![]() |
![]() |
|
|||||||
| Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
One of Us
|
Military pressRicordo un articolo che era su FLEX, numero di febbraio 2002 (l'ho ancora), in cui Ronnie Coleman, a riguardo del press dietro la testa, diceva: "ho abbandonato il press dietro la testa perchè sottopone le spalle a sollecitazioni molto pericolose, delle quali io stesso sono rimasto vittima molto tempo fa. Ora faccio military press e press con manubri a sedere, che sviluppano maggiormente la massa dei deltoidi." Siete d'accordo? |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
si..... non è sicuro faccia male a tutti... ma nel dubbio meglio evitarlo... poi dietro si usa pure meno carico, quindi, perchè farlo dietro?? |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
Questo perchè mi è sempre stato mostrato così in passato, ma anche perchè, io stesso, non mi sono mai informato bene a riguardo e nessuno mai che mi avesse detto che eseguirlo in quel modo sarebbe stato deleterioper muscolo e articolazione! Meglio tardi che mai! |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
FIPL Moderator
|
non è sempre deleterio, se hai un buona mobilità articolare è ok..... però io consilierei cmq di farlo avanti....... |
|
|
|