Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito Mettere massa ma bruciare tanto...help! - 24-06-2007, 04:20 AM

Mettere massa ma bruciare tanto...help!


Ragazzi mi scuso in anticipo se forse leggete sempre le stesse domande ma vi prego di rispondermi...
Pratico sport da combattimento e capoeira attualmente 3 volte alla sett, e le altre tre volte ora vorrei ( se possibile ) andare a fare pesi, potrò così aumentare notevolemnte la mia massa muscolare che mi serve in entrambi gli sport( e danche cm fattore estetico )? oppure no perkè brucio troppo cn il pugiilato e capoeira qulle tre volte alla set?
la domanda alla fine è..per avere dei buoni ( cn la B maiuscola ) risultati in poki mesi cn il body building bisogna praticare ssolo quello?
Grazie in anticipo...
Ps: magari qualche consiglio sull'alimentazione in genereale e cosa bisognerebbe evitare sarebbe utile, e anche qualche notiza su integratori o sulla creatina...benefici e limiti diciamo..
Ciao, Alessandro


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 24-06-2007, 04:58 AM


Dunque, imho, se intendi potenziare la muscolatura finalizzata al combattimento (pugilato o capoeira) giorni alterni di pesistica potrebbero andare ma sono sicuramente stressanti (solo 1d pausa...) e, comunque, il programma dovrebbe essere specifico per ciò che devi fare. Mi spiego, praticando ThaiBoxe facevo dei periodi centrati sul potenziamento ma erano generalmente circuiti che tenevano conto della mobilità richiesta dal tipo di sport (pugilato e capoeira certo non farebbero eccezione no?) e non improntati alla crescita muscolare che potrebbe volere un BBer... Quindi credo che siano due scelte di campo un po' divergenti!
Secondo punto, sicuramente la tua condizione fisica pregressa, la correttezza dell'allenamento/alimentazione e la volontà impiegata potrebbero portare a risultati visibili in dei mesi, ma parlare di pochi mesi per aumentare notevolmente la massa muscolare mi sembra un po' fuorviante, nel senso che si rischia lo scoramento ancora prima di iniziare o la ricerca di improbabili scorciatoie.
Per il resto rimando consigli pratici su allenamento/alimentazione/integrazione a chi è certamente più esperto di me!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-06-2007, 10:27 PM


Concordo pienamente con jabaw.

Alla fine, si, se vuoi avere dei risultati (buoni o cattivi dipende da te ), dovresti fare solo body building, pero' dipende sempre da cosa ti aspetti e da cosa vuoi realmente. Mi spiego, se vuoi massa muscolare credo che la via sia abbastanza obbligata, nel senso che dovrai lavorare principalmente con i pesi, mentre se ti interessa un fisico fitness o comunque muscolarmente piacevole da vedere e abbastanza definito, puoi provare a seguire entrambe le strade (BB e arti marziali), pero' con il pericolo di incorrere in un maggiore stress psico-fisico. Sicuramente in questa seconda situazione dovresti mangiare tanto e pulito, poi, se necessario, puoi anche integrare con alcuni prodotti che possono aiutarti, ma senza aspettarti dei miracoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 25-06-2007, 07:03 AM


fisico tipo questo dai ( ho cercato le ore su youtube..mi facevo quasi pena a cercare sti video ) ---->
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0