full? hai foto del tuo veicolo?

orange 23-06-2011 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 294808)
Anche io la bici lo vedo come un modo economico e non inquinante per spostarsi. Poi è bello puoi anche ammirare il paesaggio se vuoi. E' vero il running è più tosto ed anche secondo me più allenante, però con la bici hai comunque più possibilità di movimento.. mentre col running a meno di essere un maratoneta professionista la possibilità è molto limitata

Preferisco la corsa non per l'efficacia, ma per sensazioni, pedalare alla lunga mi rompe e poi mi fanno male le chiappe.

Preferisco sedute intense in piedi sui pedali in montagna, devastante ma appagante al massimo. Specialmente per i panorami che ti godi (quando arrivi, perchè durante sei in apnea)

Io in genere il rpimo giorno che riprendo dopo l'inverno faccio circa un ora di corsa. Dopo mesi di nulla.
Sarà predisposizione sarà insensibilità al dolore ma corro...tipo forrest gump:p

Trokji 23-06-2011 01:56 PM

Beh ma il fastidio dello stare sulla bici può dipendere sia dalla sella non adeguata (ci sono sedie più moderne ergonomiche e comode per esempio) oltre che dall'abitudine.

orange 23-06-2011 01:59 PM

Uso di tutto, da quella da corsa, alla mtb alla city bike. Se sto in sella per motlo è inevitabile...Conta che un uscita in bici come si deve è di almeno un paio d'ore.

Poi magari è anche psicologia, non amo avere oggetti vicino al sedere:D

LiborioAsahi 23-06-2011 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 294809)
eccomi quì:


Allura come detto se vuoi una bici resistente una bella MTB risolve il problema alla base, di contro a seconda del modello scelto il peso sale e la fatica per spingerla idem.

Le bdc le trovo scomodo, quindi secondo me un buon compromesso è una MTB con telaio rigido o al max una front, con ruote da semicorsa (senza tassellatura) e dimensioni del battistrada ridotte. Ci sono molto city car di questo tipo.
cos è una front? immagino non volessi dire city car :p
Io personalmente ho una mtb full, ma ci faccio tutt'altre cose

.

Trokji 23-06-2011 02:37 PM

Sì ma ci sono selle nuove, per esempio quelle della SMP, fatte apposta per poggiare solo su una parte del gluteo e non schiacciare le parti basse.
Poi come detto in parte è questione di abitudine, però penso che con questo tipo di selle, anche a sentirei feedback su altri forum, non ci siano più quel tipo di problemi.
Quindi orange hai vari tipi di bicci?

rockclimber 23-06-2011 02:40 PM

Lavorando a Milano ho una (l ultima di una lunga serie) di bici scassone. Poi quando torno dalle mie parti o mi alleno a milano ho una bici da triathlon e MTB per le scorrazzate montane.
Quindi per me sono sia un mezzo economico e veloco per spostarmi in citta (anche se respiro merda) sia allenante

Trokji 23-06-2011 02:42 PM

Io avevo preso pure una maschera anti smog coi carboni attivi ma ebbi una reazione anafilattica.. per fortuna dove abito io l'aria non è purissima ma cmq accettabile


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013