Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2007, 09:37 PM


krav maga e' utilizzato dalle teste di cuoio israliane quindi ...
il sanda che hai visto ??? hai mai visto il vero sanda ???
io ho combattutto ai tempi in varie federazioni ... sotto quella coni quando ero juniores i combattimenti erano con tutte quelle protezioni per non farci fare male ... ma in altre stavo solo con guantoni e al max paratibie
il sanda e' come la thay con in piu le prese e proiezioni per buttare a terra,leve, soffocamenti .. combatti su un ring alto un metro
io della tua arte marziale non so nulla quindi non posso dire ... ma allenarsi con o senza protezioni non vuol dire quello che dici te ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-07-2007, 02:39 AM


Quote:
ric con le protezioni ed in abbigliamento civile è tutt'altra cosa nn facciamo paragoni azzardati. vai a parare un calcio tirato con un anfibio o con una semplice scarpa con la punta dura poi mi dici.

i pugili x strada se nn sono intelligenti nel colpire si fracassano sempre le mani.
Bravo Baiolo. Un obiezione che condivido in pieno!
Peraltro io ho visto atleti fratturarsi le braccia parando "innocui" calci a piedi nudi, fai un po te,Rico...la tibia contro il radio vince...

Quote:
Secondo me la sezione arti marziali e quant'altro dovrebbe essere usata solo per parlare di eventi sportivi, incontri etc...

Tutti sti discorsi sono vuoti in se e non portano a nulla se non a flames...che senso ha parlare di queste cose da dietro uno schermo?

Poco se ci sono da entrambe le parti persone educate, intelligenti e di larghe vedute
Nessuno se c'è pure qualche idiota (non è riferito a nessuno e benchemeno a questo discussione)
Portano a flames se ci sono buffoni interessati a partecipare alla discussione solo per dire quanto sono bravi,fighi e grossi e forti.
Diversamente si può parlare costruttivamente dell'utilità e dei limiti di queste discipline a seconda che vengano applicate allo sport o al caso reale...
Cosa c'entra il fatto di essere dietro ad uno schermo? mica dobbiamo menarci?
Non c'è da stabilire chi tra noi è il migliore o il più bravo, ma soloconfrontarsi e criticarsi/criticare con cognizione di causa.
Personalmente non sono qui a decantare le lodi del kyokushin;sono stato il primo ad abbonare la critica.Espongo i suoi punti di forza, quelli che me lo hanno fatto ammirare ed amare, e che lo elevano significativamente rispetto ad altre menate,ma non mi sono mai sognato di dire chenonc'è di meglioe che non mi batte nessuno...
Un'altra utilità di queste discussioni (ai quali si resta sempre liberi peraltro di non partecipare...) è quella di sfatare tutti i falsi miti e leboiate che circolano in proposito: il che fa bene alle AM e porta lapratica ad un livello più concreto.Questa la mia opinione.


Quote:
krav maga e' utilizzato dalle teste di cuoio israliane quindi ...
Quindi??
Le GIGN francesi praticano muhay thai...

Quote:
il sanda che hai visto ??? hai mai visto il vero sanda ???
io ho combattutto ai tempi in varie federazioni ... sotto quella coni quando ero juniores i combattimenti erano con tutte quelle protezioni per non farci fare male ...
Appunto.Vorrei vederti per strada...

Quote:
io della tua arte marziale non so nulla quindi non posso dire ... ma allenarsi con o senza protezioni non vuol dire quello che dici te ...
Allenarsi con o senza protezioni fa tutta la differenza del mondo:
- Ti abitui al dolore.
- Ti condizioni le ossa e le articolazioni.
- Capisci che non sempre i colpi che dai fanno male solo al tuo avversario, quindi impari a gestirti.
- Capisci realmente la forza necessaria per atterrare una persona.

E' questo che fa la differenza MENTALE tra un kyokushin e qualsiasi altro fighter.

Ultima Modifica di Veleno : 05-07-2007 02:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-07-2007, 04:51 AM


ma hai riportato solo quello che volevi leggere te ???
nel coni gli juniores gli mettevano le protezioni per non farsi male per preservarli dagli infortuni che potevano sempre accadere anche con le pro .. ma dai 18 anni in su combattevi senza ... ho fatto federazioni anche dove si combatteva solo con guantoni cmq nella norma guantoni e paratibie
l'ho fatto fino a i 21 con ottimi risultati facevo le gare perche solo li puoi vedere se effettivamente vali .. colpisci al 100%

mi sa che te il sanda vero non lo hai mai visto.. esiste anche il sanda con la lotta a terra dove si combatte tipo vale tudo

non credo che tu in palestra mentre ti alleni affondi i colpi ai tuoi amici ... non credo che combattete al 100% mentre vi allenate

non pensi che nella boxe ti abitui al dolore .. hai mai preso un pugno con i guantoni ???
non lo vedi che sul ring si aprono a volte
le protezioni servono a limitare i danni no a escluderli del tutto

dico solo di non pensare che la tua artemarziale sia migliore perche combatti senza protezioni lo hai detto anche te che cmq ha delle carenze ... se te la senti partecipa a eventi con arti marziali miste io l'ho fatto ... cosi capisci meglio le differenze
o se sei un amante di questo mondo vedi anche le altre cmq per apririti gli occhi e ampliare il tuo bagaglio culturale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-07-2007, 08:54 AM


Quote:
dico solo di non pensare che la tua artemarziale sia migliore perche combatti senza protezioni lo hai detto anche te che cmq ha delle carenze ... se te la senti partecipa a eventi con arti marziali miste io l'ho fatto ... cosi capisci meglio le differenze
o se sei un amante di questo mondo vedi anche le altre cmq per apririti gli occhi e ampliare il tuo bagaglio culturale
Oggi 12:39 PM
Mi ripeto, ma non ho mai detto che la mia è l'arte marziale migliore; ne ho solo elencato i punti di forza.
Resto convinto che sia al di sopra di tante altre, quasi tutte, non tanto per il fatto che si combatte senza protezioni, ma per la filosofia e la metodologia di allenamento e combattimento che ci sono dietro, che mentalmente ti forgiano:
Non c'è light semi o full contact: entri e sei subito full, prendere o lasciare, non c'è via di mezzo:se hai paura,come dice il mio sensei,circolo degli scacchi.
Certo, il dolore lo senti anche con le protezioni,ma hai un vantaggio psicologico: sai che non ti romperai e non ti farai male colpendo.
Se tiri un calcio sul gomito dell'avversario,con le protezioni hai solo sbagliato bersaglio, senza sei a terra a reggerti la tibia per un quarto d'ora, e il bozzo che ti cresce ti ricorderà che la prossima volta sarà meglio essere sicuri prima di colpire a vanvera...
Hai idea di come diventi dopo vent'anni che ti alleni così? anche a livello di condizionamento osteo-articolare?

Per questo penso che un karateka kyokushin per strada sia uno degli ossi più duri che tu possa trovare: ci vuole ben altro che spaccargli il naso o fargli qualche livido per fermarlo...
altro che non valgono niente...

Comunque per tua info, ho fatto degli incontri interstile e conosco le differenze: ho praticato a vario livello, se parlo so di cosa parlo.

E per parlare delle altre, ammiro molto la Thai,tanto che prima del crash avevo aperto un 3d per chiedere consiglio riguardo all'opportunità di lasciare il kyokushin per praticarla, poi ci ho ripensato (ma non del tutto).
Il judo.
Ilju-jitsu originale.
L'aikido.

Come vedi,non ho i paraocchi...

Ultima Modifica di Veleno : 05-07-2007 08:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 05-07-2007, 12:04 PM


il fatto di non usare i pugni al volto pero è davvero un forte handicap non ti condizioni alla loro schivata... sarebbe molto interessante se in gara si usassero i guantini e colpi al viso permessi.
In allenamento colpite sempre cosi duro e senza protezioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-07-2007, 12:44 PM


Quote:
il fatto di non usare i pugni al volto pero è davvero un forte handicap non ti condizioni alla loro schivata...
Per quello infatti avevo "corteggiato" per un pò la thai...

Quote:
sarebbe molto interessante se in gara si usassero i guantini e colpi al viso permessi.
Lo penso anch'io.A patto di colpire con tutta la superficie del pugno.Perchè se ti arriva un seiken tsuki (pugno di nocca) sulla bocca ci rimetti tutti i denti...

Quote:
In allenamento colpite sempre cosi duro e senza protezioni?
Dipende: prima di una gara per evitare infortuni ci si equipaggia.
Durante gli allenamenti di routine o se non fai agonismo puoi scegliere se usare o meno i paratibie (da noi non li usa quasi nessuno),ma il contatto, tranne alla testa, è sempre duro.Ovviamente, più che l'atterramento classico cerchi principalmente il cosiddetto "KO da dolore".
Un pugno di nocca sullo sterno dell'avversario per esempio...

Ultima Modifica di Veleno : 05-07-2007 12:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 05-07-2007, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Portano a flames se ci sono buffoni interessati a partecipare alla discussione solo per dire quanto sono bravi,fighi e grossi e forti.
Diversamente si può parlare costruttivamente dell'utilità e dei limiti di queste discipline a seconda che vengano applicate allo sport o al caso reale...
Cosa c'entra il fatto di essere dietro ad uno schermo? mica dobbiamo menarci?
Non c'è da stabilire chi tra noi è il migliore o il più bravo, ma soloconfrontarsi e criticarsi/criticare con cognizione di causa.
Personalmente non sono qui a decantare le lodi del kyokushin;sono stato il primo ad abbonare la critica.Espongo i suoi punti di forza, quelli che me lo hanno fatto ammirare ed amare, e che lo elevano significativamente rispetto ad altre menate,ma non mi sono mai sognato di dire chenonc'è di meglioe che non mi batte nessuno...
Un'altra utilità di queste discussioni (ai quali si resta sempre liberi peraltro di non partecipare...) è quella di sfatare tutti i falsi miti e leboiate che circolano in proposito: il che fa bene alle AM e porta lapratica ad un livello più concreto.Questa la mia opinione.
Lo so "teoricamente" ti do ragione e l'ho sempre pensata anche io così, sfortunatamente poi nella realtà mi capita sempre di trovare gente che pontifica quando non ha proprio un'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
LesTaT LesTaT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 02-03-2008, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rico Visualizza Messaggio
scusate, ma allora perchè per chuck norris i calci rotanti funzionano e per me no?? ora mi imminchio...

è vero questi incontri sono molto esaltanti dal punto di vista acrobatico, però mi sono sembrati un po ripetitivi, da quel poco che ho visto naturalmente, nemmeno una parata o schivata sembra quasi che il primo che tira il mega calcione vince...

magari mostraci un filmato piu completo





Ultima Modifica di Veleno : 13-04-2008 11:56 PM. Ragione: tagging
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-03-2008, 05:59 PM


Acrobatico...
Pratichi TWD?
Se sì, a che livello?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 15-03-2008, 03:09 PM


Ho letto un po il minestrone con vero piacere...
Siamo alle solite, su strada, vince l'individuo... Ho conosciuto persone che non sanno nemmeno cosa sia un guantone essere su strada dei fenomeni naturali, ma si parla di tirarne giu 3 grossi il doppio, istinto naturale nello schivare e nel tirare castagne... Ho conosciuto marzialisti di livello incapaci di reagire ad una provocazione pesante non per etica ma raggelati dalla paura... E al contempo persone allenate in palestra e fuori con le quali è meglio non litigare... E poi siam sempre li, la lama, il cannone, la bomba atomica...

L'arte marziale fine a se stessa può essere efficace come poche su strada, ma conta l'individuo... Lo gia ripetuto all'infinito e lo ripeto anche ora...
Comunque fermo restando alle arti marziali ed applicazioni in uno scontro reale senza armi e senza protezioni le trovo tutte efficaci dalla prima all'ultima rispetto ad una persona che non fa questi tipi di sport perchè in ogni caso sviluppano l'istinto, l'esplosività e il timing...
Però siam tutti daccordo che se un'arte come il jujitzu tradizionale che prevede praticamente tutto, oppure il krav maga che è un sistema di difesa ideato per la strada e spesso nelle palestre integrato da striking classico (kick-boxe, thay, boxe) sono molto più efficaci del tae kwon do o da aikido, sport che limitano in un caso i colpi ai soli calci e nell'altro solo alle proiezioni...
Più l'arte marziale è vera e completa, più il risultato a parita di intensità di allenamento e atleta è efficace.
A parità di fisicità e di "testa" uno che fa solo kick boxe, se finisce a terra con uno che fa bjj sicuramente finisce annodato e con qualcosa di rotto, ma se il kickboxer attacca con efficacia in piedi l'atleta di bjj quello fa da sacco...
Nel caso invece che un atleta sia allenato su tutti i fronti (vedasi Mma) ed abituato al contatto pieno, allora li si può giocare in tutti i settori, in piedi, corpo a corpo, a terra ecc...
Per cui ci sono arti complete e arti meno complete. Io sinceramente con la conoscenza che ho ora, se dovessi scegliere un'arte marziale per imparare a combattere, andrei su un'arte o un Sdc il più a 360° possibile, eviterei tutte quelle cose monodimensionali che vanno bene solo in un contesto chiuso...
Senza criticare nessun tipo di sport o arte marziale, venissi pestato tutti i giorni e volessi imparare a difendermi, non entrerei sicuramente in una palestra di aikido o tae kwon do, perchè uno va bene a rifare il letto, l'altro a spegnere le lampadine... Non voglio essere offensivo con nessun praticante di questi sport, bellissimi e coreografici, ma poco efficaci in uno scontro reale...
Tutte le arti marziali sono interessanti ed affascinanti, ma se si parla di efficacia meglio andare dove ti insegnano a menare, e subito, dove di insegnano a tirare colpi, a portare a terra, a strangolare, a finalizzare l'avversario...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-03-2008, 03:16 PM


Quote:
Tutte le arti marziali sono interessanti ed affascinanti, ma se si parla di efficacia meglio andare dove ti insegnano a menare, e subito, dove di insegnano a tirare colpi, a portare a terra, a strangolare, a finalizzare l'avversario...
quoto in pieno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
LesTaT LesTaT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 13-04-2008, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Acrobatico...
Pratichi TWD?
Se sì, a che livello?
a dire il vero sono fermo da un po'causa infortunio,circa6 mesi..il tendine..mi sto riprendendo ora,quindi il livello sarà sicuramente calato. i calci del tkd (a parte la tripla che è esclusivamente da gara) sono tra i piu devastanti,veloci precisi e potenti..tuttavia sono anche io un sostenitore del kiokusinkay. il tkd è spettacolare ma incompleto..diciamo che abbinare uno stile pratico come il kiokusinkay e uno estremo(inteso come livello delle performance) come il tkd darebbe solide basi e abbondante agilita per raggiungere prestazioni elevate.direi che anche un po di ju jitsu tradizionale non stonerebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 25-08-2008, 10:57 AM


Non cercano nemmeno di evadere, bloccare o schivare l'attacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
yesman yesman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2009
Località: Messina
Età: 35
Predefinito 15-11-2009, 12:56 AM


Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei fare alcune domande a Veleno, comincio col dire che mi sono innamorato del kyokushinkai e vorrei iscrivermi alla palestra di Messina (come immagino sappiate la palestra di kyokushin a Messina è uno dei tre più importanti centri italiani), la mia domanda è: rischio di infortunarmi molto seriamente durante gli allenamenti? Rischio di rompermi o lesionarmi qualche osso?
Io non conosco l' ambiente, non ho fonti certe, ma so che il kyokushin è molto violento, questo mi piace e accetto volentieri di farmi male se è propedeutico per un buon allenamento e per diventare buoni combattenti, insomma sono pronto al dolore ma non al punto che devo accettare di rompermi seriamente qualche parte del corpo.

Ultima Modifica di yesman : 15-11-2009 01:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
jack drake jack drake Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-11-2009, 08:49 PM


se hai l'occasione e la possibilità ci allenarti nel dojo di Shian Tsutomu Wakiuchi, io non perderei questa occasione, solo per vedere se possa piacerti
non faccio kyokushin ma ho letto che il kumite viene studiato in modo progressivo nell'iko quindi io un tentativo lo farei
un saluto jack
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0