Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Question Pedana "ultra piatta" - 24-12-2012, 02:54 PM

Pedana "ultra piatta"


Avrei la necessità di assottigliare la mia pedana (dove eseguo i sollevamenti olimpici o almeno ci provo ) perchè quella che ho è troppo spessa e nelle spinte arrivo troppo vicino al soffitto e spesso lo tocco destabilizzandomi parecchio.
Non mi interessa che assorba più di tanto il rumore ma piuttosto che non rovini i dischi bumpers, da qualche parte ho letto che il minimo di spessore è 1cm di pavimentazione gommata dove i dischi devono atterrare. Al momento la pedana è alta 7-8cm. La mia idea era quella di fare una base di moquette a contatto con il pavimento, ricopoerto da un foglio di compensato da 1cm ed altre due strisce di moquette ai lati, dove la sbarra va ad appoggiarsi.
Qualche suggerimento?

Buon Natale a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-12-2012, 03:07 PM


Prison nella palestra di Drew usiamo dei fogli di microporosa per uso calzaturiero: è una gomma molto compatta e resistente, che viene utilizzata per i tacchi delle scarpe. In fogli da 1cm con 1cm di compensato sotto penso possa reggere le cannonate, noi ci sbattiamo i dischi d'acciaio e non si ammacca quindi è gomma ma molto compatta, per i dischi olimpici penso sia più che sufficiente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 24-12-2012, 03:27 PM


Grazie Yashiro, saresti tanto gentile da dirmi dove li avete comprati?...dubito che si possano trovare nei grandi magazzini di bricolage, o sbaglio? e soprattutto a che spesa andrei in contro, più o meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-12-2012, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Grazie Yashiro, saresti tanto gentile da dirmi dove li avete comprati?...dubito che si possano trovare nei grandi magazzini di bricolage, o sbaglio? e soprattutto a che spesa andrei in contro, più o meno.
Questa è un'ottima domanda ci sono venditori appositi di questi materiali, li stiamo cercando anche noi (lui li aveva in casa) e onestamente non so nemmeno dirti quanto possano costare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-12-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Prison nella palestra di Drew usiamo dei fogli di microporosa per uso calzaturiero: è una gomma molto compatta e resistente, che viene utilizzata per i tacchi delle scarpe.
Ne avevo sentito parlare anche io ma non li ho mai visti e provati.

Anche la protezione per i pavimenti della Body Solid (spessore 13 mm) funziona bene.

Se invece puoi arrivare a 3 cm trovi le classiche mattonelle anti-trauma per i parcogiochi o per le scuderie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 24-12-2012, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se invece puoi arrivare a 3 cm trovi le classiche mattonelle anti-trauma per i parcogiochi o per le scuderie.
Quelli li ho già nella pedana attuale, e sono davvero ottimi, oltretutto 3cm potrebbero anche andare, però non saprei come legarli fra loro senza inspessire troppo la pedana.

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Questa è un'ottima domanda ci sono venditori appositi di questi materiali, li stiamo cercando anche noi (lui li aveva in casa) e onestamente non so nemmeno dirti quanto possano costare...
Io ho cercato in rete ma al massimo ho trovato dei rivenditori all'ingrosso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-12-2012, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Quelli li ho già nella pedana attuale, e sono davvero ottimi, oltretutto 3cm potrebbero anche andare, però non saprei come legarli fra loro senza inspessire troppo la pedana.
Se il problema è solo tenerli assieme puoi costruire un perimetro con un tubo metallico o un listello di legno, fissandolo con chiodi o viti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-12-2012, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Se il problema è solo tenerli assieme puoi costruire un perimetro con un tubo metallico o un listello di legno, fissandolo con chiodi o viti.
Che stupido non ci avevo pensato!

Comunque ho guardato anche la protezione della body solid, e potrebbe andare benone anche quella (anche se non è proprio economica). Ma dite che solo quello strato possa bastare per non rovinare le bumpers ed attutire i colpi?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-12-2012, 12:10 PM


che io sappia le bumpers tendono a rovinarsi comunque, nel tempo, specie se non sono di qualità. Credo che una superficie minimamente ammortizzata sia sufficiente, basta che non sia marmorea. Il più delle volte si usa la pedana come protezione per il pavimento, nel WL probabilmente la si usa anche per preservare i dischi ma credo che nulla batta la distribuzione del carico (leggasi: per caricare il bilanciere usare più bumpers possibili, senza usarne solo una coppia a reggere tutto il peso).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-12-2012, 12:27 PM


Hai ragione Yashi, per fortuna al tempo mi era stato consigliato di acquistare delle bumpers larghe in modo da aumentare la superficie di contatto e , appunto, distribuire meglio il carico.
in ogni caso penso proprio che opterò per la soluzione del tappeto gommato body-solid, pensavo di prenderne due ed affiancarli, in modo da coprire una superficie di 2,4x1,8m, non sara una spesa da poco (190 €) però dovrebbe bastarmi per un bel po' di tempo e con 2,4m di spazio dovrei poter anche eseguire le Ols in maggior sicurezza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0