Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 07:41 PM


Non so le dips con gli anelli sono instabili, a me dà l'idea che in questi casi si parli di un esercizio molto diverso dalle dips normali.
Un problema che riscontro in molte dips è una portata massima di 180 kg. Chiaro che magari poi reggono di più, ma per uno che vuole allenarsi è un po' stretta. Inoltre col tempo alcune parti di metallo si usurano e le dips possono diventare asimmetriche. Anche prese diverse tipo di calibro diverso sarebbe interessante, ovvio che fare tutto mantenendo la praticità a volte è comunque difficile


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2011, 07:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Belle! Legno e acciaio, così rimangono leggere... Sono stabili? Le hai già provate?
si yashiro,per essere state partorite in 2 orette si....tremano leggermente quando scendi,ma la base è solida....
sicuramente il tuo peso+catene non so se lo reggono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2011, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
david io aggiungerei dei rinforzi lateralmente
i rinforzi credo si possano aggiungere tranquillamente....

settimana scorsa me le ha costruite...mi fa"vieni a vederle"....aveva fatto 80 cm di distanza tra un ferro e l'altro,ha dovuto ricostruirle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-04-2011, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......
Ma sai, il tubo se è in ferro/acciaio per quanto sottile (oddio, a meno che non sia proprio di carta) regge essendo corto, guardando la struttura mi preoccuperebbe più che altro lo sforzo divaricatore dei due montanti quando gli dai peso. Per il ribaltamento se non dondola come un pazzo è difficile accada, invece che la struttura faccia la "spaccata" è possibile, dipende da quante viti ci sono sotto. Un rinforzino extra magari...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2011, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......

no shade,fidati,è veramente resistente......a primo achito sembra anche a me di pastafrolla..ma ti dà sicurezza,tranne quel leggero traballio dovuto al peso corporeo...

per il faTTo che si sbilanci in avanti me l'ha detto anche mio papà..ha detto di guardare se non si sbilancia,altrimenti rinforza la base...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2011, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma sai, il tubo se è in ferro/acciaio per quanto sottile (oddio, a meno che non sia proprio di carta) regge essendo corto, guardando la struttura mi preoccuperebbe più che altro lo sforzo divaricatore dei due montanti quando gli dai peso. Per il ribaltamento se non dondola come un pazzo è difficile accada, invece che la struttura faccia la "spaccata" è possibile, dipende da quante viti ci sono sotto. Un rinforzino extra magari...

il ferro è vuoto dentro ma resistente....mi sembra avere poi un diametro molto maggiore rispetto a quelle di milo....
comunque il rinforzo lo farò mettere cosi cerco di evitare il possibile......

poi mio papà è veramente bravo in queste cose,magari la prossima volta le faccio veramente costruire in radica e le commercializzo ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2011, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Non so le dips con gli anelli sono instabili, a me dà l'idea che in questi casi si parli di un esercizio molto diverso dalle dips normali.
Un problema che riscontro in molte dips è una portata massima di 180 kg. Chiaro che magari poi reggono di più, ma per uno che vuole allenarsi è un po' stretta. Inoltre col tempo alcune parti di metallo si usurano e le dips possono diventare asimmetriche. Anche prese diverse tipo di calibro diverso sarebbe interessante, ovvio che fare tutto mantenendo la praticità a volte è comunque difficile
sicuramente cambia qualcosa rispetto alle dip normali..come esecuzione....
ma che sono gli anelli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 08:13 PM


ne ha parlato great, si riferiva alle dips fatte agli anelli tipo quelli della ginnastica artistica, attaccati a due funi attaccate al soffitto.
QUello che dicevo è che in quel modo è molto più instabile rispetto alle dips fisse, non vorrei dire che è un altro esercizio ma poco ci manca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-04-2011, 09:51 PM


Bella! Secondo me il rischio principale è che faccia "la spaccata". Non tanto quando le dip son fatte bene, ma più che altro se le fai male sbilanciandoti ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-04-2011, 09:58 PM


Io aggiungerei due rinforzi frontali (uno alto e uno a metà o più in basso), per evitare che si aprano all'esterno, e magari uno per lato (o una X, ancora meglio) come rinforzo ulteriore.
Dietro lascia pure aperto per entrarci comodamente, in particolare se usi del sovraccarico .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-04-2011, 01:17 PM


in parte regge,non rischia di aprirsi..l'unica cosa che nel scendere traballa un pò...per risolvere dovrei rinforzare la base o cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-04-2011, 01:21 PM


ai lati e chiudere con una lastra di legno un lato o frontale o laterale basta metterla ad altezza media e vai benissimo
come queste trovate sul blog di cloystreng
http://3.bp.blogspot.com/_0V8WK-IwQF...0/DSC_0014.JPG

Ultima Modifica di killbill : 28-04-2011 01:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-04-2011, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
come queste trovate sul blog di cloystreng
L'immagine rende perfettamente quanto ho consigliato sopra .

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
l'unica cosa che nel scendere traballa un pò...per risolvere dovrei rinforzare la base o cosa?
Controlla se la base/pavimento è irregolare (prova a muoverle senza sospenderti), potresti mettere del feltro o appoggiarle sopra un tappettino di gomma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2011, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ai lati e chiudere con una lastra di legno un lato o frontale o laterale basta metterla ad altezza media e vai benissimo
come queste trovate sul blog di cloystreng
http://3.bp.blogspot.com/_0V8WK-IwQF...0/DSC_0014.JPG
si non male unico appunto metterei il pezzo di legno in basso verso l'interno che verso l'esterno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-04-2011, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
L'immagine rende perfettamente quanto ho consigliato sopra .

Controlla se la base/pavimento è irregolare (prova a muoverle senza sospenderti), potresti mettere del feltro o appoggiarle sopra un tappettino di gomma.

capito,capito.....

provo con il tappettino,se traballa metto subito i sostegni come nell'immagine postata da kill...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0