Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito S. Valentaino - 12-02-2011, 09:58 PM

S. Valentaino


Cari FU friends,
Apro questo thread per chiedervi come passerete la serata di lunedì, S. Valentino, se avete programmi particolari. Tanto per farmi i cavoli vostri diciamo .

Io non ho particolari previsioni… quest’anno per la prima volta dopo 12 anni passo il S. Valentino da donna single e in effetti un po’ mi fa’ strano. L’ho sempre festeggiato, o meglio, mi hanno sempre festeggiata per via dell’onomastico (in realtà il mio vero onomastico, il santo declinato al femminile, sarebbe il 25 luglio… Santa Valentina, per coincidenza anniversario dei miei genitori che qust’anno festeggiano ben 35 anni di matrimonio), perciò per me è sempre stato un giorno di festa.
Io poi sono il tipo di donna che fa’ molto caso alle ricorrenze, fosse per me festeggerei ogni settimana delle specie di weekyversari e tutti i mesiversari. Onoro tutte le festicciole comandate e mi piacerebbe avere un fidanzato che fa’ lo stesso (non mi aggrada solamente la Festa della donna che ha perso il significato origianrio e trovo degradante al giorno d’oggi celebrare…. Mi pare la Rivolta delle schiave, una ghettizzazione… perché festeggiarmi perché son donna? Perché dovrei ubriacarmi con le amiche con il permesso di mio marito solo perché è l’8 marzo?). Non parlo di regali o chissà cosa, no, io parlo di un pensiero… un cioccolatino (senza grassi vegetali tipo palma o colza eh, non sia mai ), una lettera… un biglietto con due parole scritte di suo pugno per dimostrarmi il suo sentimento.

Le parole per me hanno molta importanza, la hanno quelle dette e quelle non dette.

Ricordo un S. Valentino in cui Andrea mi regalò (esagerato) una collanina delicatissima di oro giallo con un ciondolo piccolo a forma di cubo con incastonato un diamante. Un biglietto con Diddl (io adoro il topolone tedesco) dal contenuto ancor più prezioso del regalo. Un diamante è per sempre, certo, io ho sempre nel cuore il ricordo di quell periodo. E per sempre sono le parole che mi scrisse e mi disse in quel caso.

Le parole dette.

Lo scorso S. Valentino preparai un dolce a forma di cuore ad Andrea, nello stampo blu elettrico di silicone che tengo arrotolato in un anfratto della libreria Billy multifunzionale Ikea che ho in sala-cucina. Non ci vedemmo tutto il giorno, ci alzammo ad orari diversi, ma era normale, già non c’era più comunicazione né reale vita insieme. Ci sentimmo durante il giorno, telefonata d’ordinanza. Era domenica ma ovviamente aveva da lavorare lavorare lavorare. Tutto il giorno sperai in un piccolo accenno al mio onomastico, non un “amore mio buon S. Valentino”… va beh… a sera cenammo insieme. Cena da separati, cibi diversi, corpi vicini ma menti lontanissime. Alla fine del pasto tutta la mia rabbia accumulata la incanalai in una frase sola. Prima, durante tutto il giorno…

Le parole non dette.

Poi, in un sol gesto, tirai fuori il dolce nel piattone con sopra lo zucchero a velo, quella torta (che non avrei nemmeno toccato, era pieno di nutella, era pensato per lui, piaceva a lui) a forma di cuore la sbattei quasi sul tavolo dicendo “Buon S.Valentino”

Le parole dette.

Dette per ferire.
Ci rimase malissimo. Ne assaggiò un pezzetto, riconobbi quanto il suo dire “è buonissimo” fosse sincero, ma in realtà credo lo sentisse molto amaro.
Ecco… se ho avuto la fortuna e il privilegio di vivere una storia felice, l’ultimo ricordo che ho della festa degli innamorati e mio onomastico non è dei migliori. E io tendo a guardare al passato e non superare se non dopo essere stata un bel po’ nel pensiero negativo. Per me con lunedì inizia un periodo di non_più_ricorrenze che mi disturba un po’ vivere… il 14 S. Valentino, il 15 S. Faustino, mia festa (dei single!!! Lo sapevate?) da quest’anno ma anche 55° compleanno della ex suocera, il 9 marzo il non anniversario, il 15 marzo il compleanno dell’ex per poi culminare nel 23 maggio, giorno della fine. Ecco, so che non passerò psicologicamente immune da questa serie di date. Perché lo dico? Perché per il mio 30° compleanno mi son quasi fatta venire la depressione e da pochi giorni sto un po’ meglio.
Intanto lunedì conto di andare in palestra (poi se per qualsiasi motivo non ci andassi, fanculo non ci vado… significherebbe o che non mi sento bene o che ho qualcosa di più piacevole da fare) la sera, per il resto della giornata ho in mattinata (non vado a scuola il lunedì) un caffè (anzi un orzo) offerto già pronto che mi aspetta, poi magari nel pomeriggio potrei approfittare (dopo aver lavorato un pochino…. Tipo preparare i test di verifica per martedì ) potrei uscire prima di andare in palestra e fare un po’ di shopping… regalarmi qualcosa per il mio onomastico. Farmi il regalo di S. Valentino insomma.
Sì potrei proprio fare così.

Voi, parlo agli accoppiati ma anche a chi non lo è…cosa avete in mente di fare lunedì sera?

Ultima Modifica di Acid Angel : 12-02-2011 10:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-02-2011, 10:35 PM


Io ho passato San Valentino sempre da single, è un giorno come un altro ma come tutte le feste ma può essere vissuto in vari modi.
Stavolta perlomeno dovrei trovare qualcuno con cui fare quattro chiacchiere la mattina, uscire qualche volta fa piacere.
Per il resto del giorno la noia assoluta, dovrò alienarmi però, ci sono altri esami da dare, come si dice chiodo scaccia chiodo, sicuramente lo stress e la paura sono quantomeno nemici della noia e della depressione (almeno lì per lì).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-02-2011, 10:44 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io ho passato San Valentino sempre da single, è un giorno come un altro ma come tutte le feste ma può essere vissuto in vari modi.
Io mannaggia anche quando ero single da adolescente avevo genitori e zie che mi facevano i regali, ormai c'ho fatto la bocca a vlolerlo festeggiare
Stavolta perlomeno dovrei trovare qualcuno con cui fare quattro chiacchiere la mattina, uscire qualche volta fa piacere.
Allora vieni a prendere un orzino pure tu ,tanto siamo conterranei!!! E festeggiamo la singletudine, ahahah
Per il resto del giorno la noia assoluta, dovrò alienarmi però, ci sono altri esami da dare, come si dice chiodo scaccia chiodo,
Uh io ho sempre detto SCHIACCIA... sono proprio cialtrona...
sicuramente lo stress e la paura sono quantomeno nemici della noia e della depressione (almeno lì per lì).
azz che culo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ghbody ghbody Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Feb 2011
Età: 29
Predefinito 12-02-2011, 10:48 PM


io s valentino lo passerò con la mia ragazza! a lei piacciono molto le cose sdolcinate quindi dovrò darmi da fare!XD... certo il pomeriggio sarò occupato per lo studio ( fortuna che nn è giorno on eheh) ma la sera si passerà insieme!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-02-2011, 10:54 PM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
azz che culo
sì.. che culo dai. No a me regali mai, per questo non sento la mancanza, se però qualcuno mi regalasse un mazzo di rose non mi farebbe dispiacere. Orzino ovvio, stimola la diuresi. Scaccia o schiaccia.. sempre chiodi sono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-02-2011, 11:43 PM


Io, per un motivo o per l'altro, non ho mai passato un San Valentino da "accoppiato" , quindi anche quest'anno rispetterò la tradizione

Non che mi manchi, però una volta vorrei provare per vedere se casco nelle classiche banalità della ricorrenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-02-2011, 01:17 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
sì.. che culo dai. No a me regali mai, per questo non sento la mancanza, se però qualcuno mi regalasse un mazzo di rose non mi farebbe dispiacere. Orzino ovvio, stimola la diuresi. Scaccia o schiaccia.. sempre chiodi sono
Trokji, capisco che sei molto avanti e io per prima non sono troppo tradizionalista sui ruoli maschili e femminili...però, insomma, di solito le rose le regala lui a lei... Te lo dico per il prossimo anno, non si sa mai!

A dir la verità però anche io una volta ho regalato rose rosse a San Valentino, anche se al momento non ricordo più a chi. Oddio, detto così suona un po' male, ma dovete capire che io ho una certa età, e di San Valentini ne ho visti parecchi...
E poi adesso che ci penso meglio mi è venuto in mente il destinatario, (perchè comunque le possibilità non erano poi tante...) e il fatto che il mio regalo "al maschile" l'avesse un po' spiazzato.

Comunque anche io sono come Acid (e come molte femminucce ): mi piace festeggiare le ricorrenze, anche se sono feste sfruttate fino all'osso dalle logiche commerciali. Quindi mi piace festeggiare Halloween, il Natale, San Valentino, la Pasqua e chi più ne ha più ne metta...
L'unica che anche a me sta proprio sui coglioni è la festa della donna, perchè solo il fatto che ci hanno dedicato un giorno sancisce ufficialmente il nostro status di sfigate per tutti gli altri 364 .
E poi vogliamo parlare delle mimose? E' uno dei fiori più insulsi e meno profumati che ci siano sulla faccia della terra, e ho sempre diffidato il mio uomo dal presentarsi con le mimose per l'8 marzo!

Invece, lo ammetto, un mazzo di rose rosse il 14 di febbraio fa sempre piacere. Banalissimo, ma sempre gradito.
Così cari compagni di forum, se non sapete che cacchio regalare alla vostra lei, a meno che non sappiate per certo che le detesta, andate di rose rosse, rigorosamente in numero dispari.
E anche se non vi sembra il tipo da rose, o dice che a lei dei fiori e di San Valentino non gliene importa nulla, non fidatevi troppo: un bel mazzo di rose recapitato di sorpresa, magari al lavoro sotto gli occhi invidiosetti delle colleghe, non credo proprio che la farà arrabbiare (a meno che ovviamente voi non siate l'amante e la vostra storia non sia segreta...in questo caso eviterei i mazzi di rose se non volete in cambio mazzate )

La prima volta che il mio primo fidanzato mi regalò un mazzo di rose per San Valentino non me lo aspettavo proprio: avevo solo 16 anni e lui 19 e il nostro amore era sbocciato fra Metallica, Venom e Manowar, mica smancerie baglioniane alla "Piccolo grande amore"...
Però mi fece un piacere enorme, a maggior ragione perchè lui non sembrava proprio il tipo da regalare rose! A mia madre fece quasi ancora più piacere che a me, e il tipo si guadagnò parecchi punti in quell'occasione.

Quindi, per quelli più giovani che devono conquistare anche le mamme per poter uscire con le figlie, tenete conto che le rose fanno un figurone.

Adesso, naturalmente, sono anni che di rose non si vede manco una spina , ma vabbè, si sa che è così e certe cose non si pretendono più, ed è già molto se riesco a strappare una cenetta fuori...

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 13-02-2011 01:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-02-2011, 01:21 AM


No Desp.. sarò non tradizionalista ma a me i fiori, per me (se non sono a scopo funerario) fanno piacere..sarò uno dei pochi casi forse non so lol

Ultima Modifica di Trokji : 13-02-2011 01:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2011, 09:31 AM


Se la coppia è veramente una coppia S.Valentino è solo un prestesto per passare una giornata particolare.
Due persone veramente legate ovviamente lo festeggiano, ma potrebbero farlo anche solo augurandosi un buon S.Valentino e stop.
Le coppie scoppiate o che stanno insieme non si sa per cosa trovano in S.Valentino l'unico modo per passare una giornata da fidanzati, ci vedono un importanza che in realtà non ha.
Se è la festa degli innamorati, vito che non è un sentimento che cambia a seconda dei giorni, tutti i giorni dovrebbe essere S.Valentino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-02-2011, 10:18 AM


Quote:
Se è la festa degli innamorati, vito che non è un sentimento che cambia a seconda dei giorni, tutti i giorni dovrebbe essere S.Valentino.
E Pasquale?

san Lavandino...ma dai, non siate frivoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 13-02-2011, 11:08 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io ho passato San Valentino sempre da single


ti stimo quando dici cosi

anche io ho passato san valentino sempre da single o
perchè io mollavo la ragazza perchè di farle altri regali mi scocciava il ****o
oppure perchè mi mollava lei ! ahahahahah


no apparte gli scherzi san valentino è la festa più odiosa di sempre... è solo un altra scusa per fare regali !!
basta con questi regali e con questi dannati pensierini
se volete fare un regalo a qualcuno fatelo in natura!

e dopo questo sfogo
io passerò il san valentino come un giorno qualsiasi... provaci anche tu Valentina è facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2011, 11:27 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
E Pasquale?

san Lavandino...ma dai, non siate frivoli.
Al di la della "S" mancante che tanto metti te, ho detto"dovrebbe" appunto perchè non ci vedo niente di speciale in quel giorno. Si è innamorati tutto l'anno, come l'indifferenza può regnare tutto l'anno, quindi perchè interromperla per un giorno.
Se si litiga per non aver ricevuto gli auguri è solo perchè non si vedeva l'ora di avere qualcosa da rinfacciare al patner.
Anche se caso vuole ti chiami valentino, non credo l'onomastico sia una festa molto gennonata

Comunque è risaputo che è una festa creata dai cioccolatai, poi allargata ai venditori di rose della metro per poi finire nelle mani di ristoratori che con finti menù ad hoc attirano le coppiette proponendo i soliti piatti, con nomi "dolci", per farli pagare di più.

Ultima Modifica di orange : 13-02-2011 11:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-02-2011, 12:50 PM


Quote:
non credo l'onomastico sia una festa molto gennonata
Vorrei pensare che lo fai apposta per stuzzicarmi, ma credo ti manchi definitivamente un pezzo di cervello...

Però attenzione, il titolo della discussione non è S. Valentino, ma S. Valentaino, quindi desumo che stiamo parlando di un'altra ricorrenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-02-2011, 01:32 PM


Io di S. Valentaini da accoppiato ne ho fatti ben pochi, forse 4 o 5...io ho sempre premesso che odio le feste comandate, però il più delle volte un qualcosina ho rimediato se non ricordo male. Un fiore, o un cioccolatino, ma solo perché son stato (e sto) con ragazze che ci tengono a queste cose, così almeno un pò accondiscendo. Ma me ne sono mandate giù tante da solo come un cane, non che la cosa mi pesasse ma mi rompeva un pò le p@lle vedere tutto sto consumismo ruotare attorno ad una festa un pò banale. Non so ancora se e cosa farò domani, credo niente o al massimo mi presenterò con un pensierino rapido. Alla fine preferisco altre occasioni per dimostrare il mio affetto, mi cimento anche in lavoretti fatti a mano
Parlando di te ValentAina hai un pò l'ossessione per i numeri e le cifre eh?
Anch'io l'ho avuta per un sacco di tempo, nella precedente storia: avevo impresse a fuoco nella mente una manciata di date che simboleggiavano le tappe del declino e del dolore che ho passato. Il nostro (posso aggregare?) problema è forse che per il dolore che abbiamo subìto ci sentiamo responsabili, in un certo modo colpevoli e meritevoli di quanto abbiamo passato e ci sentiamo in dovere di definirlo in un momento del tempo preciso, di fissarlo, di immortalarlo nell'ifinità del tempo quasi per permetterci di non dimenticarlo mai, come a rendere quel monito eterno impedendoci di cancellare quelle sofferenze e di liberarci del fardello che riteniamo invece di meritare. Le date riportano alla mente gli episodi, non ricordarle permetterebbe di sfuocare i ricordi e pian piano dissolverli invece così si immortalano nella mente...a lungo ci ho convissuto, ed ancora oggi me ne ricordo parecchie molto bene. Però l'unico modo per mandarle giù è trovare ricordi felici da sovrapporci, come una carta velina da appoggiare su una brutta foto: la foto rimane visibile ma sempre meno nitida, così la sua bruttezza ci infastidisce meno e possiamo tornare a guardare le altre E' un duro percorso, però è possibile ricordare i momenti belli di una storia: i primi ad emergere prepotenti sono sempre gli episodi spiacevoli, che inquinano i ricordi più dolci, ma impegnandosi è possibile estrapolarli dal loro contesto negativo e tornare ad apprezzarli per quello che son stati. Momenti piacevoli, indipendentemente dal fatto che ora non abbiano più motivo di essere, che non siano più veritieri o che la persona in causa sia il nostro peggior nemico o un essere abietto ora. Alla fin fine quando abbiamo vissuto quell'attimo ci ha fatto star bene, se l'abbiamo pagato in lacrime a posteriori dobbiamo sforzarci di non ricordarlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2011, 01:51 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Vorrei pensare che lo fai apposta per stuzzicarmi, ma credo ti manchi definitivamente un pezzo di cervello...

Però attenzione, il titolo della discussione non è S. Valentino, ma S. Valentaino, quindi desumo che stiamo parlando di un'altra ricorrenza...
Volevo vedere se eri un fondamentalista della grammatica italiana o semplicemente un rompicoglioni

La festa è San Valentino, se ha scritto valentAino è perchè le è scappata una A di troppo. Strano che non l' hai subito messa in una gogna a ripensare ai suoi peccati grammaticali per redimersi.
Lei insegna inglese, quindi il fatto di essere una professora non la esenta da errori
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0