Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Military press - 25-02-2008, 06:22 PM

Military press


Ciao,

vuolevo sapere che differenza cè, tra eseguire il Military press in piedi, con entrambi i piedi leggermente divaricati uno con l'altro, e il Military press in piedi, con un gamba piu indietro rispetto all'altra.

E che differenza cè, tra il Military press da seduto, con i piedi poggiati sulla pedana, quindi le gambe sono leggermente piegate, e il Military press da seduto con i piedi poggiati per terra, quindi le gambe sono piu stese.

Ho notato, che facendo il Military press da seduto con i piedi poggiati sulla pedana, trovo piu difficoltà, rispetto a quando tengo i piedi per terra.

Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-02-2008, 06:24 PM


Si intende per Military press il lento avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 25-02-2008, 07:59 PM


ank'io so così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2008, 08:23 PM


military press e' quella in piedi no seduto ... gambe larghezza spalle piu o meno leggermente piegate si lavora come il lento avanti quando si sale sopra la testa e si scende base del petto

la faccio anche dopo aver fatto le spinte con manubri prima e poi military press dietro la testa in super serie vero che farebbe male ma sento lavorare meglio la parte dietro delle spalle metto meno peso cmq

un altra variante con sbarra ez provate poi mi dite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-02-2008, 08:42 PM


se si possiede una buona mobilità articolare a livello della spalla il lento dietro non fa male....

fa sempre male se fatto al multipower.........

come ha detto great i piedi vanno in linea...

da seduto appoggiare i piedi sull'appoggio rialzato aumenta l'instabilità rendendo più difficile l'esercizio... un pò come succede alla panca piana... quindi meglio piedi ben piantati in terra....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 25-02-2008, 09:56 PM


Partendo dal presupposto che il military press si esegue in piedi, qual'ora tu lo eseguissi seduto come in qualsiasi altro esercizi i piedi devo essere piantati a terra e non sollevati o poggiati su pedane, mi raccomando è importante.

Comunque il MP si esegue in piedi, io sono abituato ad eseguirlo con i piedi uniti o leggermente distanziati, gambe leggermente piegate, e quanbdo esegui il sollevamento, nella fase discendente gomiti stretti e esecuzione controllata, la fase di sollevamento eseguila normalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-02-2008, 11:01 PM


Chiari!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ELVIS ELVIS Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 26-02-2008, 11:45 AM


io vo consigio di fare questi esercizi che hanno un grosso coinvolgimento della schiena, sempre da seduti. Lavorano in entrambe i modi tranquilli. Con la differenza che la vostra schiena vi ringraziera'
Personalmente lo faccio da sempre seduto, bello lento e controllato e ho avuto bei risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 26-02-2008, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da ELVIS Visualizza Messaggio
io vo consigio di fare questi esercizi che hanno un grosso coinvolgimento della schiena, sempre da seduti. Lavorano in entrambe i modi tranquilli. Con la differenza che la vostra schiena vi ringraziera'
Personalmente lo faccio da sempre seduto, bello lento e controllato e ho avuto bei risultati
Sicuro?

Stando seduti si scarica di molto la schiena, e quando si inizia a caricare un pò di più si avverte eccome il carico sulla schiena (in particolar modo sulla zona lombare); Stando in piedi, invece, hai tutti i muscoli della schiena lombari compresi contratti, e credo che il rischio di infortunarsi (facendo tutti gli scongiuri) sia minore eseguendolo in piedi che seduto, a meno chè non lo si esegue con una esecuzione del cavolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ELVIS ELVIS Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 26-02-2008, 02:21 PM


boh dert non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma in piedi secondo me schiacci le vertebre alla grande. Se non hai i lombari forti rischi gravi infortuni.
Da seduto,se non inarchi la schiena, e' ottimo a mio avviso.
c'e sempre il pericolo del cheting facendolo in piedi e rischi davvero di farti male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-02-2008, 03:05 PM


Il gruppettino che conosco in palestra, eseguono il military press da seduti poggiando solo le scapole, con il bacino piu avanti. PAURA!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2008, 03:11 PM


se vuoi spingere fallo con i manubri e' molto meglio per le spalle ... i manubri salvano la cuffia dei rotatori con movimenti piu naturali pero occhio al movemento e a i pesi utilizzati

n.b. io sapevo cosi se ho detto una cavolata correggetemi subito

Ultima Modifica di greatescape : 26-02-2008 03:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ELVIS ELVIS Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 26-02-2008, 03:24 PM


a quanto ho capito lui intende il military press con bilanciere, anche se in genere si intende quello eseguito con manubri come dici tu. Nel caso farei un bel lento avanti e military press con manubri(ottimo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-02-2008, 04:37 PM


Quote:
boh dert non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma in piedi secondo me schiacci le vertebre alla grande. Se non hai i lombari forti rischi gravi infortuni.
Da seduto,se non inarchi la schiena, e' ottimo a mio avviso.
c'e sempre il pericolo del cheting facendolo in piedi e rischi davvero di farti male

invece è proprio il contrario....

se da seduto non inarchi la schiena rischi davvero di infortunarti... perche la colonna vertebrale deve mantenere le fisiologiche curvature per scaricare la forza vertebra su vertebra....

in piedi è meno pericoloso perchè di sicuro si mantengono le giuste curvature...

mentre da seduto questo potrebbe non avvenire... e non c'è niente di più pericoloso che una finta sensazione di sicurezza....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-02-2008 04:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 03-09-2008, 06:12 PM


Ricordo un articolo che era su FLEX, numero di febbraio 2002 (l'ho ancora), in cui Ronnie Coleman, a riguardo del press dietro la testa, diceva:

"ho abbandonato il press dietro la testa perchè sottopone le spalle a sollecitazioni molto pericolose, delle quali io stesso sono rimasto vittima molto tempo fa. Ora faccio military press e press con manubri a sedere, che sviluppano maggiormente la massa dei deltoidi."


Siete d'accordo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0