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Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

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  (#1)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
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Predefinito scheda forza pre gvt - 15-05-2009, 02:24 PM

scheda forza pre gvt


Ciao,dopo un anno di allenamento considerato come un "apprendistato"utile anche per attrezzare la mia home jim e in arrivo l'estate (agosto solo nuoto). Gli ultimi 2 meso ho fatto ipertrofia: aprile sforzi ripetuti+superset+8x8. Maggio superset prestancaggio.Ora vorrei fare un meso di forza semplice 3x6-12,poi luglio GVT. La scheda l'ho impostata io, anche se semplice vorrei il vostro parere.grazie.


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  (#2)
luxor luxor Non in Linea
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Predefinito 15-05-2009, 02:36 PM


Ciao, puoi dare un'occhiata qui se ti va.

Gvt 2000

GVT2000 - versione del German Volume Training
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  (#3)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
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1giorno gambe (punto debole),addome 75/80%RM

SQUAT 3X10 REC.1,30"
STACCHI RUM. 4X10 1,30"
AFFONDI AVNZMNT 3X8XLATO 1'
FRONT SQUAT 3X6 1'
CALF BILANC. 4X20 1'
CRUNCH+PESO 4X15 1'

2giorno petto, dorso 75/80%RM

TRAZ. INV. lavoro per incrementare le reps.,alla 6°crollo
PANCA PIANA 3X12 1,30"
REMATORE BIL. 3X8 1'
SPINTE MAN.30° 3X8 1'
PULL-OVER 3X6 1'
V-UP 4X15 1'

3giorno spalle,tricipiti,bicipiti,obliqui 75/80%RM

PANCA STRETTA 3X1O 1,30"
LENTO AVNT. 3X8 1'
CURL HAMMER 60° 3X12 1'
ALZATE LATERALI 3X8 1'
FRENCH PRESS 3X8 1,30"
CURL EZ IN PIEDI 4X6 1'
GLADIATOR PRESS 4X10 1'
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  (#4)
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Grazie Luxor , non l'avevo visto, molto interessante come ho detto luglio lo svolgerò in gvt e la scheda inizio a buttarla giu da subito cosi potrò apportare eventuali miglioramenti durante qauesto mese.
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  (#5)
spike spike Non in Linea
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Predefinito 15-05-2009, 02:58 PM


questo però non è un lavoro di forza

fai un sezrch cio sono molti topic che possono servirti da esempio
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  (#6)
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Io sinceramente voevo fare un 5x5. Ma poi il gvt va bene come proseguimento?
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  (#7)
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Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Io sinceramente voevo fare un 5x5. Ma poi il gvt va bene come proseguimento?
partendo dal presupposto che neanche un 5x5 è forza pura, il gvt ha bisogno di un periodo preparatorio per poter sostenere certe intensità e in modo che queste rendano il tutto efficiente (un'analisi la trovi quì Dangerous Fitness » Blog Archive » Per i lettori di Olympian’s – GVT Like Training) per il resto prima del gvt puoi fare benissimo tutto non c'è nessuna controindicazione
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  (#8)
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Predefinito 15-05-2009, 06:02 PM


Un altra volta ho allenato cosi la forza,menomale che ho chiesto prima se no chissà quanto sarei andato avanti. solo il recupero ho postato male intendevo 2/2,30". Se no 5x5 o 3x3,col 3x3 mi sono trovato bene,comunque mi guardo sti topic,ho ancora 2settimane di tempo per ptepararla.
grazie
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  (#9)
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Predefinito 17-05-2009, 12:24 AM


Il punto è che per momentanei motivi di spazio,tempo e caldo non volevo fare wo in cui devi passare il recupero ad aumentare o diminuire il carico. Poi arriva l'estate e non voglio peredere proprio ora quei cm di muscoli presi, altrimenti avrei fatto 3meso cosi :5x5,5/4/3/2/1,gvt. Ma la mia stagione ripartirà da settembre. Secondo me sequenza e abbinamenti di questa scheda sono buoni,che dici se faccio 3x3/5 per i grandi esercizi e 3x8,4x6 i complemantari ? Con recuperi di 2/3minuti? 80% del 10rm teorico ,poichè non ho ancora fatto veri e propri test submax. GRAZIE.
17 W INTER !!!
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  (#10)
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Predefinito 18-05-2009, 09:57 AM


ma infatti non devi mica cmbiare i carichi: fatti un 6x3 nei fondamentali e un 3x8/4x6 nei complementari...nei primi devi tenere buffer per forza, e se senti che il carico è facile aumenti la seduta successiva...quasi a cedimento non è da considerare come facile (lo dico perché è un errore molto comune)
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Grazie spike, le trazioni posso farle due volte a settimana ? Se no mi ci vuole una vita per riuscire a farne 10/12, sto usando un metodo preso da un post di ironpaolo sugli hardgainer. Magari nel giorno 3 con spalle ,tricipiti e bicipiti.Ci stà ?
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spike spike Non in Linea
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Predefinito 18-05-2009, 11:55 AM


se hai letto il post di ironpaolo sai che dovresti farle 2 volte la settimana
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  (#13)
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Predefinito 18-05-2009, 03:31 PM


GIORNO1 GAMBE ADDOME

SQUAT 6x3 buffer di 3/4 50kg
STACCHI rumeni 6x3 buffer di 2/3 recupero 2/3minuti 70kg
AFFONDI AVNZMNT 6X4xlato buffer di 3/4 8x2
FRONT SQUAT 4x6 buffer di 3/4 40kg
CALF BILANC. 4X20 rec.1' NON SO
CRUNCH+PESO 4X15 rec.1' 5kg

GIORNO2 DORSO PETTO

TRAZIONI INV. incrementare le reps rec 1,30"
PANCA PIANA 6x3 bffr 3/4 recupero 2/3min. 45kg
REMATORE BILANC. 6x3 bffr 3/4 recupero 2/3min 45kg
SPINTE MANUBRI INCLINATA 3x8 rec 1,30" 13kgx2
PULL-OVER 3x8 rec. 1,30" 10x2
V-UP 4x15 rec 1'

GIORNO3 TRAZ.,TRICIPITI,BICIPITI,SPALLE

TRAZ.INV. INCR. REPS rec.1,30"
PANCA STRETTA 6x3 2/3min 18kg
LENTO AVANTI 6x3 2/3min 10x2kg
CURL HAMMER 4x6 1,30" 15x2kg
ALZATE LATERALI 4x6 1,30" 8x2kg
FRENCH PRESS 3x8 1,30" 8x2
CURL EZ 4x6 1,30" 16kg
GLADIATOR OBLIQUI 4x15 1'

It's ok ? I complementari anche a sfiorare 90%rm. Accetto qualunque modifica(valida)

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 18-05-2009 03:58 PM.
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Predefinito 18-05-2009, 03:38 PM


metti i carichi che pensi di utilizzare (se sbagi non importa è per avere un'idea)...non usi i multipower vero? i pesi sono liberi?

lo stacco lo sai fare?

ci scommetto que che ti pare che il maggior migioramento lo avrai nelle trazioni
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MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
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Predefinito 18-05-2009, 04:05 PM


Si pesi liberi a casa,più o meno sono quelli i kg,credo.Come mai credi che le trazioni avranno il miglioramento maggiore ? Un volta le facevo volando,forse è perchè ho preso 9kg in 7/8mesi e la forza non è cresciuta di pari passo.Come hai potuto vedere sono ancora molto debole,vorrei arrivare a squattare con il mio peso x1,5.
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