![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fituncensored- il thread delle bicicletteE' tristemente noto come qui in Italia non riusciamo a prendere d'esempio i paesi del nord in quanto a piste ciclabili e "cultura del pedale." |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
![]() In compenso ho scoperto posti meravigliosi, che non conoscevo prima dove c'è quasi natura incontaminata |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si volevo dire city bike ![]() una front, intendo una bici con la sola forcella anteriore ammortizzata, per full intendo una bici ammortizzata sia davanti sia dietro (rear shock). davanti ho una forcella con corsa da 100mm Rock Shox J3 con poplock sul manubrio (premendolo blocchi la forcella), mentre dietro sempre Rock Shox Monarch H.V. 4.2 da 190mm, con corsa da 48mm si gonfia ad aria, regoli la pressione come vuoi e poi dai vari controlli ti puoi sbizzarrire con le regolazioni. Poi vedo di farvi qualche fotina ed altri dettagli, unica cosa ci sarebbe da cambiare il telaio con uno decisamente migliore, ma per ora mancano le €€ ![]() Parlando di velocità a pari di bici, si può optare per delle gomme molto scorrevoli, io ho montato delle michelin mountain dry2 da 2.15 sia davanti sia al posteriore, anche se era meglio all'anteriore la 2.30 Rispetto alle mie vecchi tassellate, che ogni tanto monto in inverno, la velocità è decisamente diversa, ma in condizioni di bagnato/fango sono un pò pericolose, in quanto non adatte |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eh...ma io vivo nella pianura padana, tutto smog e fabbriche ![]() ![]() Perfortuna che ho casa anche in appennino ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io l'anno scorso mi facevo a volte anche 60km in un giorno ![]() quest'anno invece un bel pò di apatia e complice cattivo tempo |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
![]() Ora sto cercando una bici da corsa in acciaio (non si piega, non si dovrebbe spezzare, si trova a prezzi allettanti etc) o almeno il telaio. Ieri me ne hanno soffiata una (una ghirardelli, se vi dice qualcosa, per me è turco) dei primi anni 90 al prezzo di 50€ ![]() ![]() |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A me hanno consigliato di cercare una bici con telaio in acciaio e cambio v8 campagnolo.. solo questo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() io fino a pochi anno fa abitavo a 6,5 km dal lavoro e tutti i giorni ci andavo in bici, tornando a casa in pausa pranzo, quindi 26 km al giorno, strafregandomene altamente se c'era il sole, la pioggia o la neve, la bici era tassativa (quando nevicava con il traffico paralizzato arrivavo sempre in ufficio 2 ore prima degli altri). Adesso abito in collina a 17 km dal lavoro e non riesco più ad utilizzare la bici, arriverei troppo sudato. Avevo una bici fantastica, fatta fare completamente su misura da un artigiano, telaio da corsa ma adattata a city bike con componenti di prima fascia (pagata 2 milioni di lire nel 2000 ma ne valeva minimo il doppio), mi ero fatto fare anche gli adesivi con il nome sul tubolare, si chiamava "The Trooper", SIGH, parlo, al passato perchè me la sono venuta a rubare in cantina, spero che il simpaticone si sia schiantato al primo incrocio. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso ho un'altra city una MTB ma non le uso praticamente mai. al lavoro ci vado con 3 ruote (Gilera Fuoco 500) |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bel thread ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma hai la libreria in garage o tieni la bici in salotto? ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho la bici in salotto ![]() ![]() ![]() ecco un'altra foto... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ottimo abbiama la foto della prima bici del forum, anche se non a fuoco! ![]() ![]() Ma ora ho sentito che anche sulle bdc si stanno diffondendo i freni a disco comunque |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sulle bdc si sta diffondendo da tempo l'idea del disco, ma i più ciclisti sono scettici a riguardo, perché hanno paura che nelle staccate, ad oltre 60km/h, il disco e soprattutto i punti di attacco non reggano... inoltre ci sarebbe l'incremento di peso inutile... da qui l'idea per ora non è stata portata avanti. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ormai i freni a disco sono molto leggeri. Semplicemente i freni di una bicicletta normale ti rallentano soltanto. Un conto poi sono le normative UCI per le gare dei professionisti, un conto poi uno che si compra una bici per girarci al di fuori delle gare |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io avevo una bmx, rossa con rifiniture gialle... era una vera bomba!! aveva 2 cambi di marce (uno nei pressi dell'impugnatura come tutte, e l'altro sul tubolare centrale del telaio stile leva delle automobili) ormai non riesco nenache più ad andarci in bici talmente che ho perso la mano XD |
|
![]() |