FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Pedana "ultra piatta" (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/23316-pedana-ultra-piatta.html)

PrisonBreak 24-12-2012 02:54 PM

Pedana "ultra piatta"
 
Avrei la necessità di assottigliare la mia pedana (dove eseguo i sollevamenti olimpici o almeno ci provo ;)) perchè quella che ho è troppo spessa e nelle spinte arrivo troppo vicino al soffitto e spesso lo tocco destabilizzandomi parecchio.
Non mi interessa che assorba più di tanto il rumore ma piuttosto che non rovini i dischi bumpers, da qualche parte ho letto che il minimo di spessore è 1cm di pavimentazione gommata dove i dischi devono atterrare. Al momento la pedana è alta 7-8cm. La mia idea era quella di fare una base di moquette a contatto con il pavimento, ricopoerto da un foglio di compensato da 1cm ed altre due strisce di moquette ai lati, dove la sbarra va ad appoggiarsi.
Qualche suggerimento?

Buon Natale a tutti!:)

Yashiro 24-12-2012 03:07 PM

Prison nella palestra di Drew usiamo dei fogli di microporosa per uso calzaturiero: è una gomma molto compatta e resistente, che viene utilizzata per i tacchi delle scarpe. In fogli da 1cm con 1cm di compensato sotto penso possa reggere le cannonate, noi ci sbattiamo i dischi d'acciaio e non si ammacca quindi è gomma ma molto compatta, per i dischi olimpici penso sia più che sufficiente.

PrisonBreak 24-12-2012 03:27 PM

Grazie Yashiro, saresti tanto gentile da dirmi dove li avete comprati?...dubito che si possano trovare nei grandi magazzini di bricolage, o sbaglio? e soprattutto a che spesa andrei in contro, più o meno.

Yashiro 24-12-2012 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 394083)
Grazie Yashiro, saresti tanto gentile da dirmi dove li avete comprati?...dubito che si possano trovare nei grandi magazzini di bricolage, o sbaglio? e soprattutto a che spesa andrei in contro, più o meno.

Questa è un'ottima domanda :D ci sono venditori appositi di questi materiali, li stiamo cercando anche noi (lui li aveva in casa) e onestamente non so nemmeno dirti quanto possano costare...

milo 24-12-2012 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 394081)
Prison nella palestra di Drew usiamo dei fogli di microporosa per uso calzaturiero: è una gomma molto compatta e resistente, che viene utilizzata per i tacchi delle scarpe.

Ne avevo sentito parlare anche io ma non li ho mai visti e provati.

Anche la protezione per i pavimenti della Body Solid (spessore 13 mm) funziona bene.

Se invece puoi arrivare a 3 cm trovi le classiche mattonelle anti-trauma per i parcogiochi o per le scuderie.

PrisonBreak 24-12-2012 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 394089)
Se invece puoi arrivare a 3 cm trovi le classiche mattonelle anti-trauma per i parcogiochi o per le scuderie.

Quelli li ho già nella pedana attuale, e sono davvero ottimi, oltretutto 3cm potrebbero anche andare, però non saprei come legarli fra loro senza inspessire troppo la pedana.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 394086)
Questa è un'ottima domanda :D ci sono venditori appositi di questi materiali, li stiamo cercando anche noi (lui li aveva in casa) e onestamente non so nemmeno dirti quanto possano costare...

Io ho cercato in rete ma al massimo ho trovato dei rivenditori all'ingrosso.

Yashiro 24-12-2012 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 394103)
Quelli li ho già nella pedana attuale, e sono davvero ottimi, oltretutto 3cm potrebbero anche andare, però non saprei come legarli fra loro senza inspessire troppo la pedana.

Se il problema è solo tenerli assieme puoi costruire un perimetro con un tubo metallico o un listello di legno, fissandolo con chiodi o viti.

PrisonBreak 25-12-2012 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 394114)
Se il problema è solo tenerli assieme puoi costruire un perimetro con un tubo metallico o un listello di legno, fissandolo con chiodi o viti.

Che stupido non ci avevo pensato! :)

Comunque ho guardato anche la protezione della body solid, e potrebbe andare benone anche quella (anche se non è proprio economica). Ma dite che solo quello strato possa bastare per non rovinare le bumpers ed attutire i colpi?!

Yashiro 25-12-2012 12:10 PM

che io sappia le bumpers tendono a rovinarsi comunque, nel tempo, specie se non sono di qualità. Credo che una superficie minimamente ammortizzata sia sufficiente, basta che non sia marmorea. Il più delle volte si usa la pedana come protezione per il pavimento, nel WL probabilmente la si usa anche per preservare i dischi ma credo che nulla batta la distribuzione del carico (leggasi: per caricare il bilanciere usare più bumpers possibili, senza usarne solo una coppia a reggere tutto il peso).

PrisonBreak 26-12-2012 12:27 PM

Hai ragione Yashi, per fortuna al tempo mi era stato consigliato di acquistare delle bumpers larghe in modo da aumentare la superficie di contatto e , appunto, distribuire meglio il carico.
in ogni caso penso proprio che opterò per la soluzione del tappeto gommato body-solid, pensavo di prenderne due ed affiancarli, in modo da coprire una superficie di 2,4x1,8m, non sara una spesa da poco (190 €) però dovrebbe bastarmi per un bel po' di tempo e con 2,4m di spazio dovrei poter anche eseguire le Ols in maggior sicurezza.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013