![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le religioni.... Penso che siano un buon punto di partenza per restringere la propria visione delle cose. Penso siano il principale elemento su cui sono basate le guerre nel mondo (anche se la causa è sempre la ricchezza ![]() Penso che credere sia una facilitazione a vivere la vita, una facile scappatoia, capisci meno e hai meno problemi. Detto ciò cmq capisco la forte diffusione delle religioni fino a 50,100anni fa(dipende poi dall'area-livello di istruzione medio), in pratica con l'ignoranza che c'era se ti dicevano una cosa avevi anche poco tempo e possibilità di confutarla-fondamentalmente vivevi in un mondo piccolo. Ora per quanto riguarda paesi integralisti teocratici ecc non mi esprimo, per quanto riguarda l'italia (questo falso stato laico)invece ho vergogna per la maggior parte dei "credenti" che conosco, lo fanno unicamente per evitare di contestare, per essere nella massa, per non convenienza fondamentalmente cmq non credono...bigottano. probabilmente in meridione la situazione è diversa, probabilmente lo è anche per i più anziani. Io faccio riferimento a generazioni più giovani. Mi auguro che al prima si estinguano alla luce della scienza. P.s.Non credo che il Buddismo possa essere considerato una religione nel MIO senso del termine ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |