Acid Angel |
13-02-2012 05:41 PM |
Dopo un anno...
Dal thread di S. Valentino 2011
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
(Scrivi 257802)
Io non ho particolari previsioni… quest’anno per la prima volta dopo 12 anni passo il S. Valentino da donna single e in effetti un po’ mi fa’ strano. L’ho sempre festeggiato, o meglio, mi hanno sempre festeggiata per via dell’onomastico (...)
Io poi sono il tipo di donna che fa’ molto caso alle ricorrenze, fosse per me festeggerei ogni settimana delle specie di weekyversari e tutti i mesiversari. Onoro tutte le festicciole comandate e mi piacerebbe avere un fidanzato che fa’ lo stesso
Le parole per me hanno molta importanza, la hanno quelle dette e quelle non dette.
(...), l’ultimo ricordo che ho della festa degli innamorati e mio onomastico non è dei migliori. E io tendo a guardare al passato e non superare se non dopo essere stata un bel po’ nel pensiero negativo. Per me con lunedì inizia un periodo di non_più_ricorrenze che mi disturba un po’ vivere…
|
Probabilmente è vero quello che sta scritto sotto...
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
(Scrivi 257875)
nella precedente storia avevo impresse a fuoco nella mente una manciata di date che simboleggiavano le tappe del declino e del dolore che ho passato. (...) Le date riportano alla mente gli episodi, non ricordarle permetterebbe di sfuocare i ricordi e pian piano dissolverli invece così si immortalano nella mente...a lungo ci ho convissuto, ed ancora oggi me ne ricordo parecchie molto bene. Però l'unico modo per mandarle giù è trovare ricordi felici da sovrapporci, come una carta velina da appoggiare su una brutta foto:
|
Questo era il mio sogno :o , vivere un Amore così:
Quote:
Originariamente inviato da zac
(Scrivi 258025)
ma poi cosa c'è di più importante della persona che ti ama ?
(...)
è lei la cosa più importante, cosa vuoi che mi interessi di una moto, della palestra, del fisico, del lavoro, dei viaggi ecc
tutto il resto è secondario
|
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo
(Scrivi 258091)
Vale,
ti dedico la mia firma.
Oggi, in questa bella giornata. (di merda)
|
Oggi, un anno dopo, la firma è cambiata ma è sempre dedicata a me ;) The more things change, the more they stay the same!
Quote:
Originariamente inviato da zac
(Scrivi 258143)
Lo zac pensiero dice questo: tutte le cose che ho fatto, tutte le persone che ho conosciuto, che mi abbiano fatto stare bene o male, erano lì solo per farmi arrivare a lei.....
mia moglie ogni tanto mi dice: "ti ho aspettato tanto ma alla fine ti ho trovato"........
|
Lo zacpensiero mi piace. E questo è quello che dico io al MIO Amore...
Il mio Amore che dopo una batosta spero possa mettere in pratica il consiglio sottostante:
Quote:
Originariamente inviato da milo
(Scrivi 258224)
Impariamo a dare fiducia riconoscendo la sincerità del momento e allontaniamoci dall'invidia e la manipolazione.
|
Quote:
Originariamente inviato da Veleno
(Scrivi 258239)
L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.
|
Veleno ha ragione. Non è tutto bianco o tutto nero, soprattutto l'amore vero non è quello del voler compiacere il partner a tutti i costi. No. L'amore adulto sa separare, riconoscere le differenze. E va' oltre la dimensione romantica, la include e la supera.
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo
(Scrivi 258249)
Ma sì, avete ragione...
ora però sembra che io abbia parlato solo di amore romantico...visto il 3d, ho citato quella PARTE di amore.
Perchè l'amore è fatto di più parti e di più livelli, può essere qualcosa di grande. L'amore è anche fare dei fatti. E io feci anche quelli.
|
Infatti... "Love is a verb, love is a doing word."
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
(Scrivi 258344)
Non è amore, non è amore il voler sempre e comunque compiacere il partner. (...) Noi amiamo X anche se X ci dice no... ne abbiamo il diritto anche noi.
@Lorenzo. Io temo di comprendere il tuo sentimento. (...) Sto imparando che mi sento sempre meno sicura, pronta per avvicinare qualcuno... sto imparando che dietro l'angolo può esserci un mostro anziché la persona per te.
|
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo
(Scrivi 259549)
probabilmente l'amore non esiste.
eppure io ci credo. (...) non dico TI AMO così tanto x dire, (...)
cosa faccio lavore 10-12 ore al giorno x sputtanare via i soldi?
e poi il sabato e domenica arrotondo con la fotografia, x chi chi chi chi?
|
Per chi? ;)
E poi, piccolo salto nel tempo a novembre 2011, dopo l'alluvione a Genova...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
(Scrivi 317359)
In 7 mesi, causa maltempo, per la I volta passo un we da sola, senza di Te. Non chiedermi perché ho riesumato questo thread, è stato un caso,(...)
Per quanto mi riguarda, [COLOR="rgb(255, 0, 255)"]TI AMO[/color]
SI', OGGI E DOMANI, e senza saperlo anche ieri.
Mi voglio tirare addosso le accuse di sdolcinata romanticheria di tutti gli utenti del forum, soprattutto di quelli velenosi... basta fare la WonderWoman... l'Amore esiste, può non avere data di scadenza, non è un vasetto di yogurt, e può benissimo avere sia la dimensione romantica che quella dei fatti.
Con la distanza si capiscono molte cose...
|
Rinnovo il mio piccolo FU messaggio d'amore con questo collage che racconta l'evoluzione della mia concezione di Amore nell'ultimo anno, testimoniando inoltre come le cose possano cambiare.
Auguro un buon S. Valentino e una buona serata per domani a tutti gli accoppiati del forum. Io non sarò insieme al mio Amore, ma quest'anno è infinitamente diverso per me vs l'anno scorso. Quest'anno posso andare al bagno, guardarmi allo specchio e vedendo me vedere Lui. Chiudo gli occhi ed è con me, il mio cuore acido batte nel suo petto e viceversa. Non potevo sperare un'evoluzione migliore per me.
La auguro a tutti coloro che non sono sereni sentimentalmente.
Come suggeriva Gabriele, ho trovato nuove immagini cui sovrapporre le vecchie, che si sbiadiranno sempre di più.
Un abbraccio a tutti.
Valentina
|