Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lion lion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito iniziare pugilato - 11-08-2010, 10:09 AM

iniziare pugilato


ciao a tutti, e la prima volta che posto qui, sono un ragazzo di 18 anni e pensavo di iniziare a praticare boxe, ma prima avrei delle domande e speravo di ottenere qualche risposta...io a casa mi alleno per fare massa e mi chiedevo se questo non vada in conflitto con il corso di boxe che vorrei seguire o e possibile unire i due allenamenti?
la seconda domanda riguarda propio gli allenamenti, che cosa fanno fare a un novizio?
e infine volevo chiedervi se e vera la storia dello "stortare il naso" che mi a raccontato mio padre e qualche mio amico che sinceramente mi a un po preoccupato ma che mi sembra anche molto inverosimile.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-08-2010, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da lion Visualizza Messaggio
ciao a tutti, e la prima volta che posto qui, sono un ragazzo di 18 anni e pensavo di iniziare a praticare boxe, ma prima avrei delle domande e speravo di ottenere qualche risposta...io a casa mi alleno per fare massa e mi chiedevo se questo non vada in conflitto con il corso di boxe che vorrei seguire o e possibile unire i due allenamenti?
la seconda domanda riguarda propio gli allenamenti, che cosa fanno fare a un novizio?
e infine volevo chiedervi se e vera la storia dello "stortare il naso" che mi a raccontato mio padre e qualche mio amico che sinceramente mi a un po preoccupato ma che mi sembra anche molto inverosimile.

quanti allenamenti alla sett fai di pugilato?? e di palestra??

ad uno che di pugilato non sa niente...ti faranno fare all inizio i primi movimenti e i primi colpi essenziali(guardia,jab,gancio,diretto,montante)..q ueste robe qua insomma..
a livello amatoriale non credo bisogna rompersi(stortarsi) il naso..ma ovvio che se inizi a gareggiare seriamente viene rotto di proposito..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
StefanoD StefanoD Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 331
Data registrazione: Aug 2007
Località: Pistoia
Età: 50
Predefinito 11-08-2010, 02:33 PM


No, il naso non viene rotto di proposito, mai.
Può capitare con la pratica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-08-2010, 11:53 AM


io sapevo che molti nella boxe se lo fanno di spaccare di proposito altrimenti è molto pericoloso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lion lion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 13-08-2010, 08:40 PM


al momento mi alleno in casa 3 volte la settimana tra un mese dovrei andare ad iscrivermi....o chiesto per il naso perche sapevo che se si prende un pugno molto violento sul naso c'è il rischio che la cartillagine vada in profondita provocando seri danni (perdonatemi se ho detto una cavolata mi e stato spiegato cosi) e sapevo di questa pratica dello stortarsi il naso per impedire questa evenienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jak jak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 13-08-2010, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da lion Visualizza Messaggio
al momento mi alleno in casa 3 volte la settimana tra un mese dovrei andare ad iscrivermi....o chiesto per il naso perche sapevo che se si prende un pugno molto violento sul naso c'è il rischio che la cartillagine vada in profondita provocando seri danni (perdonatemi se ho detto una cavolata mi e stato spiegato cosi) e sapevo di questa pratica dello stortarsi il naso per impedire questa evenienza
Stai tranquillo nessuno ti romperà il naso di proposito' il pugilato è uno sport bellissimo e ci vuole testa a farlo, e quella del naso è solo una leggenda metropolitana. Intanto bisogna capire se tu ti sei iscritto ad un corso di boxe oppure in una palestra di boxe affiliata coni dove possono fare attività agonistica.. jak
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 22-08-2010, 10:06 PM


Ciao lion sono breaker ed ho 17 anni, pratico boxe da circa due mesi quindi sono alle prime armi e so dirti con precisione ciò che il tuo maestro ti farà fare all'inizio. Basi: corsa per il fiato; vari tipi pugni (diretti, ganci e montanti); vuoto (tirare pugni a vuoto); specchio (guardarsi allo specchio tirando i colpi e migliorando la guardia, lo stile e la tecnica); figure con compagno; sacco; esercizi di resistenza misti (esempio: corsa con pugni o pesi); schivate; guardia, ecc. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao

P.S.: Il fatto che il tuo maestro ti spacchi il naso è una bufala perchè nel caso ti facesse fare lo sparring (simulazione combattimento su ring) utilizzerai delle protezioni. Però le probabilità di rompersi il naso durante l'incontro ci sono sempre, ma di certo non lo farà il tuo insegnante...fidati.

Ultima Modifica di breaker : 22-08-2010 10:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 24-08-2010, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da breaker Visualizza Messaggio
Ciao lion sono breaker ed ho 17 anni, pratico boxe da circa due mesi quindi sono alle prime armi e so dirti con precisione ciò che il tuo maestro ti farà fare all'inizio. Basi: corsa per il fiato; vari tipi pugni (diretti, ganci e montanti); vuoto (tirare pugni a vuoto); specchio (guardarsi allo specchio tirando i colpi e migliorando la guardia, lo stile e la tecnica); figure con compagno; sacco; esercizi di resistenza misti (esempio: corsa con pugni o pesi); schivate; guardia, ecc. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao

P.S.: Il fatto che il tuo maestro ti spacchi il naso è una bufala perchè nel caso ti facesse fare lo sparring (simulazione combattimento su ring) utilizzerai delle protezioni. Però le probabilità di rompersi il naso durante l'incontro ci sono sempre, ma di certo non lo farà il tuo insegnante...fidati.
Quoto tutto
la boxe è uno sport stupendo...buona pratica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Thumbs down 20-09-2010, 11:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
io sapevo che molti nella boxe se lo fanno di spaccare di proposito altrimenti è molto pericoloso..
cammarelle, campione olimpico e mondiale dei pesi massimi dilettanti, nn ha il naso rotto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Predefinito 20-09-2010, 11:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Spirito Kamikaze Visualizza Messaggio
Quoto tutto
la boxe è uno sport stupendo...buona pratica!

quoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 21-09-2010, 02:48 AM


hanno ragione i ragazzi, il naso è una delle tante leggende metropolitane come quella dell'osso che si ficca nel cervello goditi il viaggio nella noble art

@madbebe per favore usa il multiquote per evitare messaggi in più grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0