FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Fituncensored- il thread delle biciclette (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/18291-fituncensored-il-thread-delle-biciclette.html)

gianni1879 29-05-2012 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 356902)
ah orange tuo padre ha la bici da corsa che devi incastarci anche le scarpette? :D
la corsa senz' altro è la migliore però vuoi mettere la bici se la usi per pedalare insieme ad altri amici, magari ti organizzi qualche giro particolare o escursione.
a me piacerebbe se la domenica nella città obbligassero tutti ad andare a piedi o in bici o con i mezzi pubblici, girare in bici dove tutti la usano è un' altra cosa rispetto a farla in mezzo al traffico di una città.

@gianni/ pool ma voi le vostre uscite in bici come sono? tipo quasi down hill con discesone veloci ? cosi da giustificare l'utilizzo delle full ? :D

le mie uscite sono miste, salite pure impegnative e discese altrettanto ma non da DH :D

ecco perchè preferisco una full, ed ora ho fatto un dimagrimento della bici di 2Kg tondi (in salita anche un kg in più si sente), ma devo scendere ancora un pò con alcune cose.

PO-OL 29-05-2012 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 356911)
ma devo scendere ancora un pò con alcune cose.

Anchio: con la panza :D

orange 29-05-2012 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 356902)
ah orange tuo padre ha la bici da corsa che devi incastarci anche le scarpette? :D
l

Ma cosa hai capito, mica ha il pedale ottocentesco!!!:D

Ha le scarpe con l'attacco sulla suola come tutte le bici da corsa, solo che lui porta il 43 di scarpe, io il 44, quindi quando metto le SCARPE ho il piede compresso!

gianni1879 29-05-2012 03:15 PM

si ha i pedali a sganci rapidi, come anche le MTB, in effetti si pedala molto meglio, pure io li uso sulla bici

greatescape 30-05-2012 08:19 PM

ho visto le foto di questa gara con mtb, ma molti partecipanti o meglio quasi tutti quelli che ho visto in foto avevano mtb front, strano vero?
poi salite dal mio modo di vedere tranquille le facevano tutte a piedi spingendo la bici

greatescape 30-05-2012 08:20 PM

greatescape 30-05-2012 08:22 PM

vedete è una front :D

PO-OL 30-05-2012 11:02 PM

Ora ti dirò una cruda verità: in bici si cade :D

greatescape 31-05-2012 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 357133)
Ora ti dirò una cruda verità: in bici si cade :D

In bici ho preso le mie peggiori cadute ora non ne vorrei più :p
certo quella della foto deve essere stata dolorosa.
quello che mi chiedevo come mai spingevano le bici su certe slite non proprio ripide, forse per non stancarsi inutilmentee cambiare la marcia?
per me l'ideale sarebbe una bella sella morbida e una strada in pianura con una leggera pendenza in discesa :p

orange 31-05-2012 10:08 AM

La caduta più merdosa l'ha fatta un mio amico.

Stavamo girando con le bici scassate da battaglia, quelle tipiche per girare in paese in alternativa al motorino, che subiscono vari maltrattamenti ecc..

Il mio amico con una mountain bike (le mitiche top gun) andava senza mani e mi parlava. Ad un certo punto la sella si è staccata dal canotto ed è volato all'indietro.

Per fortuna non ha battuto la testa perchè l'impatto è stato bello forte, così non si è fatto molto male, a almeno possiamo riderci su per prenderlo un po' in giro:p

PO-OL 31-05-2012 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 357156)
In bici ho preso le mie peggiori cadute ora non ne vorrei più :p
certo quella della foto deve essere stata dolorosa.
quello che mi chiedevo come mai spingevano le bici su certe slite non proprio ripide, forse per non stancarsi inutilmentee cambiare la marcia?
per me l'ideale sarebbe una bella sella morbida e una strada in pianura con una leggera pendenza in discesa :p

Quella è una gara, tutto è in funzione della velocità. Se si fa prima a piedi si va a piedi :D Se c'è da nuotare... si nuota :D

Quella in realtà non è una caduta, nel senso che si è volato per terra però niente di grave... se guardi la foto vedi come il fondo sia in terra perfettamente piallato inoltre non c'è pendenza... avrà fatto 3 metri e poi si sarà fermato. Poi comunque nelle gare è pieno di gente e c'è il soccorso medico.

Nei sentieri veri non è così, immaginati di cadere nelle foto di questo post oppure qui o di arrivare lungo in un sentiero esposto così... capisci che è diverso, soprattutto quando sei tu con un amico che magari si spaventa più di te e sei a 2 ore dalla civiltà :D

Per questo ti dico che alla fine il DH si, è una cosa tosta, fa scena, bisogna avere le palle e via dicendo però sei pur sempre in un posto artificiale mentre nella realtà non è così.
Per farti un paragone stupido, tu combattevi no? E' più pericoloso cadere dalla scala e pestare il melone mentre stai imbiancando il soffitto e sei da solo piuttosto che essere steso in un match dilettantistico dove hai i paramedici e l'ambulanza fuori dalla palestra...

p.sherman 31-05-2012 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 356908)
Se è per vedere se ti piace la 5.2 è ok, se già sai che pedalerai punta come minimo alla 5.3

A vederle le ho già viste entrambe. I vorrei pedalarci, si si. Solo che costicchia un pochino, non tantissimo chiaro ma per una studentessa. :D

Domanda ragazzi: ma per fare viaggi in bicicletta? Quale sarebbe la scelta migliore?

Buona giornata a tutti quanti :)

PO-OL 31-05-2012 10:54 AM

Per fare viaggi veri e propri ci sono le bici da touring, che hanno già la predisposizione per i portaborse. In pratica sono city-bike un pò più belline

Trokji 31-05-2012 05:40 PM

sì ma secondo me la bici è comunque scomoda per portarsi chissà quali carichi dietro. poi fate vobis

greatescape 31-05-2012 07:10 PM

beh si certo non deve essere il massimo farsi un viaggio lungo in bici, anche per la scomodità del portare le borse e tutto

greatescape 31-05-2012 07:12 PM

un bel giro da fare in bici sarebbe per andare a santiago di compostela, c'è proprio una strada apposita, ci sono persone che se la fanno anche a piedi

LiborioAsahi 01-06-2012 08:33 AM

il mio osteopata l'ha fatto a piedi :eek:

PO-OL 01-06-2012 09:40 AM

Quel viaggio nasce per essere fatto a piedi, poi chiaramente non tutti possono prendersi un mese di vacanza quindi la bici diventa un buon compromesso!
Un prete della mia zona (non sono del giro, state tranquilli :D) è partito da qui in bici... è diventato famoso perchè arrivato quasi in piemonte non so cosa si era dimenticato che è tornato indietro :D

greatescape 01-06-2012 12:05 PM

450km da olbia a cagliare in 7 giorni

Transardinia Day 6 Armungia Singletrack - YouTube

anche se mi fa strano sapere che uno va in sardegna e non vede il mare :D

qui i consigli della mtb

Quale Mountain Bike per la Transardinia?

poi ci sono anche le gite tra austria, svizzera, italia o germania e altre

PO-OL 01-06-2012 12:41 PM

C'è anche un organizzazione che offre supporto logistico per viaggi in bici di 7 o 15 giorni in tutta europa.

Dipende tantissimo dal tipo di percorsi ovviamente, però in linea di massima (in caso di cicloturismo) con un allenamento del tutto amatoriale si possono percorrere tranquillamente 80km al giorno nelle tappe di pianura e una 50ina nelle tappe di montagna.
Un uomo allenato può fare anche molto di più

p.sherman 01-06-2012 12:47 PM

Grazie per le dritte po-ol. Non so le vacanze in bici immersa nella natura mi hanno sempre affascinato, poi sarà che per 14 anni con i miei ho fatto vacanze in camper e tenda per me e' abbastanza all'ordine del giorno. ;)

gianni1879 02-06-2012 06:16 PM

Ragazzi arrivata la Reba due gg fa, montata ieri ed oggi prima uscita ufficiale, anche senza il freno anteriore, dato che mi occorre un adattatore Post Mount per disco anteriore da 200mm.

Dopo metto le nuove foto, ancora in fase di elaborazione, perchè ho già preso le nuove ruote (sotto 1500g), poi devo prendere stem più corto che il 110mm è troppo lungo e nuovo manubrio :D

Ho tribolato non poco con i deragliatore anteriore e lunghezza movimento centrale.

Anzi se avete consigli sono ben accetti.

gianni1879 02-06-2012 07:15 PM

Eccola ieri nel garage dopo aver finito di montare la forcella:

Notare le manopole Ritchey :asd:

gianni1879 02-06-2012 07:23 PM

Per quanto riguarda lo stem, volevo prendere questo da 80mm:

WCS C260 Vorbau 6° 31,8 mm Wet White

con questo manubrio flat (nella mia c'è un riser):
WCS MTB Lenker 31,8 mm (135g)

rischio di esagerare e li rompo?

PO-OL 03-06-2012 06:36 PM

Il manubrio è uguale a quello che ho io, montato prima su una full ora sul frontino, comprato usato, sembra che ha fatto la guerra e ancora tiene :D

Per lo stem credo tu vada sul sicuro, certo che costa uno sproposito :eek:

gianni1879 03-06-2012 07:42 PM

si ma ormai l'ho preso, poi bianco mi piaceva :D
Si hai ragione costa davvero un botto ma è l'unico in alluminio così leggero e resistente da quello che ho letto

usato da 80mm non l'ho trovato, tra l'altro ho dovuto prendere una pompa per ammortizzatori nuovi poichè con la mia con il monarch montato su questo telaio riusciva a rimanere sempre troppo morbido. Ho preso la rosckshox, speriamo vada bene.

gianni1879 05-06-2012 10:30 AM

oggi dovrebbero partire le nuove ruote, solo che i colori non sono il massimo ma il prezzo era troppo invitante:

MOZZI A2Z XCRI/XCFI COLORE ROSA ANODIZZATO FORATURA 32
- CERCHIONI SUNRINGLE' EQUALIZER 21 (larghezza 21 mm) COLORE NERO , GIUNZIONE SALDATA
- NIPPLES IN ALLUMINIO ROSSO ANODIZZATO 2x14 mm
- RAGGI IN ACCIAIO INOX NERI SFINATI 2/1.5/2 mm
- ROTOLAMENTO SU CUSCINETTI SIGILLATI
- INCROCIO DEI RAGGI IN TERZA
- FLANGE PER DISCHI FRENO INTERNATIONAL STANDARD A 6 FORI
- CORPO RUOTA LIBERA IN ALLUMINIO . PUO' OSPITARE CASSETTE SHIMANO O SHIMANO COMPATIBILI DA 8 , 9 , 10 VELOCITA'
- SGANCI RAPIDI A2Z CR-MO ROSA ANODIZZATO .
- n. 2 COPERTONI KENDA KARMA A DOPPIA MESCOLA DTC , PIEGHEVOLI 26x2.00
- n. 2 CAMERE D' ARIA IN BUTILE CON VALVOLA PRESTA
- TRASFORMABILI IN TUBELESS MEDIANTE L' UTILIZZO DI UN KIT QUALSIASI FRA QUELLI ESISTENTI IN COMMERCIO

PESO DI ENTRAMBE LE RUOTE ESCLUSI GLI SGANCI RAPIDI : 1470 gr. reali

Le coperture le regalo ad un mio amico, dato che io continuerò ad usare le mie fide michelin anche se sono un pò più pesanti, ma sono troppo abituato a loro :D

Trokji 05-06-2012 01:28 PM

ma tu sei un professionista delle bicci

gianni1879 05-06-2012 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 358049)
ma tu sei un professionista delle bicci

ma baff :D

cmq anche l'ordine di bike-discount con il mio super stem è partito.

PO-OL 05-06-2012 02:34 PM

Grammomaniaco :D

greatescape 05-06-2012 07:42 PM

insomma sta bicicletta quanto pesa? :D
ma le ruote piene le fanno ancora per la velocità? se non mi sbaglio solo dietro servirebbe no?

gianni1879 05-06-2012 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 358116)
insomma sta bicicletta quanto pesa? :D
ma le ruote piene le fanno ancora per la velocità? se non mi sbaglio solo dietro servirebbe no?

beh non pesa proprio pochissimo dato che ci vorrebbero altri soldi spesi, ma dovrebbe stare sui 12kg, che cmq verificherò non appena arrivano gli altri componenti.

purtroppo poi per far scendere di peso bisogna spenderci parecchi dindi

orange 05-06-2012 09:47 PM

Ma mica devi fare il tappone dolomitico del giro, in discesa più pesa meglio è...tutta velocità.

A bumbazza!!! :D

Trokji 05-06-2012 10:30 PM

beh allora prenditi casomai delle protezioni adeguate per discesa ed una bicci con bassa resistenza aerodinamica.
Per esempio una recumbent carenata

gianni1879 06-06-2012 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 358146)
Ma mica devi fare il tappone dolomitico del giro, in discesa più pesa meglio è...tutta velocità.

A bumbazza!!! :D

ma io mica devo fare solo discese, non abito sulle alpi :D

ci sono anche salite ed una bici più leggera aiuta :p :eek::cool: :D

gianni1879 06-06-2012 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 358154)
beh allora prenditi casomai delle protezioni adeguate per discesa ed una bicci con bassa resistenza aerodinamica.
Per esempio una recumbent carenata

così la spacchi alla prima discesa seria... :eek:

orange 06-06-2012 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 358191)
ma io mica devo fare solo discese, non abito sulle alpi :D

ci sono anche salite ed una bici più leggera aiuta :p :eek::cool: :D

Prima o poi una salita la devi fare per forza, Alpi, Appennini o dovunque tu viva...a meno che migri sempre in posti più bassi, ma prima o poi arriverai a livello del mare.:D

Comunque le salite si possono evitare, qui ci sono bike park con l'ovovia.
Carichi la bici, arrivi in cima, scendi a bomba su percorsi preparati e risali...e si va avanti tutto il giorno.
A cosa servono i pedali?:D:D

gianni1879 06-06-2012 09:56 AM

si pure da me... come no :(

greatescape 06-06-2012 10:01 AM

i bike park è dai tempi della bmx che non ne vedo uno :(
ma i bike park in italia sono una rarità

LiborioAsahi 06-06-2012 10:04 AM

Risposta secca do contropelo, senza mettersi a considerare variabili di cui non so nulla :p: la bdc per uno alto 183, che misure di telaio deve avere?!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM.