Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito Da pazzi?... per me ha funzionato! - 29-07-2008, 03:48 PM

Da pazzi?... per me ha funzionato!


Salve a tutti:
Circa tre mesi fa ho letto su una rivista di questa "speciale" tecnica d'allenamento per le braccia...
Requisiti:
-Una giornata intera
-Tanta pazienza
-Un paio di manubri
La tecnica consiste in un workut prolungato a tutta la giornata: quattro serie ogni ora, puntate una sveglia ed ogni ora macinate due serie di un esercizio semplice per i bicipiti (io ho fatto curl di concentrazione da seduto) e due serie per tricipiti (french press),
La maratona comincia un'ora dopo la colazione e finisce un'ora dopo cena. La rivista prometteva 0.5cm di incremento in UNA GIORNATA D'ALLENAMENTO! pazzesco, ma io ho provato e vi assicuro che funziona!
Il consiglio era di non ripetere il workout più di una volta ogni tre mesi...
pareri?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 29-07-2008, 03:55 PM


Bisogna avere un cazzo da fare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 29-07-2008, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da 3astro3 Visualizza Messaggio
Salve a tutti:
Circa tre mesi fa ho letto su una rivista di questa "speciale" tecnica d'allenamento per le braccia...
Requisiti:
-Una giornata intera
-Tanta pazienza
-Un paio di manubri
La tecnica consiste in un workut prolungato a tutta la giornata: quattro serie ogni ora, puntate una sveglia ed ogni ora macinate due serie di un esercizio semplice per i bicipiti (io ho fatto curl di concentrazione da seduto) e due serie per tricipiti (french press),
La maratona comincia un'ora dopo la colazione e finisce un'ora dopo cena. La rivista prometteva 0.5cm di incremento in UNA GIORNATA D'ALLENAMENTO! pazzesco, ma io ho provato e vi assicuro che funziona!
Il consiglio era di non ripetere il workout più di una volta ogni tre mesi...
pareri?
secondo me è logico che funzioni a breve termine...stai pompando tutto il giorno...ma dopo una settimana...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 29-07-2008, 04:00 PM


devi infatti controllare i miglioramenti ottenuti dopo 2-3 settimane dal lavoro.

cmq il principio non è sbagliato, quello di un microciclo shock, ma poi si deve dare il modo al corpo di recuperare in maniera adeguata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-07-2008, 04:08 PM


ha senso sia che funzioni dal punto di vista di pompaggio e quindi ha anche senso che dopo 2 settimane hai perso il guadagno (ma la pratica a volte campia la teoria) poi c'è la questione funzione/uso, se ti serve camminare con le gambe invece che con le braccia ovvio che le gambe hanno una muscolatura più grande, se tutto il giorno porti i sacchi di farina le tue gambe si devono sviluppare per reggere la mole di lavoro. se allora la si prende in questo senso allora mettere anche delle polsiere da 2 kg per metà giornata ti farà aumentare la muscolatura. però quest'uso evoluzionistico ha le sue pecche (e quì ritorno all'esperimento) se si ragiona a compartimenti stagni (in pratica solo l'aspetto ipertrofico) secondo me si rischiano altri scompensi: insomma si è maggiormente portati all'infortunio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito 29-07-2008, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
devi infatti controllare i miglioramenti ottenuti dopo 2-3 settimane dal lavoro.

cmq il principio non è sbagliato, quello di un microciclo shock, ma poi si deve dare il modo al corpo di recuperare in maniera adeguata
Vi assicuro, i miglioramenti sono stati permanenti a lungo termine...
Credo che in parte sia dovuto proprio allo shock che subiscono i muscoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 29-07-2008, 04:17 PM


cavolo, sono interessatissimo a questo allenamento, mi piacerebbe davvero tentarlo.... però ho una perplessità, mettiamo che con me non funziona e anzi mi fa catabolizzare, al massimo quanti millimetri di braccio posso perdere in una giornata???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito 29-07-2008, 04:24 PM


Non ne ho idea, anke se tentar non nuoce, servirebbe il parere di un'esperto... Anke se non credo si attivi il catabolismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 29-07-2008, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da 3astro3 Visualizza Messaggio
Non ne ho idea, anke se tentar non nuoce, servirebbe il parere di un'esperto... Anke se non credo si attivi il catabolismo...
si è vero, per il catabolismo serve il parere di un esperto... comunque hai detto che bisogna fare quattro serie ogni ora per i bicipiti e due per i tricipiti, il carico come deve essere?? lo stesso che uso di solito per allenarmi o minore??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-07-2008, 04:41 PM


anche io quando avevo 16 anni avevo solo 2 manubri e mi allenavo in codesto modo.
Alla fine i manubri da 18 kg li alzavo senza problemi nei curl, ed avevo le vene in vista.
Ma ci vuole altro per costruire un fisico decente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-07-2008, 04:49 PM


ma questa tecnica di allenamento si trova anche in video ... l'avevo gia detta ... tutto il giorno in palestra bisognava portarsi da mangiare
piu che non avere niente da fare ... e' sapere che obiettivi ha uno
di solito e' un allenamento che fanno i professionisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 29-07-2008, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
si è vero, per il catabolismo serve il parere di un esperto... comunque hai detto che bisogna fare quattro serie ogni ora per i bicipiti e due per i tricipiti, il carico come deve essere?? lo stesso che uso di solito per allenarmi o minore??
xchè 4 serie x i bicipiti e 2 x i tricipiti..


prova a fare 4 e 4 set da 10 diciamo nella mattinata (senza arrivare xò alla morte) e poi 4 da 15 nel pomeriggio.

sempre senza arrivare alla morte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 29-07-2008, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
anche io quando avevo 16 anni avevo solo 2 manubri e mi allenavo in codesto modo.
Alla fine i manubri da 18 kg li alzavo senza problemi nei curl, ed avevo le vene in vista.
Ma ci vuole altro per costruire un fisico decente
bhè sicuramente non è con questi allenamenti che si ottiene un bel fisico, però magari a fare così una volta ogni sei mesi o una volta all' anno qualcosa si riesce a fare.... e poi sono troppo curioso quando sento di allenamenti così rivoluzionari........

OT: mi è venuto in mente che una volta quando avevo quatordici anni ho fatto curl con manubri per più di tre ore (con i manubrieti da tre kg), ad un ritmo medio e senza fermarmi nè per bere nè per andare in bagno, ho smesso perchè all improvviso ha iniziato ad uscirmi il sangue copioso dal naso, il giorno sì che mi sono spaventato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 29-07-2008, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
xchè 4 serie x i bicipiti e 2 x i tricipiti..


prova a fare 4 e 4 set da 10 diciamo nella mattinata (senza arrivare xò alla morte) e poi 4 da 15 nel pomeriggio.

sempre senza arrivare alla morte.
a ok, ho capito in pratica posso provare così: durante la mattina una volta ogni ora faccio 4 set da dieci per i bicipiti e 4 set da dieci per i tricipiti, mentre nel pomeriggio mi alleno lo stesso ogni ora ma le set diventano da 15....
scusa se in pratica ho ripetuto quello che hai detto tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno555 Veleno555 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jul 2008
Località: centro Italia
Predefinito 29-07-2008, 05:01 PM


sarebbe una tecnica da provare..... per qualcuno potrebbe funzionare....comunque dopo una cosa del genere bisogna fare recuoperare l gruppo muscolare per un bel po di tempo per evitare il catabolismo, cmq sono sicuro che non è una tecnica adatta per tutti in manienra principale per un novello dei pesi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0