Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-02-2009, 03:36 PM

isometria + pesi si può fare?

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
una cosa... il carico lo aumento del 2,5% circa ogni 2 week.. ma in tutti gli esercizi questo? quindi non tocco ne serie ne reps ma aumento solo ilc arico nel tempo?

per quanto riguarda i rest come mi regolo? sto sui 2' per tutti gli esercizi? posso usare il recuper per aumentare la difficoltà nelle settimane? mi spiego meglio: la prima settimana le trazioni le faccio con 2' di rest poi con 90'' poi con 60''?
scegli tu la frequenza ma fai due allenamenti dello stesso tipo con il solito carico, e poi aumenti del 2,5 ma solo gli esercizi in 5x5

per i rest ok 2' e non diminuirli...anzi quando senti di essere al limite per prolungare aumenta di 30'' e poi ancora di 30'' (oltre i 3' basta hai finito il ciclo). Volendo per le trazioni potresti impostare l'allenamento come hai scritto tu ma a quel punto non le fai con sovraccarico...occhio che però 30'' a botta sono tanti, se vuoi fare così togli 15'' ogni 2 volte

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-02-2009, 03:13 PM

io ti ho detto 3 x week ma il ragionamento di gundam non è sbagliato...non è tanto il lavoro muscolare che ti disturba ma il cedimento nelle isometriche che ti stresserà il SN...comunque prova...se non schianti allora va bene

certo che devi tenere il buffer ma il secondo complementare lo farai in un monoarticolare con un peso basso e ripeto che il cedimento è cumulativo tipo

2x8 e cedi all'ultimissima ripetizione

oppure

1x6+6+6 in striiping e cedi all'ultimissima ripetizione

quindi occhio anche a che esercizi metti con i complementari...più muscoli coinvogli più buffer devi tenere: non è che ci metti un frontsquat o delle parallele a cedimento...semmai un calf o un curl.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione