Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-09-2008, 12:42 PM

Military press

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Personalmente uso questa tecnica molto di rado e quando la uso eseguo lento avanti seduto con i piedi a terra ben piantati..e quasi sempre accuso qualche gg dopo risentimento al centro colonna sopra al bacino..
Come dicevo preferisco i manubri o la hammer ma non tutte le palestre hanno tali macchinari
Questa mattina ho eseguito il press avanti con i manubri anzichè con il bilanciere ed ammetto che sentivo meno staticità nel movimento.

Ma forse è solo un'impressione personale.

Vecchio
  (#2)
ELVIS ELVIS Non in Linea
Rookie

Predefinito 26-02-2008, 03:24 PM

a quanto ho capito lui intende il military press con bilanciere, anche se in genere si intende quello eseguito con manubri come dici tu. Nel caso farei un bel lento avanti e military press con manubri(ottimo)
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-02-2008, 04:37 PM

Quote:
boh dert non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma in piedi secondo me schiacci le vertebre alla grande. Se non hai i lombari forti rischi gravi infortuni.
Da seduto,se non inarchi la schiena, e' ottimo a mio avviso.
c'e sempre il pericolo del cheting facendolo in piedi e rischi davvero di farti male

invece è proprio il contrario....

se da seduto non inarchi la schiena rischi davvero di infortunarti... perche la colonna vertebrale deve mantenere le fisiologiche curvature per scaricare la forza vertebra su vertebra....

in piedi è meno pericoloso perchè di sicuro si mantengono le giuste curvature...

mentre da seduto questo potrebbe non avvenire... e non c'è niente di più pericoloso che una finta sensazione di sicurezza....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-02-2008 04:42 PM.
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 03-09-2008, 06:12 PM

Ricordo un articolo che era su FLEX, numero di febbraio 2002 (l'ho ancora), in cui Ronnie Coleman, a riguardo del press dietro la testa, diceva:

"ho abbandonato il press dietro la testa perchè sottopone le spalle a sollecitazioni molto pericolose, delle quali io stesso sono rimasto vittima molto tempo fa. Ora faccio military press e press con manubri a sedere, che sviluppano maggiormente la massa dei deltoidi."

Siete d'accordo?
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 03-09-2008, 09:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da k3drak Visualizza Messaggio
Ricordo un articolo che era su FLEX, numero di febbraio 2002 (l'ho ancora), in cui Ronnie Coleman, a riguardo del press dietro la testa, diceva:

"ho abbandonato il press dietro la testa perchè sottopone le spalle a sollecitazioni molto pericolose, delle quali io stesso sono rimasto vittima molto tempo fa. Ora faccio military press e press con manubri a sedere, che sviluppano maggiormente la massa dei deltoidi."

Siete d'accordo?

si..... non è sicuro faccia male a tutti... ma nel dubbio meglio evitarlo... poi dietro si usa pure meno carico, quindi, perchè farlo dietro??
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 03-09-2008, 09:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si..... non è sicuro faccia male a tutti... ma nel dubbio meglio evitarlo... poi dietro si usa pure meno carico, quindi, perchè farlo dietro??
Non nascondo di aver eseguito questo esercizio con il bilanciere dietro la testa.
Questo perchè mi è sempre stato mostrato così in passato, ma anche perchè, io stesso, non mi sono mai informato bene a riguardo e nessuno mai che mi avesse detto che eseguirlo in quel modo sarebbe stato deleterioper muscolo e articolazione!

Meglio tardi che mai!
Vecchio
  (#7)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 05-09-2008, 10:08 AM

Bello il militay press anche io lo faccio ma molto di rado però perchè avendo una protrusione lombare non posso permettermi di più.
eppoi non posso caricare molto, ovvio..
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-09-2008, 10:46 AM

tra la military in piedi o seduto preferisco senz'altro quella in piedi per il fatto che i muscoli coinvolti sono molti di piu ... cosi come preferisco in ogni caso il letno con i manubri in piedi
perche anche se sollevo di meno in piedi sento lavorare molto di piu le spalle
Vecchio
  (#9)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 05-09-2008, 11:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
tra la military in piedi o seduto preferisco senz'altro quella in piedi per il fatto che i muscoli coinvolti sono molti di piu ... cosi come preferisco in ogni caso il letno con i manubri in piedi
perche anche se sollevo di meno in piedi sento lavorare molto di piu le spalle
strano a dirsi, io l'eseguo sempre da seduto ma dubito che la schiena sia più scarica, credo solo che sia più tutelata da grossi errori per mezzo dello schienale che evita di sbilanciarsi. In ogni modo il peso sulle vertebre potrebbe essere addirittura superiore da seduto alla luce del fatto che gli stabilizzatori potrebbero essere più rilassati. Ovviamenti queste sono solo ipotesi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione