Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito uomini, donne e bambini e la società - 05-05-2011, 04:41 PM

uomini, donne e bambini e la società


non sapevo che titolo dare a questro 3d, quello di cui vorrei parlare è come le donne al giorno d'oggi siano cambiato rispetto a un tempo.
ormai le donne pensano solo a fare carriera e divertirsi senza avere troppe responsabilità, sentivo ieri una che si lamentava del licenziamento della colf e che senza non sapeva più come fare
una volta le donne erano le padrone della casa, sapevano cucinare, stirare, lavare, cucire ecc ora non sanno fare più niente
per carità non dico che devono essere delle schiave però secondo me questo rientra nel mio concetto di femminilità.
capisco che l'uomo si debba fare da se ma che una donna sia una inetta e l'uomo no mi pare molto più assurdo, e a sentire loro non è un grosso problema se non si sa cucinare o altro, primo perchè cucina l'uomo secondo il non saper far nulla rientra nei famosi difetti che se uno ama deve accettare incodizionatamente nell'altro.

poi pure con i bambini ormai non è mica vero che le donne ci sanno fare più degli uomini, hanno meno pazienza, non gli sanno fare da mangiare, non hanno tempo per stargli vicino e giocare con loro, mentre l'uomo in questo almeno da quello che ho potuto vedere è superiore e riesce a capire molte volte l'esigenze del bambino.

il discorso è difficile da fare e spiegare pero da quello che vedo ormai le cose hanno preso una certa piega

ma tanto ancora al giorno d'oggi la donna sarà sempre più protetta in caso di divorzio nei confronti dell'uomo sull'affidamento e mantenimento dei figli, dandogli anche la casa dove stare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-05-2011, 05:15 PM


Che vuoi farci, ora la chiamano emancipazione e quindi deve avere una connotazione positiva
Per il resto si continua a tentare di dire che il mondo è fondamentalmente a favore degli uomini, ma nella realtà nessuno sa fare dimostrazioni che non evidenzino il contrario.
Cmq secondo me, entro certi limiti, è un processo naturale e giusto. Dopo certi limiti è innaturale e aberrante.

Donne che odiano i pargoli, provano ribrezzo per i bambini, se gli "capitano" non se ne occupano. Quello è ributtante.
Poi che non vogliano cucinare,scopare per terra, fare l'uncinetto sceltee loro, non vedo una perdita di femminilità per queste variazioni. Ma non voler essere più madri, per moda, quello è patologico secondo me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-05-2011, 05:21 PM


ormai chi fa un figlio parlo in generale sa che puo contare il più delle volte sui genitori o fratelli e sorelle come se fosse normale
poi si parlando mi capita di sentire più spesso persone che non vogliano fare bambini e naturalmente occuparsi di loro, se anche i loro genitori avessero ragionato cosi neanche loro sarebbero nati

volevo dire che quando mi immagino una "donna" mi immagino delle caratteristiche tra cui cucinare, saper gestire la casa in maniera naturale e disinvolta
ma se non sanno cucinare, lavare e stirare quando metteranno al mondo un figlio chi ci pensa secondo te ?
rimangono incapaci credimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-05-2011, 05:35 PM


Io sono per la coppia che si divide i compiti
Certe cose però sono difficilmente scambiabili o suddivisibili.
Come può far scappare da ridere pensare a una donna sotto una macchina a riparare un motore (ma li anche io farei scappare da ridere a meno che non sia proprio una banalità ) pensare a una donna senza spirito materno le toglie qualsiasi forma di femminilità.
è come pensare a un maschio effemminato, ci sta che ci sia, ma dell'uomo non ha nulla a mio giudizio.

Poi concordo con te che debba saper cucinare, lavare e stirare...ma lo deve saper fare anche l'uomo al giorno d'oggi.
Se non sai fare determinate cose sei handicappato a prescindere dal sesso secondo me. Bè stirare no, quello è un vezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2011, 05:37 PM


Beh stirare però è semplicissimo, pure cucinare per la sopravvivenza.
Ci sono cose per fare le quali il 99% è volontà e l'1% abilità, altre nelle quali il rapporto è diverso
Certe cose le devono saper fare sia un maschio che una femmina penso, un tempo era considerato normale fossero solo appannaggio delle donne. Sicuramente però bisogna evitare anche il contrario della situazione precedente, sono 2 estremi che non vanno molto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-05-2011, 05:57 PM


è uno dei piu' grossi mali di qualche decennio: si chiama femminismo!

mi rendo conto( e ne sono felice) che fortunatamente sempre piu' Uomini stanno aprendo gli occhi su questo grave problema, anche se ce n'è voluto di tempo dato che oramai la propaganda pro-femminista misandrica dell'odio dei mass media va oramai avanti da troppo tempo...

tutto cio' porterà ad uno sfascio totale della società e della famiglia cosi come noi la conosciamo(che già sta avvendendo), nonchè allo sfascio totale dei rapporti uomo-donna....

uno sfascio simile lo hanno prodotto la multiculturalizzazione della società..

e chi ne gioverà sempre? la società consumistica capitalistica e chi tiene le redini vere del potere, che controlleranno meglio una società non salda, senza basi solide, senza una identità, senza forti legami affettivi, senza una figura autoritaria maschile, senza le forti e naturali distinzioni tra uomo e donna....

Ultima Modifica di Alberto86 : 05-05-2011 06:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-05-2011, 05:58 PM


Verissimo, ma una volta le donne avevano un areale che era compreso nella planimetria della propria abitazione. Ora escono, lavorano, si fanno il mazzo anche loro (lagnandosi 100 volte di più ma che vuoi farci ) quindi anche l'uomo dovrà imparare a farle.
Poi io ci metterei la firma per la donna che mi mantiene mentre io faccio (e imparo a fare) i fatti di casa. Però io non rimango in cinta, questo è sempre da valutare.

Edit: rispondevo a trokji, l'ultimo intervento non l'avevo ancora letto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-05-2011, 06:15 PM


non volevo parlare di maschilismo o femminismo volevo solo dire come l'uomo sia progredito da quel punto di vista adattandosi bene e milgiorandosi mentre la donna sia regredita
vedere una donna che ha poca pazienza con i bambini che una volta che li ha messi al mondo non sa più come fare, non sa più stirare 2 panni o pulire la casa, non sa fare da mangiare al figlio e va avanti al massimo solo di pappine gia pronte ed emogenizzati mi fa strano

molte vogliono fare i figli come completamento pero poi una volta che li hanno messi al mondo non sanno gestire la situazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-05-2011, 06:21 PM


Beh quello di fare i figli disinteressandosene poi è una forma comunque di egoismo, nei secoli passati sicuramente molto più diffusa tra gli uomini. Per una donna a rigor di fisiologia dovrebbe essere diverso, ma la cultura talvolta (intesa come influenze culturali o ideologiche) soverchia anche la natura e gli istinti basilari. Chiaro quello di cui avete parlato non è sempre così, ci sono le persone in tanti modi, sicuramente però è una tendenza che si diffonde, cambiamenti comunque della società. Non vuol dire che ci si debba adattare ai cambiamenti se sono negativi.. basta pensare per converso a personaggi come Ipazia, Giovanna D'arco o Elisabetta prima, che si imposero in un mondo dove le donne erano sempre relegate in secondo piano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2011, 07:02 PM


Francamente so cucinare e pure molto bene, ma poi a pulire le stoviglie ci pensa la mia fidanzata: ho la repulsione.

Non riesco a fare il letto e neanche a stirare, però so accender il fuoco, riparare un pò di tutto, spaccare legna, lavare il pavimento e vetri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-05-2011, 07:13 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
è uno dei piu' grossi mali di qualche decennio: si chiama femminismo!

mi rendo conto( e ne sono felice) che fortunatamente sempre piu' Uomini stanno aprendo gli occhi su questo grave problema, anche se ce n'è voluto di tempo dato che oramai la propaganda pro-femminista misandrica dell'odio dei mass media va oramai avanti da troppo tempo...

tutto cio' porterà ad uno sfascio totale della società e della famiglia cosi come noi la conosciamo(che già sta avvendendo), nonchè allo sfascio totale dei rapporti uomo-donna....

uno sfascio simile lo hanno prodotto la multiculturalizzazione della società..

e chi ne gioverà sempre? la società consumistica capitalistica e chi tiene le redini vere del potere, che controlleranno meglio una società non salda, senza basi solide, senza una identità, senza forti legami affettivi, senza una figura autoritaria maschile, senza le forti e naturali distinzioni tra uomo e donna....
Quindi torniamo 60 anni indietro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-05-2011, 07:38 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
capisco che l'uomo si debba fare da se ma che una donna sia una inetta e l'uomo no mi pare molto più assurdo, e a sentire loro non è un grosso problema se non si sa cucinare o altro, primo perchè cucina l'uomo secondo il non saper far nulla rientra nei famosi difetti che se uno ama deve accettare incodizionatamente nell'altro.

poi pure con i bambini ormai non è mica vero che le donne ci sanno fare più degli uomini, hanno meno pazienza, non gli sanno fare da mangiare, non hanno tempo per stargli vicino e giocare con loro, mentre l'uomo in questo almeno da quello che ho potuto vedere è superiore e riesce a capire molte volte l'esigenze del bambino.
Son sicuro che le gentili lettrici accuseranno il colpo tradotto come "la donna non sa più servire il Maschio" ma in effetti devo darti una parte di ragione great...
Ci sono sempre più donne che non sanno essere donne e non parlo dei servizi in casa: parlo dell'indipendenza, della capacità di pratica e perfino dell'istinto materno. Di contro ci sono uomini che non san più fare gli uomini: irresponsabili, deboli, remissivi e piagnucoloni. Mi pare di vedere che mediamente tutti sanno fare meno di una volta, vuoi perché un tempo cercavi di uscire dal nido familiare quanto prima (dato che era una specie di ghetto) e diventare autonomo ed indipendente per avere e costruire qualcosa di tuo, vuoi perché adesso tutti hanno tutto e sono serviti e riveriti ergo chi glielo fa fare di crescere, meglio stare in casa con i genitori che foraggiano e puliscono mentre si resta a guardare facebook e fiction, tanto più che uscire di casa comporta un grosso rischio economico non sempre con garanzia di sostenibilità. Fatto sta che si diventa adulti molto dopo rispetto a 50anni fa, una volta a 20anni uno era un uomo da famiglia, adesso è un pischello neodiplomato (salvo falciate) con mille grilli per la testa.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma tanto ancora al giorno d'oggi la donna sarà sempre più protetta in caso di divorzio nei confronti dell'uomo sull'affidamento e mantenimento dei figli, dandogli anche la casa dove stare
Quello è l'unico vero danno tangibile del femminismo esasperato che ha messo lingua anche nella giurisdizione: ci sono certe madri (mica tutte per carità anzi, ci mancherebbe) che cercano l'affidamento dei figli solo per incassare assegni ed alimenti, per poi convivere ad aeterno con il nuovo ragazzo e lavorare (in nero, sennò perde gli alimenti) e fare i soldi a discapito dell'ex marito che a volte si rovina e non può nemmeno vedere i figli. Questo perché spesso la legge stabilisce che la madre sia il genitore da preferire in caso di separazioni e che siano tutelate anche davanti a raccolte di prove schiaccianti: conosco casi di ex mariti che han raccolto foto e testimonianze della ex moglie disoccupata che serviva al bancone di un bar (in nero ovviamente) ma nemmeno di fronte a ciò son riusciti ad avere almeno una riduzione degli alimenti, che a volte raggiungono cifre spropositate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 05-05-2011, 07:42 PM


veleno tu sei un inguaribile ottimista.
Tornare indietro di 60 anni....qui il problema a mio pare è molto più grave, si parla di donne che sono regredite, di uomini che sono stati miracolati, di donne che lavorano ma si lagnano troppo...
A me piacerebbe vedere come questi uomini miracolati e equilibrati gestiscono la loro famiglia, sia come figli, che come padri, che come mariti, e nelle loro case calcolare il tempo lavoro, sia dentro che fuori casa, delle donne e degli uomini che le abitano.
Mi piacerebbe sapere chi prepara la colazione e per chi, chi va a lavorare dove e per quante ore, chi fa la spesa, chi tiene i conti in casa, chi si alza la notte se qualcuno sta male, e se tutti questo nelle loro case è perfettamente distribuito avere finalmente qualcuno da portare ad esempio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-05-2011, 09:45 PM


E a me piacerebbe sapere come potrebbe mai vivere un Uomo senza la donna che gli prepara da mangiare, gli stira, gli lava tutto.
Non è proprio una bella immagine di uomo che viene fuori, a me sembra piuttosto un bambino. Un bambino che passa dalla madre biologica alla madre adottiva=la moglie.

Sono estremamente ferita dalla generalizzazione che percepisco dal post, e lo dico non da femminista, tutt'altro.
Le donne oggi devono fare doppio lavoro, pensare alla professione (non dimentichiamoci che non basta uno stipendio il più delle volte, e che molte donne preferirebbero curare di più i proprio figli ma son costrette a portare a casa metà pagnotta. Queste non esistono? A queste non pensiamo?).
Esistono le madri snaturate.
Esistono le donne in carriera che non pensano ad altro.
Esistono le donne cui non interessa affatto della casa.
Esistono le donne che SEMPLICEMENTE fanno una famiglia e sono metà della coppia genitoriale. Possibile che debba far tutto la donna in una casa e nella cura di un figlio? Caspita i figli si fanno, si curano in due e in due si pulisce loro il cu.lo merdoso se necessario.

Chiedo scusa mi sto scaldando troppo ma leggere che tutto il mondo femminile è così mi ferisce (l'ho già scritto, ok) profondamente.
Ho passato intere domeniche mattina a far la pasta in casa e l'arrosto per il mio (ex)uomo, per curarlo, per accudirlo dopo un sabato di lavoro e dargli il pasto domenicale cui era abituato in famiglia con la madre.
Beh, non ho ricevuto granché... un grazie striminzito forse.
Ho fatto di tutto per far la brava housewife pure in un momento in cui dovevo concentrarmi su altro, avevo da parte sua la disponibilità alla condivisione ma poi mi dispiaceva perché io lavoravo meno ore allora mi sbattevo per pulire, stirare, cucinare a ogni pasto 2 cose diverse (mangiavamo in maniere totalmente differenti). Però mi pareva di non essere mai abbastanza, quello che cucinavo non era mai all'altezza, alla fine tutto si è sfilacciato.
E leggere che tutte le donne non sanno fare le donne di casa mi fa'
imbufalire.
Io non le posso leggere queste cose.
Metterei qualsiasi uomo a vivere da solo, lo toglierei dalla vita a due con la compagna nullafacente che ha accanto e vedrei QUANTO costei è davvero nullafacente.

E potrei andare avanti su molti altri livelli ma non mi va' perché vomiterei addosso al forum cose personali e non è giusto.

In sunto posso dire:
-E' vero che le leggi sui divorzi sono troppo a favore delle donne, qui son d' accordo e molte (non tutte) ci marciano
-I figli si fanno in 2 e se le madri se ne disinteressano, o anche i padri lo fanno, perciò colpa doppia, o ci sono i padri che ci pensano e allora meno male che ricoprono il loro ruolo (=genitore)
-Ci sono anche donne che amano, lavorano, si prendono cura della casa, dei figli come ragazze madri
-Ci sono donne che condividono i compiti con uomini che fortunatamente capiscono che se toccano un ferro da stiro non necessariamente catabolizzano
-Ci sono donne che vivono da sole, e uomini che soli non potrebbero mai stare. Entrambi i gruppi sono molto nutriti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-05-2011, 10:30 PM


a me sinceramente mi darebbe fastidio che chiunque altro (uomo/donna/badante) faccia cose che posso fare io..... qualunque genere di cosa... mi sentirei scemo non superiore...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0