Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Allenamento casalingo per i tricipiti - 09-07-2007, 10:54 PM

Allenamento casalingo per i tricipiti


Sono stanco/stufo dei dips con sovraccarico e fare i vari esercizi di estensione del braccio di da un po' di noie ai tendini del gomito.
Nell'ultimo workout ho fatto i push up con le braccia vicino al corpo, pero' qui intervengono molto i dorsali.... Che mi consigliate, considerando che ho solo due manubri, un bilanciere e una panchetta??????


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 09-07-2007, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Sono stanco/stufo dei dips con sovraccarico e fare i vari esercizi di estensione del braccio di da un po' di noie ai tendini del gomito.
Nell'ultimo workout ho fatto i push up con le braccia vicino al corpo, pero' qui intervengono molto i dorsali.... Che mi consigliate, considerando che ho solo due manubri, un bilanciere e una panchetta??????
eliminando french, dips e push down la vedo dura x i triceps ... rimane panca presa stretta ma secondo me nn isola al max il tric.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2007, 12:00 AM


Alex, la panca a presa stretta andrebbe anche bene, se potessi farla.... in pratica non ho gli appoggi per il bilanciere, quindi sono distensioni con i manubri; ho provato a farla con questi, ma non risulta molto agevole, pero' ci posso riprovare....
Forse dovrei lavorare meglio di push up, che dici??? Magari con sovraccarico (mi metto una zaino pieno di libri sulla schiena).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 10-07-2007, 12:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Alex, la panca a presa stretta andrebbe anche bene, se potessi farla.... in pratica non ho gli appoggi per il bilanciere, quindi sono distensioni con i manubri; ho provato a farla con questi, ma non risulta molto agevole, pero' ci posso riprovare....
Forse dovrei lavorare meglio di push up, che dici??? Magari con sovraccarico (mi metto una zaino pieno di libri sulla schiena).


ah ah ah ... così intanto studi ...

che rialzo usi x il push up?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-07-2007, 12:09 AM


Gundam io ho provato questi, e li ho trovati molto buoni

Dumbbell Kickback

Dumbbell Lying Triceps Extension

il secondo soprattutto, anche alternato è ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2007, 12:16 AM


allora puoi fare questo esercizio ... ti metti a 90° ... tieni il braccio che deve lavorare con il gomito attaccato al dorso quindi pieghi il braccio verso il basso dal gomito alla mano di 90° e torni su facendo una linea retta con tutto il braccio .. stando cioe a 180°
lo stesso lo puoi fare prendendo 2 bilancieri e mettendo il busto a 45° in avanti .. facendo l'esercizio simile
poi puoi fare i piegamenti sulle braccia tenendole strette ... se hai una sbarra trazioni a presa stretta ... se puoi costruisciti una carrucola cosi da poter fare le spinte in basso ... o utilizza sedie o altro per fare le parallele

io quando mi alleno a casa uso il palchettone come sbarra ..
poi i tricipiti prendi 2 sedie ... li fai come se avessi 2 panche ... quindi braccia su una sedia gambe sull'altra scendi giu col dere piegando le braccia ti tiri su ... se non ti da fastidio il bilanciere sopra la testa
potresti comprarti anche degli elastici e lavorarli oltre che con i manubri

se ci sono altri esercizi te li dico ora mi ricordo solo questi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2007, 12:22 AM


il primo esercizio di matty e' quello che dcevo io al'inizio ... cmq se puoi provali un po tutti e se hai la possibilita una carrucola te la fai tanto che costera ... se no vai di elastici magari ne prendi piu di uno cosi il lavoro diventa maggiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-07-2007, 12:22 AM


ma i migliori sono french press e panca stretta cmq?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2007, 12:24 AM


a livello di forza parallele e panca stretta ... french press carica il giusto .. puoi fare anche french press impugnatura a martello .. ricorda che la french press puo darti problemi alle articolazioni dato che va a caricare molto sul gomito ... quindi vedi te
a me piace spingere di piu con panca stretta e parallele .. panca stretta fatti sempre seguire perche e' facile rimanerci sotto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-07-2007, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
a livello di forza parallele e panca stretta ... french press carica il giusto .. puoi fare anche french press impugnatura a martello .. ricorda che la french press puo darti problemi alle articolazioni dato che va a caricare molto sul gomito ... quindi vedi te
a me piace spingere di piu con panca stretta e parallele .. panca stretta fatti sempre seguire perche e' facile rimanerci sotto
in questo meso sto lavorando con panca stretta e il secondo esercizio che ti ho postato pero alternato (presa martello)... la frenche press l'ho sempre fatta senza mai aver avuto problemi fortunatamente, ma in questo periodo preferisco accantonarla un attimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2007, 12:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
ah ah ah ... così intanto studi ...

che rialzo usi x il push up?

Ho dei sostegni in metallo specifici (mi consentono di tenere il polso dritto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2007, 12:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
Gundam io ho provato questi, e li ho trovati molto buoni

Dumbbell Kickback

Dumbbell Lying Triceps Extension

il secondo soprattutto, anche alternato è ottimo

Il kickback e' un complementare, e ogni tanto lo faccio, ma non e' quello che "fa massa"
Il secondo mi da problemi ai tendini...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2007, 12:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora puoi fare questo esercizio ... ti metti a 90° ... tieni il braccio che deve lavorare con il gomito attaccato al dorso quindi pieghi il braccio verso il basso dal gomito alla mano di 90° e torni su facendo una linea retta con tutto il braccio .. stando cioe a 180°
lo stesso lo puoi fare prendendo 2 bilancieri e mettendo il busto a 45° in avanti .. facendo l'esercizio simile
poi puoi fare i piegamenti sulle braccia tenendole strette ... se hai una sbarra trazioni a presa stretta ... se puoi costruisciti una carrucola cosi da poter fare le spinte in basso ... o utilizza sedie o altro per fare le parallele

io quando mi alleno a casa uso il palchettone come sbarra ..
poi i tricipiti prendi 2 sedie ... li fai come se avessi 2 panche ... quindi braccia su una sedia gambe sull'altra scendi giu col dere piegando le braccia ti tiri su ... se non ti da fastidio il bilanciere sopra la testa
potresti comprarti anche degli elastici e lavorarli oltre che con i manubri

se ci sono altri esercizi te li dico ora mi ricordo solo questi
great all'inizio non avevo mica capito che esercizio intendessi
Potrei provare le parallele con le sedie, con la speranza che non si cappottino (vabbe' ci metto 20 kg su ognuna )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2007, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ma i migliori sono french press e panca stretta cmq?
Matty dipende, come sempre

Diciamo che tra dips bench, panca orizzontale a presa stretta e parallele avrei di che scegliere, se mi allenassi in palestra

Ricorda comunque di prediligere i movimenti multiarticolari e poi aggiungi un complementare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2007, 12:46 AM


fatti 3 serie in super serie di french presh(o skull crasher in americano ) poi parallele e dopo spinte in basso prova questo triset
senti sempre come reagisce e risponde il tuo corpo agli esercizi ... se pensi che ci siano esercizi piu adatti a te per varie ragioni esecuzioni carichi dolori ecc fallo presente al tuo pt
fai come dice gundam su i multiarticolari e complementari
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0