FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   S. Valentaino (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16724-s-valentaino.html)

Veleno 15-02-2011 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 258248)
Io credo poco a questa visione. Bisognerebbe chiedersi allora cosa è irreale e cosa non lo è. Se ci si basa su questo tutto l'amore sarebbe irreale, una mera illusione.. solo un "inganno" della natura creato per scopo riproduttivo oppure (in senso più lato, includendo l'omosessualità anche nel caso) da una condizione di solitudine che comporterebbe in un mondo "selvaggio" scarse possibilità di sopravvivenza (se ragioniamo in questi termini l'uomo è molto vicino ai primati, gli unici animali che sembra abbiano una società fortemente sviluppata sull'empatia ed anche il sesso rientra nel consolidamento dei rapporti sociali e non solo nello scopo riproduttivo che è in altre specie).
Ma puoi considerarlo irreale? Secondo me no, i sentimenti sono fatti di mediatori chimici e di impulsi nervosi, ma così è tutto il mondo che vedi, tutto ciò che percepisci avviene in questo modo.
Quindi l'amore è reale secondo questo modo di vedere, che condivido, esattamente come la luce del sole che vedi, perché non esiste come tale ma esiste in quel modo perché ci sei te a vederla.
Il fatto che poi uno considera l'amore romantico una baggianata vuol dire che non lo prova più, oppure che ormai è talmente disilluso da rifuggire dalla possibilità di provarlo.
Come a dire così potrei farmi molto male e preferisco evitare, anche se può voler dire mettere un segno meno alla possibilità di vivere.
Rimanere coi piedi per terra, certo, sapere che le delusioni sono dietro l'angolo e tutto può crollarti domani sotto ai piedi..questo però non può voler dire snaturarsi.. poi ovviamente dipende dalle persone, ci sarà chi vivrà le cose in un modo più romantico, chi meno, chi per nulla, ma qui può dipendere dall'indole e dal carattere

Trokji...il sentimento è reale. Se lo provi, esiste. E' la dimensione che genera che di reale ha ben poco: ci ameremo per sempre...mi annullo per te...non ho mai pensato anessun altro/a... sono fulgidi esempi del regresso intellettivo dell'innamorato-tipo...

Trokji 15-02-2011 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 258257)
Trokji...il sentimento è reale. Se lo provi, esiste. E' la dimensione che genera cheè poco reale e realistica: ci ameremo per sempre...mi annullo per te...e altre amenità del genere...

Sono d'accordo sull'annullamento, semplicemente perché sarebbe un passo non solo verso uno "scoprirsi" eccessivo, ma perché secondo me doversi annullare non può essere amore. "Amarsi per sempre" si può sentire o dirlo quando un sentimento è molto forte, poi il futuro può cambiare (o viceversa in alcuni casi può cambiare molto poco), quindi può essere valutato solo a posteriori..

Lorenzo 15-02-2011 10:51 AM

Mi spiace ma ogni storia è caso a sè e non mi ritrovo nel liquidare in poche righe il tutto.
Sarò un inguaribile romantico Veleno,
ma 700km e l'impegno di viaggi, tempo e soldi erano realtà. E a 30 non li fai solo per romanticheria se non c'è dietro l'idea di un progetto importante.
Quindi occorre avere le idee chiare. E io le avevo. Lei meno.
E adesso mi ritrovo - bestemmia - ad aver perso del gran tempo.

LiborioAsahi 15-02-2011 12:10 PM

Forse è tempo che non hai utilizzato al meglio, tuo malgrado...ma parlare di perdita di tempo mi sembra logico quando un lungo periodo non ti lascia nulla, quando non ti ha cambiato, quando non ti ha dato spunti pre crescere eccecc... e non mi sembra il tuo caso!

Veleno 15-02-2011 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 258260)
Mi spiace ma ogni storia è caso a sè e non mi ritrovo nel liquidare in poche righe il tutto.
Sarò un inguaribile romantico Veleno,
ma 700km e l'impegno di viaggi, tempo e soldi erano realtà. E a 30 non li fai solo per romanticheria se non c'è dietro l'idea di un progetto importante.
Quindi occorre avere le idee chiare. E io le avevo. Lei meno.
E adesso mi ritrovo - bestemmia - ad aver perso del gran tempo.

Lorenzo, tu hai vissuto nella tacita pretesa di dover essere amato soltanto perchè amavi ardentemente e avevi investito tempo ed energie nel rapporto.
E continui a provare rabbia per questo.
Razionalizzi pensando che se lei "avesse avuto le palle" di dirti la verità sarebbe stato diverso, ma invece l'avresti odiata lo stesso.
L'avresti odiata comunque sarebbe finita, solo per il fatto che è finita e che lei ha distrutto il tuo "progetto".
Ma continui a idealizzare, e a pensare a come sarebbe dovuta andare, ad un modo "corretto" per chiuderla.
Questo è essere romantici.
Ti ostini a non vedere la realtà delle cose. E' finita. Succede. A volte ben, altre male, altre ancora si trascina moribonda per anni. puoi liquidarla in poche righe o rimuginarci per anni, ma nulla cambia quanto è successo.

LiborioAsahi 15-02-2011 12:37 PM

poi io credo sia meno tremendo quando si riesce a vedere il partner colpevole. Se fosse stata cristallina e onesta penso avresti potuto stare ancora peggio, facendotene ancora meno una ragione. Anzi credo sarebbe così per me.

Acid Angel 15-02-2011 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 258259)
Sono d'accordo sull'annullamento, semplicemente perché sarebbe un passo non solo verso uno "scoprirsi" eccessivo, ma perché secondo me doversi annullare non può essere amore. "Amarsi per sempre" si può sentire o dirlo quando un sentimento è molto forte, poi il futuro può cambiare (o viceversa in alcuni casi può cambiare molto poco), quindi può essere valutato solo a posteriori..

Più che scoprirti troppo fai cose che non sono nella tua natura e nemmeno te ne accorgi. Alla lunga però la tua vera essenza viene fuori, con grande sorpresa di chi ti sta accanto. Non è amore, non è amore il voler sempre e comunque compiacere il partner. Né alcuna delle persone che fanno parte del nostro mondo dell'amore. Noi amiamo X anche se X ci dice no... ne abbiamo il diritto anche noi.

@Lorenzo. Io temo di comprendere il tuo sentimento. Temo perché non è un bel sentire. A parte la storia lunghissima che mi ha segnato in un modo, e dalla quale sono uscita IO perché io mi annullavo senza che mi venisse richiesta, beh sono uscita schiacciata dalla storia breve (ma venuta dopo un'amicizia di 5 anni in cui pensavo di aver trovato chissà chi e forse mi ci son buttata troppo a pesce dopo la fine della storia lunga) di quest'estate, vissuta con una persona incapace di amare, come è successo a te.

Anche io non gli auguro il meglio sai? E mi chiedo come io possa aver fatto quest'errore di valutazione. Avendo però speso poco tempo con lui come compagno e avendo avuto l'amicizia, anche se vedo tutto sotto un'altra luce provo a imparare...

E sai cosa sto imparando? Sto imparando che mi sento sempre meno sicura, pronta per avvicinare qualcuno... sto imparando che dietro l'angolo può esserci un mostro anziché la persona per te. Io ero pronta a vedere il mio futuro in un paesino sperduto nella provincia di Arezzo... perché lui aveva casa più grande, lui aveva tanti amici (io avevo SECONDO LUI solo le amicizie in comune con il mio ex), io non avevo nulla da perdere.

Io avevo la mia vita da perdere. Ho perso lui ma in realtà ho perso l'dealizzazione di un amico. E sotto sotto mi chiedo perché abbia dovuto vivere 'sta cosa.

E senti quanta rabbia ho dentro? L'ho lasciato io vomitandogli abbastanza quello che provavo. Ma per pareggiare l'avrei dovuto picchiare.
:eek:

PS: Buon S. Faustino a tutti i single del forum! :p

DesperateGymwife 15-02-2011 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 258239)
L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.

Per "romantico" io intendo dire di coppia uomo-donna (o coppia omosessuale). Poi certe convinzioni assolute difficilmente superano l'adolescenza, questo è vero. Ma l'amore quando lo si prova resta reale anche dopo, solo con meno pretese di eternità.

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 258256)
Lorenzo...continui a navigare nella dimensione romantica...
quando una storia finisce, finisce sempre in maniera dolorosa.
Anche se avesse fatto o detto esattamente le cose che ti aspettavi avresti trovato altri motivi per odiarla.
Il passo da fare è accettare che le cose possano finire anche in questo modo.

Su questo concordo, triste ma vero...:(

@Lorenzo
Beh, adesso mi detesterai ma io a 27 anni ho fatto esattamente quello che ha fatto la tua ex (e che ha fatto un sacco di altra gente, uomini e donne).
Ho lasciato il fidanzato con cui stavo da undici anni per un altro. Io gliel'ho detta, la fatidica frase "C'è un altro".
Ma forse è stato non tanto per correttezza verso di lui ma perchè non avrei potuto tirare fuori un altro motivo: fra noi non c'erano problemi, andava tutto bene e appena ci sistemavamo col lavoro eravamo sicuri di volerci sposare. Anzi, se 4-5 mesi prima una cartomante mi avesse detto che lo avrei lasciato le avrei riso in faccia, perchè anche a me sembrava di avere le idee chiare sul mio futuro con lui.

Sinceramente, non credo che per lui sia stato meglio sapere quel motivo piuttosto che un qualsiasi altro pretesto. Anzi forse è peggio, perchè ti porta a pensare di valere meno di quell'altro, e oltretutto è inappellabile. Anche lui mi ha scritto una lettera toccante e terribile, minacciando di uccidersi, e visto che aveva in casa un revolver non era neanche una possibilità così remota, e anche io l'ho ignorata. O meglio, ho passato un mese di lacrime combattuta fra l'affetto e il rimorso che provavo verso di lui e quello che provavo per l'altro, ma poi ho scelto l'altro.

Non so quanto mi abbia odiato, cosa mi abbia augurato, come abbia riconsiderato tutto quello che c'era stato fra noi, e non era stato poco. So però che sono passati 15 anni e fra noi c'è ancora un legame. Tre settimane fa mi ha cercato per confidarsi sui suoi problemi di coppia, una settimana fa ci siamo sentiti per sms e per email. Ogni tanto ci vediamo anche, all'insaputa dei nostri partner, come "amici clandestini".

Non so, forse sono solo stata fortunata, ma mi piace pensare che fra noi ci sia stato qualcosa che quando la ferita si è rimarginata anche lui non ha voluto buttare via.

So che ogni caso è diverso e che il mio non dimostra niente. Se non che il futuro è difficile da prevedere, e che proprio forse per quello non vale la pena di sputare sui bei momenti passati anche se sono diventati solo ricordi.
Chissà, magari a 45 anni ti troverai a chiamare la tua ex per raccontarle della tua amante...;)

lupin III 16-02-2011 12:10 AM

Francamente trovo che la visione di Veleno sia a dir poco terrificante...
Assomiglia tanto a quella di una mia amica la quale ultimamente, dopo essere stata piantata da alcuni mesi dal fidanzato, ha definito l'amore come l'idealizzazione della voglia di trombare :D
Credo che si stiano confondendo le proprie esperienze di vita con la realta' fattuale.
So che ci sono delle ovvie differenze tra donne e uomini, che in questo periodo ci sono grosse difficolta' comunicative, che costruire qualcosa di importante e' difficile.
Certi fallimenti forse vedono piu' responsabilita' dal lato delle mie partners (il grande amore della mia vita mi tradi', mi lascio' e mi nego' che vi fosse un altro, mentre con l'ultima e' finita come ho raccontato precedentemente), ma questo non vuol dire che sia impossibile amare qualcuno ed essere amati allo stesso modo.
Ho degli esempi di amore che durano ancora dopo anni e altri che sono durati oltre la morte...
Questo naturalmente non implica che l'amore si sia solo bello o non ci siano difficolta', credo che sia proprio questa la difficolta' maggiore: capire che l'amore e' fatto di cose belle e altre che lo sono meno e che soltanto volendosi bene e accettandosi reciprocamente si riuscira' a fare insieme un percorso di vita.
Spesso si sta con qualcuno e ci si lamenta quasi costantemente.
Tipicamente, lei vorrebbe che lui cambiasse perche' certi suoi aspetti non corrispondono a determinati parametri.
Lui vedendo questa richiesta di cambiamento si sente inappagato e incompreso.
Dov'e' in tutto questo l'accettazione dell'altro e delle rispettive diversita'?
Ci si chiede cosa ci unisce a quella persona? Quali sono le qualita' che di lui o di lei ci piacciono? (tette a parte e a parte la perizia nelle pratiche sessuali).
Perche' troppo spesso ci concentriamo sugli aspetti patologici delle nostre relazioni invece che sulle cose belle?

lupin III 16-02-2011 12:24 AM

Per la "femmina acida" :D :

con la tipa di cui parlavo non credo che la relazione sarebbe impossibile, e' mancata forse la volonta' da parte mia di fare un passo nei suoi riguardi, proprio per il forte legame che nutro nei confronti del mio amico.
Credo che lei fosse attratta da me e che lo sia anche adesso e che abbia cercato di costruire un qualche legame.
Lei mi ha anche invitato numerose volte a passare il fine settimana da lei a casa sua (lei vive a 1700 km da lui) e ho sempre rifiutato.
L'ultima volta ho ceduto e a gennaio sono andato da lei, salvo non sfiorarla nemmeno (alcuni diranno che sono un "bel" pirla...)
Da lei pero', nella sua citta', ho lasciato una parte di me...

Call 21-02-2011 12:32 PM

Comunque io non amo tanto il s.valentino, dato che la ritengo solo una trovata commerciale...

Mi son limitato a scriverle una lettera d'amore, e recapitargliela mentre era a lavoro; la sera anzichè uscire in qualche locale, abbiamo mangiato una pizza a casa sua, cucinata con le sue manine e tanto amore (infatti era buona)!!!

DesperateGymwife 21-02-2011 12:42 PM

Molto apprezzabile, Call.
Oltretutto le rose sfioriscono in fretta, le lettere d'amore restano :).
E lei ha ricambiato in modo altrettanto carino...

Ehm, mi sa che avete vinto il premio dei più romantici di FU ;)

Veleno 21-02-2011 12:50 PM

Le rose, come tutti gli omaggi floreali, sono soldi buttati in cesso.

Yashiro 21-02-2011 12:51 PM

Anch'io ho scritto la letterina eh ;)

Call 21-02-2011 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 259486)
Molto apprezzabile, Call.
Oltretutto le rose sfioriscono in fretta, le lettere d'amore restano :).
E lei ha ricambiato in modo altrettanto carino...

Ehm, mi sa che avete vinto il premio dei più romantici di FU ;)

Direi che lei mi aveva detto una volta che non le piacevano i fiori veri: li curava, però poi appassivano e li buttava in fretta per non vederli morire...aveva paura che moriva anche la nostra storia...

Così mi son inventato la lettera, all'inizio non immaginate i calcoli matematici fatti per capire in quale giorno dovevo spedirla così gliela recapitavano al momento giusto, alla fine però ho deciso per la consegna a mano mentre era a lavoro...

zac 21-02-2011 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 259491)
Le rose, come tutti gli omaggi floreali, sono soldi buttati in cesso.


dipende se sono recisi o no

greatescape 21-02-2011 02:30 PM

se una storia d'amore finisce poi le lettere che importanza hanno ?
sopratutto se non si prova piu niente per un'altra persona.

alla fine non gli hai fatto i fiori per venirle incontro
a una gli puoi pure fare il solitario se te la senti tanto non è che dopo quel regalo quella donna sarà per sempre tua ... di sicuro l'anello pero sara per sempre suo :D

orange 21-02-2011 02:37 PM

Sempre meglio specificare che l'anello "ce lo impresti":D

E che in caso di rottura del rapporto sei abituato ad andare a risquotere con la tenaglia, quindi se tiene all'anulare.....:D

Call 21-02-2011 03:52 PM

a fine rapporto ci si saluta...per la lettera d'amore, puoi conservarla o meno, l'importante è la data: vent'anni dopo magari la ritrovi in mezzo ad un mucchio di scartoffie e ti ricordi di un pezzo della tua vita, bello o brutto che sia stato...

Lorenzo 21-02-2011 03:55 PM

ragazzi/e

non ho più risp xkè mi conosco e so che poi mi incazz.o...

qua si semplifica tutto, ma ogni storia è storia a sè. non c'è il clichè con cui si può parametrizzare tutto.
sicuramente nessuno può parametrizzare la MIA persona.

non ho pensato nè a suicidi (so DG che il tuo era un esempio) nè, tanto meno, come si può immaginare, le ho scritto lettere sdolcinate di suppliche in ginocchio.

nè tantomeno pretendevo un amore che non poteva darmi.

contestavo e contesto il fatto che mi sia dovuto trovare la risposta da solo xkè lei non ha avuto le palle x dirmi tutta la verità (anche se ufficialmente quando stavamo insieme nn è mai stata con nessun altro).

la mia concezione e approccio attuali mi fanno sentire molto vicino all'idea di veleno e cioè che le stronzate da adolescente sono stronzate e che probabilmente l'amore non esiste.

eppure io ci credo. E credo anche sia troppo FACILE dire "va beh ma non esiste nulla di cui si è certi"....3 mesi prima sono super innamorato poi incontro il principe e bla bla bla bla....ma siamo SERI su!
io posso essere gentile, vivermi una storia in un certo modo ma non dico TI AMO così tanto x dire, certe cose non le faccio per tutte...dai - bestemmia - io certe cose non le dico, non le faccio, non prometto amore eterno se non ci credo...e non me ne frega un cazz.o se magari ieri lo dico e lo pensavo veramente...ma - bestemmia - ho 30 anni non sono più un adolescente e mi sento diverso da quando avevo 15 anni nel mio approccio alle cose.

ecco contesto questo nella mia storia appena finita....dai cazz.o...a inizio ottobre ho prenotato il viaggio a londra (dietro sua insistenza da fare a fine gennaio x il mio compleanno), poi un viaggio toccata e fuga a dicembre x il suo comple e a fine ottobre tutto finisce...ma ohhh.....stiamo scherzando??? e " va beh il giorno prima ti amavo ora non più" ma - bestemmia- x me le cose non funzionano così..
cosa faccio lavore 10-12 ore al giorno x sputtanare via i soldi?
e poi il sabato e domenica arrotondo con la fotografia, x chi chi chi chi? - bestemmia-
io sono x l'amore romantico, delle lettere ma anche x l'amore dei fatti...

eecchecazz.o....

ok, chiudo...

DesperateGymwife 21-02-2011 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 259491)
Le rose, come tutti gli omaggi floreali, sono soldi buttati in cesso.

Bestia, quanto sei cinico :eek:!
Non sono d'accordo. Se lei le gradisce e a lui piace farle piacere non sono soldi buttati solo perchè sfioriscono. Se il ragionamento fosse valido sarebbero soldi buttati tutte le spese per le quali non hai in cambio un oggetto che duri.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 259492)
Anch'io ho scritto la letterina eh ;)

Ma sai che lo sospettavo?

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 259530)
se una storia d'amore finisce poi le lettere che importanza hanno ?
sopratutto se non si prova piu niente per un'altra persona.

alla fine non gli hai fatto i fiori per venirle incontro
a una gli puoi pure fare il solitario se te la senti tanto non è che dopo quel regalo quella donna sarà per sempre tua ... di sicuro l'anello pero sara per sempre suo :D

Ma sono io l'unica fessa che quando ha rotto il fidanzamento ha restituito l'anello?:cool:
Però le lettere secondo me sono bei ricordi in ogni caso, anche se la storia finisce. Ma io sono terribilmente sentimentale...

greatescape 21-02-2011 04:05 PM

i regali non si restituiscono a meno che quella persona non ti regali l'anello di famiglia
uno deve fare tutto quello che si sente senza rimpianti
le storie vanno vissute senza costrizioni facendo quello che ci si sente, cercando d'imparare dai propri errori passati certo.

se si vuole bene ad una persona gli si fa sempre cose a cui lei tiene.

anche io una volta ne scrissi una ma fui quasi costretto :D

LiborioAsahi 21-02-2011 04:35 PM

Anch io ne scrissi una.
Bei tempi, i miei 7 anni :D

zac 21-02-2011 04:43 PM

era la lettera alla maestra di prima elementare allora ? :):)

LiborioAsahi 21-02-2011 04:45 PM

:D

No, la mia seconda morosa. Ci siamo fidanzati per epistole, anche se eravamo nella stessa classe :D

Poi non è stata realmente l'ultima, era solo per fare una battuta ;)

orange 21-02-2011 04:48 PM

Io le scrivo tutti gli anni per Babbo Natale ma non sto qua a menarmela.

Comunque battute a parte una lettera è un bel modo per esprimere i propri sentimenti, specie quando a voce non si è bravi.
E non parlo di imbarazzo o timidezza, quella se c'è la si supera una volta che passa un po' di tempo.
Parlo di chi è chiuso e fatica a dire certe cose.

Basta che non sia forzata dal fatto che si sa che verrà apprezzata e allora ci si butta in frasi fatte, retoriche e scopiazzte da poesie.

zac 21-02-2011 04:57 PM

strano, tutti si sono infatuati di una maestra delle elementari: io avevo due maestri e questo era un problema ma poi ho trovato la supplente di una altra sezione.........:)

Trokji 21-02-2011 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 259562)
Anch io ne scrissi una.
Bei tempi, i miei 7 anni :D

Cavolo a quell'età io rifiutai una ragazzina che mi veniva dietro sempre, voleva tenermi per la mano.. poi la sganciai..
Col tempo i ruoli si sono invertiti LOL:D

Veleno 21-02-2011 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 259523)
dipende se sono recisi o no

sì, mi riferivo ai fiori recisi. :)
Per contro adoro le piante.

Yashiro 21-02-2011 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 259493)
Così mi son inventato la lettera, all'inizio non immaginate i calcoli matematici fatti per capire in quale giorno dovevo spedirla così gliela recapitavano al momento giusto, alla fine però ho deciso per la consegna a mano mentre era a lavoro...

Bravo. Anch'io facevo quei calcoli con i pacchi regalo ed auguri, ma l'inaffidabilità delle poste mi ha fatto fare spesso e volentieri figure barbine così quando posso mi arrangio a consegnare ;)

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 259549)
io posso essere gentile, vivermi una storia in un certo modo ma non dico TI AMO così tanto x dire, certe cose non le faccio per tutte...dai - bestemmia - io certe cose non le dico, non le faccio, non prometto amore eterno se non ci credo...

Sottoscrivo. Io per dirlo alla mia ragazza ho aspettato oltre un anno, un litigio furioso (per altre cose) e l'inizio di un nuovo livello di conoscenza di coppia, prima lei me lo diceva ma le ho sempre detto che non mi sentivo di rispondere. Ora glielo posso dire, visto che corrisponde a realtà.


Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 259550)
Ma sai che lo sospettavo?

Sono un sospettato? :confused: :) Più che altro a parole non rendo l'idea, inoltre rendere tangibili (su carta) i pensieri li rende molto più forti.
E per le persone a cui tengo spendo sempre una parola scritta di pugno, perché a me leggere i messaggi fa un pò cadere le palle, specie gli auguri per le feste palesemente parte di liste di invio... Piuttosto non me li mandate checcazzo. Quindi io a chi tengo mando un pezzo di carta che sicuramente è un pensiero autentico e rimane, un sms è troppo volatile.

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 259552)
i regali non si restituiscono a meno che quella persona non ti regali l'anello di famiglia

Ti dò ragione, anche se ho io stesso trasgredito alla mia regola, ma è stata una occasione un pò particolare ed io ho restituito i suoi....

Acid Angel 21-02-2011 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 259549)
ragazzi/e

non ho più risp xkè mi conosco e so che poi mi incazz.o...
Dai Lory... invece è giusto che tu dica la tua...


qua si semplifica tutto, ma ogni storia è storia a sè. non c'è il clichè con cui si può parametrizzare tutto.
sicuramente nessuno può parametrizzare la MIA persona.
Anche io odio i cliché. Assolutamente. E dall'esterno forse è facile fraintendere o esprimere un'opinione che sembra semplicistica su un'idea che par semplicistica ma nessuna di esse in realtà lo è. Solo siamo su un forum, lo spazio è ridotto, ridotto è il tempo per riflettere. E si rischia di banalizzare.

non ho pensato nè a suicidi (so DG che il tuo era un esempio) nè, tanto meno, come si può immaginare, le ho scritto lettere sdolcinate di suppliche in ginocchio.
Fortunatamente hai conservato la dignità. C'è chi seppur momentaneamente la perde.


nè tantomeno pretendevo un amore che non poteva darmi.
Forse prevedevi l'amore che ti dimostrava


contestavo e contesto il fatto che mi sia dovuto trovare la risposta da solo xkè lei non ha avuto le palle x dirmi tutta la verità (anche se ufficialmente quando stavamo insieme nn è mai stata con nessun altro).
Allora almeno in questo credile. Io dopo la rottura con Andrea (ed è cosa banalizzabilissima ma ci sarebbe da dire fiumi di parole) mi vedevo single. Ero così nel ruolo di ragazza sua che sebbene fossi invaghita dell'orribile aretino, beh non me ne rendevo conto. Rileggo i miei diari dei primi giorni e non scrivo di essere innamorata (parolona) di lui. Poi qualcosa mi scoppia dentro. Insomma dopo 15 giorni ci stavo insieme, una girandola di emozioni mi ha travolto. Però tra me e Andrea era praticamente già finita da 1 anno e mezzo. Quello che ho capito io della tua storia è il totale crollo di ogni certezza da un giorno all'altro Puf! Oggi ti amo, te lo dimostro, va tutto bene, domani (non metaforico ma effettivo) sto con un altro. Beh anche io avrei una rabbia dentro... avrei distrutto qualsiasi cosa me la ricordasse.

la mia concezione e approccio attuali mi fanno sentire molto vicino all'idea di veleno e cioè che le stronzate da adolescente sono stronzate e che probabilmente l'amore non esiste.
Oggi ho anche io il terrore di questa cosa. E penso che rimarrò sempre sola nonostante la quantità di amore che potrei dare.

eppure io ci credo.
eh sotto sotto anche per me è una paura. Ma il mio match lo troverò. Ci spererò sempre.
E credo anche sia troppo FACILE dire "va beh ma non esiste nulla di cui si è certi"....3 mesi prima sono super innamorato poi incontro il principe e bla bla bla bla....ma siamo SERI su!
Io se amo amo. Dò fiducia al partner e cono certa del suo amore. io ho visto spegnere la mia storia, non è finita di punto in bianco. IO ho avuto le palle per dire basta, ma ci siamo consumati a poco a poco.

io posso essere gentile, vivermi una storia in un certo modo ma non dico TI AMO così tanto x dire, certe cose non le faccio per tutte...dai - bestemmia - io certe cose non le dico, non le faccio, non prometto amore eterno se non ci credo...e non me ne frega un cazz.o se magari ieri lo dico e lo pensavo veramente...ma - bestemmia - ho 30 anni non sono più un adolescente e mi sento diverso da quando avevo 15 anni nel mio approccio alle cose.
Concordone. Io sono molto diversa da quando ne avevo anche 25 di anni. Anzi anche rispetto a 3 anni fa. Si matura, la nostra concezione delle cose cambia in base a quello che viviamo.


ecco contesto questo nella mia storia appena finita....dai cazz.o...a inizio ottobre ho prenotato il viaggio a londra (dietro sua insistenza da fare a fine gennaio x il mio compleanno), poi un viaggio toccata e fuga a dicembre x il suo comple e a fine ottobre tutto finisce...ma ohhh.....stiamo scherzando??? e " va beh il giorno prima ti amavo ora non più" ma - bestemmia- x me le cose non funzionano così..
Sembra tanto una presa per il culo, scusa Lory. Non ci si crede no...

cosa faccio lavore 10-12 ore al giorno x sputtanare via i soldi?
e poi il sabato e domenica arrotondo con la fotografia, x chi chi chi chi? - bestemmia-
io sono x l'amore romantico, delle lettere ma anche x l'amore dei fatti...

L'amore romantico piace anche a me. Io poi sono quella, l'ho scritto, che si gongola a scrivere e ricevere lettere. Io scrivo lettere e mail con IMMENSO piacere ad amici ,amiche e ancora di più (se lui le apprezza) all'uomo che amo.
Quanto ai fiori... appassiscono in poco, non mi piacciono affatto. Le piante, bah non mi interessano. Ma se mi vuole stupire, il mio uomo mi può regalare il SOLO fiore che mi faccia impazzire, il tulipano (ce li ho pure tatuati)... bianco screziato fuxia o nero, blu. Con lettera annessa. Potrei morire... ;)

Detto questo Lory, credo di poterti capire. Anche se non sono nella tua testa, beh la tua rabbia la comprendo. E finché l'avrai, vivila, fatti attraversare da essa, non la scacciare, altrimenti torna con gli interessi.
Ed è comunque bello sentirti dire che CI CREDI nonostante quello che ti è successo.

LiborioAsahi 22-02-2011 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 259573)
strano, tutti si sono infatuati di una maestra delle elementari: io avevo due maestri e questo era un problema ma poi ho trovato la supplente di una altra sezione.........:)

Della mia te ne innamoravi solo se avevi il complesso del capitano Achab :D, era una morbida supercicciosa. Mi faceva schifo.
In compenso, inclasse da me, c'era un insegnante di sostegno (non per me :D) che era proprio bella, a cui mi proposi ma lei mi disse che avremmmo dovuto poi darci dei baci ognitanto, se fossimo stati fidanzati. In pubblico. Un paio di volte si azzardò a prendermi in braccio e brutalizzarmi con un bacio sulla guancia.Davanti ai miei amici :eek:.
Troppo selvaggia per quei tempi, me la lasciai sfuggire e ripiegai sui delle bimbe che non richiedevano di certo tali estreme effusioni pubbliche. Adesso invece avrà una 40ina d'anni, se si fosse conservata bene...:cool:

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 259584)
Cavolo a quell'età io rifiutai una ragazzina che mi veniva dietro sempre, voleva tenermi per la mano.. poi la sganciai..
Col tempo i ruoli si sono invertiti LOL:D

Mai flirtare in pubblico, quella era la regola.

zac 22-02-2011 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 259694)
Della mia te ne innamoravi solo se avevi il complesso del capitano Achab :D, era una morbida supercicciosa. Mi faceva schifo.
In compenso, inclasse da me, c'era un insegnante di sostegno (non per me :D) che era proprio bella, a cui mi proposi ma lei mi disse che avremmmo dovuto poi darci dei baci ognitanto, se fossimo stati fidanzati. In pubblico. Un paio di volte si azzardò a prendermi in braccio e brutalizzarmi con un bacio sulla guancia.Davanti ai miei amici :eek:..

sospettavo che tu avessi avuto una infanzia difficile da quando ti sei fatto il piercing al capezzolo........:D:D:D;)

LiborioAsahi 22-02-2011 10:17 AM

:D

Trokji 22-02-2011 12:07 PM

Io credo che nei rapporti di amicizia e di amore in generale ci voglia molta comprensione, anche la capacità a volte di saper fare marcia indietro su alcune cose (non tutte, c'è un limite a tutto, ma in molti casi va fatto..non ti puoi snaturare ma alcune cose, per venir incontro ad un'altra persona, devi comunque smussarle) e mettere da parte l'orgoglio, da ambo le parti.. altrimenti non ha senso.
Paradossalmente il mio miglior S. Valentino è stato proprio quello di quest'anno, forse, anche se non credo, sto migliorando.

Quote:

Della mia te ne innamoravi solo se avevi il complesso del capitano Achab , era una morbida supercicciosa. Mi faceva schifo.
In compenso, inclasse da me, c'era un insegnante di sostegno (non per me ) che era proprio bella, a cui mi proposi ma lei mi disse che avremmmo dovuto poi darci dei baci ognitanto, se fossimo stati fidanzati. In pubblico. Un paio di volte si azzardò a prendermi in braccio e brutalizzarmi con un bacio sulla guancia.Davanti ai miei amici .
No io mi invaghii soltanto di una mia prof del Liceo (aveva 28 anni ahah).. a distanza di anni non ci crederai ma ho provato a cercarla, ma non sono riuscito a rintracciarla :D:D

LiborioAsahi 22-02-2011 12:44 PM

Io ci provai l'anno passato con una mia docente, non riuscii mai a capire se avevo delle chances o meno...ma non avendo una risposta esaustiva e non capendo se stavo facendo qualcosa di totalmente inutile (a parte gonfiare il suo ego), sprecando tempo con una che mi aveva già esaminato decisi di non cercarla più. Tanto se fosse stata convinta avrebbe saputo farlo capire, come tutte.

Trokji 22-02-2011 12:51 PM

E' vero.. però quando ti invaghisci di una ci speri sempre, anche se poi prima o poi se hai un minimo di amor proprio devi tirarti fuori se lei non ti dà abbastanza imput. No ovvio io la cercai dopo che era già uscita da tempo dalla nostra classe, fece la supplente di storia ed italiano per circa 1 anno (cavolo mi dava i voti più alti di tutti LOL :D). Solo poi le mie ricerche su chi fosse e dove abitasse, eccetra, a distanza di tempo, non portarono a nulla..:p

Call 22-02-2011 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 259749)
E' vero.. però quando ti invaghisci di una ci speri sempre, anche se poi prima o poi se hai un minimo di amor proprio devi tirarti fuori se lei non ti dà abbastanza imput. No ovvio io la cercai dopo che era già uscita da tempo dalla nostra classe, fece la supplente di storia ed italiano per circa 1 anno (cavolo mi dava i voti più alti di tutti LOL :D). Solo poi le mie ricerche su chi fosse e dove abitasse, eccetra, a distanza di tempo, non portarono a nulla..:p


Maniaco o serial Killer?

Trokji 22-02-2011 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 259765)
Maniaco o serial Killer?

Per amore questo ed altro.. se mi prende una posso andarle dietro anche a distanza di anni ahah :p LOL

greatescape 22-02-2011 02:02 PM

stalking :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013