Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Frank Frank Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2010
Località: Roma
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a Frank
Predefinito Pugilato E Pesistica.. L'eterno Quesito! - 12-07-2010, 12:18 AM

Pugilato E Pesistica.. L'eterno Quesito!


Ciao a tutti ragazzi!! Come già accennato nel thread de "I Vostri Allenamenti" sono in procinto per il prossimo anno di cominciare a fare Pugilato a livello agonistico e quindi incontri! A questo punto i giorni d'allenamento da 3 passerebbero a 5 così disposti

LUN --> PUGILATO
MAR --> PUGILATO
MER --> PUGILATO
GIO --> PUGILATO
VEN --> PUGILATO
SAB --> PESISTICA(Grossi carichi e Velocità elevate)
DOM --> RIPOSO


Secondo voi rischierei di andare in sovrallenamento?? La sola domenica di riposo basta o è troppo poco? Come ultima cosa so ciecamente che non potrò ottenere mai con questo sport i livelli del BB ma mi piacerebbe sapere se almeno quei pesi in più fatti bene mi possano fare bene.. Sono 191cm e peso 82kg.. Aspetto vostri illuminanti consigli! Ciao e buonanotte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-07-2010, 11:54 AM


il sovrallenamento non si misura a parole su un calendario , questo significa che il programma che hai scritto può addirittura essere sottoallenante.

I parametri del carico di lavoro sono frequenza (e tu l'avresti alta), volume ed intensità, perciò dipende come giostri le ultime due per rendere "giusto" l'allenamento.

Quello che non capisco è perché solo un giorno con l'allenamento con i sovraccarichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Frank Frank Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2010
Località: Roma
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a Frank
Predefinito 12-07-2010, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il sovrallenamento non si misura a parole su un calendario , questo significa che il programma che hai scritto può addirittura essere sottoallenante.

I parametri del carico di lavoro sono frequenza (e tu l'avresti alta), volume ed intensità, perciò dipende come giostri le ultime due per rendere "giusto" l'allenamento.

Quello che non capisco è perché solo un giorno con l'allenamento con i sovraccarichi
proprio perchè tutti gli altri giorni faccio pugilato!! Potrei anche fare una sessione di pesi in settimana, ma sempre dopo quella in palestra.. Però poi come potrei fare col tempo di recupero dei muscoli? E comunque veramente non sarei in superallenamento??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-07-2010, 01:31 PM


io ti ho risp dall'altra parte.. l'hai scritto doppio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Predefinito 21-09-2010, 01:10 PM


mah, la vedo molto dura nn compromettere l'uno con l'altro...i pesi nel pugilato si adoperano per periodi, dentro protocolli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sixwall sixwall Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 03-08-2011, 12:53 PM


pesi nella thai e nella boxe


buonasera a tutti sono nuovo del forum e volevo farvi alcune domande io ho fatto 2 anni di palestra poi ho fatto 2 anni di muay thai con combattimenti a pieno contatto e ho capito k i pesi erano inutili xk mi "robotizzavano" e quindi facendo solo flessioni di tutti i tipi a stremo trazioni addominali e sacco corda e corsa ho cmq ripreso quiei 3-4 kg k avevo perso iniziando a fare thai e abbandonando i pesi...e devo dire forza aumentata notevolmente fibre bianche sviluppate fiato resistenza ottimi...certo non ho piu il petto gofio e deltoiti belli gonfi ma sono molto definito sono alto 178 e peso 73...vorrei arrivare a 80 kg facendo nel frattempo boxe xk ho deciso di passare da muay thai a boxe...so k e' quasi impossibile ma io non voglio arrivarci gonfio ma scavato cioe non voglio perdere tutta la velocita e forza esplosiva persa in questo tempo...accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi dico subito che sono uno che ci mette corpo e anima quando si allena...e' tutta la mia vita ma e' 1 anno k sono definitissimo veloce forte ma non aumento di peso neanke di mezzo chilo...molti di voi so gia che mi diranno che senza pesi non ce la faro mai allora io vi chiedo in quale maniera posso usare ii pesi?? gli unici opesi che uso sono quelli da 3 kg ci faccio le riprese da 3 minuti e poi subito dopo senza riposo 3 minuti di sacco e prima di tutto cio 3 minuti di corda senza riposo per 3 volte di fila...i miei scopi da raggiungere sono 3: addominali bassi che non escono e vi dico faccio 1300 addominali ogni allenaemto tra alti bassi laterali e completi e' inutile poi volevo allargare l'attacco del petto...e coprire non so se li conoscete (l'acromion) ossa sporgenti sopra le spalle che come ho finito di fare flessioni sono invisibili invece come sto rilassato visibili il che mi sta alquanto sul cazzo quindi 4 punti MASSA senza pesi alla bodybuildin,addome basso con relativa dieta,acromion e allargare il petto...qualcuno di voi esperti sa rispondermi in maniera argomentata? faro tesoro dei vostri consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 08-05-2014, 12:53 AM


Ti rispondo io, ti sovralleni.

Sono molto riassuntivo nè?!

Scherzi a parte l intensità ed il volume quando si allena tutti i giorni lo stesso gruppo muscolare (come posso presumere che farai tu visto gli istruttori italiani) centrano relativamente poco. Tu non hai in nessun modo possibilità di recuperare perchè solleciti sempre gli stessi muscoli,e diverse volte sicuramente al massimo. Ti consiglio di imparare prima la tecnica perfettamente,dopo di passare ad allenamenti di potenziamento e fiato separati,in giorni della settimana differenti ed utilizzando muscoli diversi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-05-2014, 08:50 AM


Anche quì è un post di 3 anni fa, è inutile rispondere oggi a vecchi post
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 08-05-2014, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Anche quì è un post di 3 anni fa, è inutile rispondere oggi a vecchi post
ok scusa... di quanto può esser vecchio un post?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2014, 03:12 PM


Dipende dal post e da cosa devi scrivere.

Se la discussione parla di teorie di allenamento, alimentazione ecc. e tu vuoi aggiungere o chiedere qualcosa può essere anche una discussione vecchissima ma puoi benissimo intervenire, anzi è meglio fare così piuttosto che aprire un sacco di discussioni nuove per lo stesso argomento.

Se invece è una discussione di un utente che voleva una mano è inutile intervenire, soprattutto considerando che il tizio è stato bannato (lo vedi sotto il nome)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-05-2014, 05:26 PM


Kevin, vorrei chiarire, non hai fatto nulla di male a rispondere a un vecchio post. solo che se è la vecchia domanda di un utente bannato serve a poco. Tutto quì...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 04-07-2014, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende dal post e da cosa devi scrivere.

Se la discussione parla di teorie di allenamento, alimentazione ecc. e tu vuoi aggiungere o chiedere qualcosa può essere anche una discussione vecchissima ma puoi benissimo intervenire, anzi è meglio fare così piuttosto che aprire un sacco di discussioni nuove per lo stesso argomento.

Se invece è una discussione di un utente che voleva una mano è inutile intervenire, soprattutto considerando che il tizio è stato bannato (lo vedi sotto il nome)
Credevo che ' banned' (ma avevo qualche dubbio) corrispondesse a qualche grado (ironico) di utente (autorizzato a scrivere), in quanto ne ho visti uno o due con quella dicitura che partecipavano a thread....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-07-2014, 08:43 AM


Quello è impossibile, i "bannati" non possono far nulla, se vedi dei loro interventi sono vecchi, quindi pre-ban
Ovviamente il ban non elimina un utente o i suoi commenti (a parte eventuali post che per il contenuto vanno cancellati), però sotto al nome appare quella scritta, e appare in tutti i post, quindi anche sui commenti vecchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 05-07-2014, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello è impossibile, i "bannati" non possono far nulla, se vedi dei loro interventi sono vecchi, quindi pre-ban
Ovviamente il ban non elimina un utente o i suoi commenti (a parte eventuali post che per il contenuto vanno cancellati), però sotto al nome appare quella scritta, e appare in tutti i post, quindi anche sui commenti vecchi
No no la persona in questione commentava anche se aveva la scritta 'banned', non erano vecchi i post... altrimenti non lo avrei citato come esempio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0