FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   iniziare pugilato (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/14685-iniziare-pugilato.html)

lion 11-08-2010 10:09 AM

iniziare pugilato
 
ciao a tutti, e la prima volta che posto qui, sono un ragazzo di 18 anni e pensavo di iniziare a praticare boxe, ma prima avrei delle domande e speravo di ottenere qualche risposta...io a casa mi alleno per fare massa e mi chiedevo se questo non vada in conflitto con il corso di boxe che vorrei seguire o e possibile unire i due allenamenti?
la seconda domanda riguarda propio gli allenamenti, che cosa fanno fare a un novizio?
e infine volevo chiedervi se e vera la storia dello "stortare il naso" che mi a raccontato mio padre e qualche mio amico che sinceramente mi a un po preoccupato ma che mi sembra anche molto inverosimile.

David23 11-08-2010 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da lion (Scrivi 212322)
ciao a tutti, e la prima volta che posto qui, sono un ragazzo di 18 anni e pensavo di iniziare a praticare boxe, ma prima avrei delle domande e speravo di ottenere qualche risposta...io a casa mi alleno per fare massa e mi chiedevo se questo non vada in conflitto con il corso di boxe che vorrei seguire o e possibile unire i due allenamenti?
la seconda domanda riguarda propio gli allenamenti, che cosa fanno fare a un novizio?
e infine volevo chiedervi se e vera la storia dello "stortare il naso" che mi a raccontato mio padre e qualche mio amico che sinceramente mi a un po preoccupato ma che mi sembra anche molto inverosimile.


quanti allenamenti alla sett fai di pugilato?? e di palestra??

ad uno che di pugilato non sa niente...ti faranno fare all inizio i primi movimenti e i primi colpi essenziali(guardia,jab,gancio,diretto,montante)..q ueste robe qua insomma..
a livello amatoriale non credo bisogna rompersi(stortarsi) il naso..ma ovvio che se inizi a gareggiare seriamente viene rotto di proposito..

StefanoD 11-08-2010 02:33 PM

No, il naso non viene rotto di proposito, mai.
Può capitare con la pratica.

David23 12-08-2010 11:53 AM

io sapevo che molti nella boxe se lo fanno di spaccare di proposito altrimenti è molto pericoloso..

lion 13-08-2010 08:40 PM

al momento mi alleno in casa 3 volte la settimana tra un mese dovrei andare ad iscrivermi....o chiesto per il naso perche sapevo che se si prende un pugno molto violento sul naso c'è il rischio che la cartillagine vada in profondita provocando seri danni (perdonatemi se ho detto una cavolata mi e stato spiegato cosi) e sapevo di questa pratica dello stortarsi il naso per impedire questa evenienza

jak 13-08-2010 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da lion (Scrivi 212703)
al momento mi alleno in casa 3 volte la settimana tra un mese dovrei andare ad iscrivermi....o chiesto per il naso perche sapevo che se si prende un pugno molto violento sul naso c'è il rischio che la cartillagine vada in profondita provocando seri danni (perdonatemi se ho detto una cavolata mi e stato spiegato cosi) e sapevo di questa pratica dello stortarsi il naso per impedire questa evenienza

Stai tranquillo nessuno ti romperà il naso di proposito' il pugilato è uno sport bellissimo e ci vuole testa a farlo, e quella del naso è solo una leggenda metropolitana. Intanto bisogna capire se tu ti sei iscritto ad un corso di boxe oppure in una palestra di boxe affiliata coni dove possono fare attività agonistica.. jak

breaker 22-08-2010 10:06 PM

Ciao lion sono breaker ed ho 17 anni, pratico boxe da circa due mesi quindi sono alle prime armi e so dirti con precisione ciò che il tuo maestro ti farà fare all'inizio. Basi: corsa per il fiato; vari tipi pugni (diretti, ganci e montanti); vuoto (tirare pugni a vuoto); specchio (guardarsi allo specchio tirando i colpi e migliorando la guardia, lo stile e la tecnica); figure con compagno; sacco; esercizi di resistenza misti (esempio: corsa con pugni o pesi); schivate; guardia, ecc. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao

P.S.: Il fatto che il tuo maestro ti spacchi il naso è una bufala perchè nel caso ti facesse fare lo sparring (simulazione combattimento su ring) utilizzerai delle protezioni. Però le probabilità di rompersi il naso durante l'incontro ci sono sempre, ma di certo non lo farà il tuo insegnante...fidati.

Spirito Kamikaze 24-08-2010 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da breaker (Scrivi 214549)
Ciao lion sono breaker ed ho 17 anni, pratico boxe da circa due mesi quindi sono alle prime armi e so dirti con precisione ciò che il tuo maestro ti farà fare all'inizio. Basi: corsa per il fiato; vari tipi pugni (diretti, ganci e montanti); vuoto (tirare pugni a vuoto); specchio (guardarsi allo specchio tirando i colpi e migliorando la guardia, lo stile e la tecnica); figure con compagno; sacco; esercizi di resistenza misti (esempio: corsa con pugni o pesi); schivate; guardia, ecc. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao

P.S.: Il fatto che il tuo maestro ti spacchi il naso è una bufala perchè nel caso ti facesse fare lo sparring (simulazione combattimento su ring) utilizzerai delle protezioni. Però le probabilità di rompersi il naso durante l'incontro ci sono sempre, ma di certo non lo farà il tuo insegnante...fidati.

Quoto tutto;)
la boxe è uno sport stupendo...buona pratica!

MadBebe 20-09-2010 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 212473)
io sapevo che molti nella boxe se lo fanno di spaccare di proposito altrimenti è molto pericoloso..

cammarelle, campione olimpico e mondiale dei pesi massimi dilettanti, nn ha il naso rotto...

MadBebe 20-09-2010 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 215043)
Quoto tutto;)
la boxe è uno sport stupendo...buona pratica!


quoto

NAK 21-09-2010 02:48 AM

hanno ragione i ragazzi, il naso è una delle tante leggende metropolitane :) come quella dell'osso che si ficca nel cervello ;) goditi il viaggio nella noble art

@madbebe per favore usa il multiquote per evitare messaggi in più;) grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013