Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 02-07-2007, 01:48 PM


X Bigger: non generalizzare, non è che tutta la gente che mena le mani per strada gira col pezzo, qui si parla di rissa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 03-07-2007, 02:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rico Visualizza Messaggio
X Bigger: non generalizzare, non è che tutta la gente che mena le mani per strada gira col pezzo, qui si parla di rissa
Non è generalizzare. Su un ring sei sicuro che quello che hai davanti è costretto a seguire delle regole. Per strada non sai se quello che hai davanti è armato, e mai lo potrai sapere. Ragion per cui secondo me la strada non è risse e scazzottate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 03-07-2007, 02:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
@Bigger: parliamo di rissa,appunto, non di mafia.
Rissa secondo me la fanno quelli dell'UFC. Non sono un'esperto in materia, ma da quel che so io mischiano la vale tudo al judo e così via a seconda delle loro esperienze personali, alcuni so che fanno tutto un lavoro particolare detto a imbuto per poter portare tramite i calci l'avversario a terra e poi fargli una presa.

Comunque non capisco perchè vi state scaldando così tanto per così poco ragazzi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2007, 06:19 AM


gia che in un arte marziale sai che certi colpi non possono essere portati tipo al viso ... e quindi tu ti addestri con una guardia perfetta solo per quel contesto .. gia questo ti deve far capire che hai delle lacune .. poi hai detto anche te che non si utilizzano bene i pugni un altra lacuna

la strada e' la strada .. non esite l'arte marziale perfetta neanche i colpi perfetti ... pero se vuoi imparare a combattere veramente devi farlo dove c'e' contatto pieno e dove si puo colpire tutto il corpo .. magari anche con protezioni se vuoi e con limitazioni tipo ginocchiate gomitate e altro di pericoloso .. tipo colpi dietro la nuca ...
cmq la strada e' un altra cosa meglio non fare nulla se non costretti non si sa mai chi hai davanti altro che pistola .. puoi beccarti i malavitosi

p.s. prova a vedere sanda thay o brazilian jujitsu pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-07-2007, 07:19 AM


Quote:
gia che in un arte marziale sai che certi colpi non possono essere portati tipo al viso ... e quindi tu ti addestri con una guardia perfetta solo per quel contesto .. gia questo ti deve far capire che hai delle lacune .. poi hai detto anche te che non si utilizzano bene i pugni un altra lacuna
Attenzione: una cosa è dire che un' AM ha delle lacune(quale non ne ha...), un'altra è dire che è inefficace, del tipo che per strada non vale niente.

Quote:
la strada e' la strada .. non esite l'arte marziale perfetta neanche i colpi perfetti ... pero se vuoi imparare a combattere veramente devi farlo dove c'e' contatto pieno e dove si puo colpire tutto il corpo .. magari anche con protezioni se vuoi e con limitazioni tipo ginocchiate gomitate e altro di pericoloso .. tipo colpi dietro la nuca ...
cmq la strada e' un altra cosa meglio non fare nulla se non costretti non si sa mai chi hai davanti altro che pistola .. puoi beccarti i malavitosi
L'unica arte marziale a contatto pieno che si combatte senza protezioni, senza guantoni, senza fasciature,che ti addestra alla sopportazione del dolore al superamento della paura e alla ricerca dei punti vitali da colpire non mi puoi dire che per strada non vale niente!...

La limitazione vale sul tatami comunque. per strada come dici, non c'è nessun divieto.E il repertorio marziale del kyokushin fa la differenza.
Per strada non devo stare attento a non colpire il viso, la gola o le articolazioni...certi colpi proibiti in gara fanno la differenza per strada...

Ma solo se pratichi sai di cosa parlo.

Quote:
p.s. prova a vedere sanda thay o brazilian jujitsu pure
La thai te la abbono. Ma quanto vale un thai senza guantoni e fasciature???

Il sanda dimenticalo.

Il BJJ da solo non ti porta da nessuna parte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 03-07-2007, 01:04 PM


Vabbè, veleno, quindi a tuo parere qual'è l'arte marziale per eccellenza da strada?
Per quel poco che ci capisco io il Vale Tudo, lo praticano un po tutti quelli che fanno MMA.

Resta il fatto che per me uno dei più ignoranti è lui

Anche se io tifo per Tank Abbot
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 03-07-2007, 03:01 PM


bigger si vede che nn ne capisci tanto.. prima dici che quelli che fanno l'ufc sono dei rissaioli e poi qui esalti le mma..

cmq veleno nn ti permettere di offendere chi nn conosci. bigshow ha esperienza, forza e stazza dalla sua. penso che sia un avversario tosto

io ho praticato mma x un po di tempo e so x certo che x strada nn è detto che me la caverei, nonostante nn sia un mingherlino nemmeno io.

ritornando IT, il kiokuskynkai o come cazzo se scrive nn è una vera arte da strada. è appunto un arte.

se ci interessa il realismo le uniche cose sono krav maga e tutti i sistemi di combattimento fatti x guardie dell'ordine, militari, teste di cuoio ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2007, 03:26 PM


beh si krav maga e altre estreme quelle pensano a finire in pochi sec l'avversario ...
cmq io ho fatto sanda ...combattutto contro chi faceva thay e altri stili me la sono sempre cavata egregiamente anche con le prese ...
non mi sembra cosi scarsa il sanda
certo il brazilian jujitsu da solo non andrai lontano .. anche se poi e' da vedere ...ma abbinato a un altra arte marziale e' micidiale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-07-2007, 02:34 AM


Il krav maga è una stronzata senza basi...
Può dare qualche vantaggio solo nel combattimento realmente ravvicinato, e contro un avevrsario realmente sprovveduto...
...e non lo definirei "estremo"...

Il sanda? Quello dove combatti col giubbotto antiproiettile,casco, guantoni,paratibie,parac... e tutto il resto???
Non credo che per strada valga molto...

Cmq quando qualcuno avrà da proporre un'altra arte marziale praticata a contatto pieno SENZA PROTEZIONI, ne possiamo riparlare.
A mio avviso l'unica che merita menzione è la thai, quella vera.Fuori di questo si parla di fumo...

Ultima Modifica di Veleno : 04-07-2007 02:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 04-07-2007, 04:26 AM


si infatti x strada da freddi e con calzoni nn adatti stiamo tutti a dare calci alla testa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-07-2007, 05:18 AM


Ho eliminato i post offensivi.
Se non siete capaci di discutere in modo pacato e civile chiudo anche la discussione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-07-2007, 08:54 AM


Quote:
è vero questi incontri sono molto esaltanti dal punto di vista acrobatico, però mi sono sembrati un po ripetitivi, da quel poco che ho visto naturalmente, nemmeno una parata o schivata sembra quasi che il primo che tira il mega calcione vince...
Le parate e le schivate esistono solo nei manuali di teoria. Provaci a parare d'avambraccio uno di quegli high kick...
tra l'altro sembrano lenti,ma ti assicuro che quando ti accorgi che è partito sei già a terra a raccogliere i pezzi (sperimentato di persona ...).

La realtà è, come nella vita, proprio che chi tira il mega colpo vince...

Il karate,ed il kyokushin in particolare, si distingue dalle altre AM e SDC proprio per la ricerca del colpo definitivo.Nessuno spreco di tecniche e fiato (in teoria);secondi,minuti di attesa per piazzare anche un solo colpo DEFINITIVO che chiude la partita.

Quote:
si infatti x strada da freddi e con calzoni nn adatti stiamo tutti a dare calci alla testa..
Per strada da freddo e on calzone non adatto mirerei più in basso:sokuto/fumikomi geri,ossia calcio di sfondamento alla rotula; repertorio marziale,come dicevo, vietato in gara,ma efficace in strada.Non c'è nessun bisogno di fare acrobazie e sei in ospedale a farti ricucire i legamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 04-07-2007, 11:54 AM


veleno tu come al solito non mi sembri per niente oggettivo.
che un arte marziale o sdc usi protezioni anche vistose non è per niente limititante dal punto di vista applicativo nella vita reale, io uso i guantoni, faccio pugilato, ma non per questo ho paura di tirare un pugno a mini nude per non rompermi una mano... impari a soffrire e a stringere i denti anche con quelle, se non di piu perche in un combattimento subisci decini di colpi in piu rispetto al kyok.
secondo poi a me sembra che un pugno sia piu veloce di un calcio, e i pugni si schivano, quindi anche il resto...
e terzo ed ultimo anche i calci si parano, certo secondo me è meglio schivarli, ma se sei capace perchè no! è logico che non ti vado a parare un calcio rotante sul tallone!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 04-07-2007, 12:00 PM


ric con le protezioni ed in abbigliamento civile è tutt'altra cosa nn facciamo paragoni azzardati. vai a parare un calcio tirato con un anfibio o con una semplice scarpa con la punta dura poi mi dici.

i pugili x strada se nn sono intelligenti nel colpire si fracassano sempre le mani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 04-07-2007, 12:18 PM


Secondo me la sezione arti marziali e quant'altro dovrebbe essere usata solo per parlare di eventi sportivi, incontri etc...

Tutti sti discorsi sono vuoti in se e non portano a nulla se non a flames...che senso ha parlare di queste cose da dietro uno schermo?

Poco se ci sono da entrambe le parti persone educate, intelligenti e di larghe vedute
Nessuno se c'è pure qualche idiota (non è riferito a nessuno e benchemeno a questo discussione)

Ultima Modifica di Giorgio86 : 04-07-2007 12:33 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0