Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 12:57 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
non sapevo che titolo dare a questro 3d, quello di cui vorrei parlare è come le donne al giorno d'oggi siano cambiato rispetto a un tempo.
ormai le donne pensano solo a fare carriera e divertirsi senza avere troppe responsabilità, sentivo ieri una che si lamentava del licenziamento della colf e che senza non sapeva più come fare
una volta le donne erano le padrone della casa, sapevano cucinare, stirare, lavare, cucire ecc ora non sanno fare più niente
per carità non dico che devono essere delle schiave però secondo me questo rientra nel mio concetto di femminilità.
capisco che l'uomo si debba fare da se ma che una donna sia una inetta e l'uomo no mi pare molto più assurdo, e a sentire loro non è un grosso problema se non si sa cucinare o altro, primo perchè cucina l'uomo secondo il non saper far nulla rientra nei famosi difetti che se uno ama deve accettare incodizionatamente nell'altro.

poi pure con i bambini ormai non è mica vero che le donne ci sanno fare più degli uomini, hanno meno pazienza, non gli sanno fare da mangiare, non hanno tempo per stargli vicino e giocare con loro, mentre l'uomo in questo almeno da quello che ho potuto vedere è superiore e riesce a capire molte volte l'esigenze del bambino.

il discorso è difficile da fare e spiegare pero da quello che vedo ormai le cose hanno preso una certa piega

ma tanto ancora al giorno d'oggi la donna sarà sempre più protetta in caso di divorzio nei confronti dell'uomo sull'affidamento e mantenimento dei figli, dandogli anche la casa dove stare
Ecco...comincio a capire.
Una volta un tizio mi disse "Sei molto più bella in foto che dal vivo, perchè in foto si vede solo la donna. Dal vivo invece..."
Io ovviamente non fui molto contenta di questo commento, anche perchè non mi sembrava di essere femminile solo in foto, e di persona no... .

Invece, evidentemente il tizio la pensava come Great, e a questo punto dovevo dargli ragione. Non so che farci, ma se la femminilità si misura dall'aderenza al ruolo sociale tradizionale delle donne, beh...accidenti, devo ammetterlo, sono la NEGAZIONE.

Cucinare...invidio chi sa cucinare, ma non ho mai avuto abbastanza motivazione da imparare a farlo. Mi sento imbranata, indecisa su ogni passo, e a dir la verità, non mi diverte provarci. Lo ammetto, anche se fra tutti i lavori tradizionali femminili è quello che preferisco, non mi sono mai applicata, e preferisco passare diversamente il tempo libero che ho.

Lavori di casa...per farli li faccio, ma giusto il minimo indispensabile. Non ho fatto assolutamente niente finchè sono rimasta a vivere con i miei, e certo non mi sentivo poco donna perchè non stiravo e non lavavo i pavimenti. Nè adesso che lo devo fare mi sento più realizzata... Quindi, divisione dei compiti sulle faccende domestiche, per fortuna accettata senza neanche bisogno di farne un problema: alcune cose le faccio io, altre le fa lui, ma senza rigidità e senza pretese, tanto casa mia non andrà comunque sulle pagine delle riviste di arredamento

Figli... Non so che farci, ma non ho mai desiderato averne. Non mi sono mai vista madre, semplicemente, così come non mi sono mai vista pugile o pilota di caccia. Eppure femmina son femmina, ormoni a posto, e apparato perfettamente funzionante, almeno a quel che sembra, perchè appunto non l'ho mai messo alla prova. Ma evidentemente gli ormoni non bastano...

D'altra parte, se devo mettere al mondo un figlio solo perchè ho la possibilità biologica di partorire mi sembra il peggio del peggio. Allora sì che poi ci sono le madri che se ne fregano, o che fanno figli perchè sembra "una cosa naturale", o un passo obbligato per la realizzazione personale, e poi però quando si accorgono che i figli impongono anche dei sacrifici si tirano indietro.
Secondo me, se non si è convinte, se non si sente dentro un autentico desiderio di accudire e veder crescere un bambino, se si ha anche solo il sospetto che poi rimpiangeremmo maledettamente la scelta, bè meglio evitare. Appunto perchè una volta che ce l'hai non lo puoi buttare dalla finestra se piange...

Quindi, ammettiamolo, se questi sono i canoni, qui femminilità zero.
Per contro, non pretendo che il mio uomo sappia aggiustare qualsiasi cosa si rompa, guadagni più di me, sappia sempre e comunque cosa bisogna fare e non versi mai mezza lacrima.

E' vero, la società è sempre più unisex, i ruoli meno definiti, i confini fra maschile e femminile sempre più sfumati. Personalmente, a me piace così.
Ma a parte quello che piace a me...faccio una domanda un po' provocatoria a chi vede nel vecchio movimento femminista la causa di tutti i mali.

Siamo sicuri che il femminismo sia veramente una conquista delle donne?
Siamo sicuri, cioè, che a parte il fatto che per certi versi ha fregato anche le donne, il cambiamento che ha portato non sia stato solo frutto di una battaglia femminile, ma anche di una accondiscendenza maschile?

Non parlo a livello di individuo ma di società. Se una società dominata dagli uomini a un certo punto ha permesso al movimento femminista di spuntare alcuni privilegi e di cambiare così radicalmente le abitudini, è perchè a livello sociale, collettivo, ormai questo cambiamento faceva comodo anche agli uomini.
Faceva comodo la donna che lavora anche fuori casa, che è più indipendente, che fa sesso senza pretendere poi il matrimonio, che usa anticoncezionali e resta incinta quando pare a lei, che partecipa a decisioni un tempo solo maschili...

Che poi ci siano state anche delle ripercussioni negative, a livello sociale e psicologico, su entrambi i sessi, sono d'accordo. Che alcune donne sfruttino scandalosamente le leggi sui divorzi, succede.
Ma nonostante tutto credo che a conti fatti sarebbero pochi gli uomini disposti davvero a tornare indietro, e riprendersi sulle loro spalle tutte le responsabilità che questo comporta.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 06-05-2011 01:07 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione