Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 26-12-2008, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
@cat: ma perchè dire ad una regazza di fare 10x3 di stacco è visto come bizzarro??? per me è solo colpa del verso che ha preso il fitness, in un mondo senza preconcetto alcuno alzare 3 volte un peso imho sarebbe visto come più logico che alzarlo 12 volte

cmq il mio intento era solo consigliare a Simona un diverso modo di allenrsi, che reputo più reddittizio in senso assoluto. in modo che potesse trarre da sola qualche conclusione...
non certo intraprendere una crociata contro altri modelli di allenamento

poi mi interessano anche ovviamente le opinioni contrarie!

ciao
Ovvio io apprezzo anche il tuo metodo di allenamento lo sai e già te l'ho detto Gianlù
Solo che è un approccio difficile da metabolizzare da chi non si è allenato mai allenato in tal senso.Ogni metodo purchè basato su concetti validi e dimostrabili è buono poichè cmq trattasi di stimolo diverso.Poi se Simo ci dice come si vuol orientare magari ci muoviamo in tal senso,ognuno la sua l'ha detta..
N'dò Stai Simò??Ancora te devi ripià dalle feste??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-12-2008, 08:29 PM


ah ah si esatto è questo lo spirito

cmq penso che sia un approccio difficile da metabolizzare perchè non ne parla nessuno... se le persone iniziassero ad allenarsi cosi sarebbe la cosa più ovvia credo....
in fondo è anche il modo più primordiale secondo me....
nel senso che se prendi una persona ignara di tutto e gli dai un bilanciere lui fara qualche esercizio paragonabile allo stacco, al military ecc, lo fara per non troppe ripetizioni perchè sara soddisfatto di usare più peso e si allenerà molto spesso.

o magari si metterà a fare solo curl in 3x20 chi lo sa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 26-12-2008, 09:35 PM


Gianlu ASPE'!!!

Ti rispondo in interlinea perchè cerco di non creare confusione e non dimenticare nulla!
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io la mia idea l'ho espressa...

non capisco perchè le basse ripetizioni vengono associate alla "forza" e non considerate qualsi mai utili per l'allenamento e il raggiungimento degli obiettivi delle donne....

?ho mai detto questo? Se l'ho scritto qui o detto altrove devono avermi drogato!

imho fanno ancor più la differenza che nel uomo... per una questione di forza generata

Sono assolutamente a favore di allenamenti con carichi elevati e poche ripetizioni, anche e soprattutto per le donne; però sono anche a favore di tantissime altre metodologie che, pur diversissime, hanno un grande valore complementare e sinergico nel raggiungere un obiettivo.
Se adesso dovessi dirti che credo solo in un prototipo di lavoro come l'unico e più valido vorrebbe di nuovo dire che mi hanno drogato

Ho detto, e lo ripeto, che non è vero, non per mio parere ma per questioni scientificamente testate, che le alte reps determinano svantaggi che sono sempre sulla bocca di tutti per sentito dire.
E questo credo sia importante sottolinearlo sennò togliamo credito a metodi di lavoro che invece ne hanno.

Poi: io per prima combatto da anni la crociata del " non perchè sei donna diventerai grossa coi pesi e gli 'esercizi da uomo', anzi scoprirai di cambiare finalmente il tuo corpo", per cui sfondi un aporta aperta!!!
Tuttavia, il corpo femminile è diverso morfologicamente, ormonalmente e anche biomeccanicamente, se posso esagerare:se tu potessi vedere casi estremi di "braccia storte" (valgismo tale da avere gli avambracci uniti a braccia distese e addotte!), tra cui le mie, capiresti perchè alcune donne sono così in difficoltà a fare le distensioni su panca con carichi alti.
Cosa facciamo per loro, le mandiamo in cucina, anche quelle che si vogliono allenare davvero?


poi non capisco mettere tanti esecizi in un allenamento... a che servono??

Appunto: solo stacco panca e squat?
Te la ripropongo: se fossimo tutti uguali reagiremmo tutti in maniera impeccabile ad uno stimolo multiarticoare per cui carenze non ne avrebbe nessuno, un mondo meraviglioso!



@cat: ma perchè dire ad una regazza di fare 10x3 di stacco è visto come bizzarro??? per me è solo colpa del verso che ha preso il fitness, in un mondo senza preconcetto alcuno alzare 3 volte un peso imho sarebbe visto come più logico che alzarlo 12 volte

Qui potresti avere ragione e appoggio il fatto che siamo sempre e comunque dominati, in senso generale, dalle tendenze: adesso va molto il concetto di fitness " muscoloso ma non troppo, in forma ma senza diventar grosso!" e da lì la concezione del sentito dire "fai tante reps con poco peso".
Però mi sembra, e parlo a nome di tutti, che in questo forum abbia chiaro cosa è la moda e cosa non lo è.




cmq il mio intento era solo consigliare a Simona un diverso modo di allenrsi, che reputo più reddittizio in senso assoluto. in modo che potesse trarre da sola qualche conclusione...

Già, visto che tutto nasce da Simo, lei mi sembra una donna che tutto ha verso i pesi tranne che riserve o paure, per cui, a maggior ragione, dovrebbe far riflettere la scelta che ha fatto insieme al suo pt! Avranno di certo valutato un sacco di cose, dobbiamo capirlo prima del resto!


non certo intraprendere una crociata contro altri modelli di allenamento

poi mi interessano anche ovviamente le opinioni contrarie!

Gianlu, ora spero ti sia chiaro che su parecchie cose la penso assolutamente come te!...poi: tua firma è fichissima e ogni volta che posti la leggo e rido, per cui adesso ti becchi il suggerimento di andar a conoscere (e magari provare per curiosità!) altri metodi oltre a quello in cui credi, pensare che le differenze soggettive esistono e quelle tra uomo e donna anche, mannaggia voi privilegiati


ciao
Sei troppo forte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 26-12-2008, 09:36 PM


N'dò Stai Simò??Ancora te devi ripià dalle feste??[/quote]

OH!
MI SA CHE I FULMINATI SIAMO NOI QUI A SCRIVERE, NON LEI CHE NON C'E'!
:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 29-12-2008, 11:34 AM


Eccomi

non sono sparita, solo che sto poco poco al pc. Ho letto tutto, ma proprio tutto, e grazie dei consigli

Interessanti tutte le info che mi avete dato, le discuterò stasera e stasera stessa o al massimo domani vi aggiorniamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 29-12-2008, 11:35 AM


Gianlu, non ho affatto paura dei pesi... anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-12-2008, 11:51 AM


La forza non è relata solo alla muscolatura,ma anche all'efficienza neurologica,che non necessita di calorie di per se'.
Ecco perchè in ipocalorica sarebbe più indicato fare forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-01-2009, 04:59 PM


@cat, grande io però non voglio essere imparziale perchè voglio dare più voce ad un metodo....
le tue risposte sono molto interessanti e quindi sono contento di aver fatto certe "provocazioni"

ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0