![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Military pressQuote:
Ma forse è solo un'impressione personale. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Rookie
|
![]() a quanto ho capito lui intende il military press con bilanciere, anche se in genere si intende quello eseguito con manubri come dici tu. Nel caso farei un bel lento avanti e military press con manubri(ottimo) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
invece è proprio il contrario.... se da seduto non inarchi la schiena rischi davvero di infortunarti... perche la colonna vertebrale deve mantenere le fisiologiche curvature per scaricare la forza vertebra su vertebra.... in piedi è meno pericoloso perchè di sicuro si mantengono le giuste curvature... mentre da seduto questo potrebbe non avvenire... e non c'è niente di più pericoloso che una finta sensazione di sicurezza.... |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ricordo un articolo che era su FLEX, numero di febbraio 2002 (l'ho ancora), in cui Ronnie Coleman, a riguardo del press dietro la testa, diceva: "ho abbandonato il press dietro la testa perchè sottopone le spalle a sollecitazioni molto pericolose, delle quali io stesso sono rimasto vittima molto tempo fa. Ora faccio military press e press con manubri a sedere, che sviluppano maggiormente la massa dei deltoidi." Siete d'accordo? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
si..... non è sicuro faccia male a tutti... ma nel dubbio meglio evitarlo... poi dietro si usa pure meno carico, quindi, perchè farlo dietro?? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Questo perchè mi è sempre stato mostrato così in passato, ma anche perchè, io stesso, non mi sono mai informato bene a riguardo e nessuno mai che mi avesse detto che eseguirlo in quel modo sarebbe stato deleterioper muscolo e articolazione! Meglio tardi che mai! |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Banned
|
![]() Bello il militay press anche io lo faccio ma molto di rado però perchè avendo una protrusione lombare non posso permettermi di più. eppoi non posso caricare molto, ovvio.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() tra la military in piedi o seduto preferisco senz'altro quella in piedi per il fatto che i muscoli coinvolti sono molti di piu ... cosi come preferisco in ogni caso il letno con i manubri in piedi perche anche se sollevo di meno in piedi sento lavorare molto di piu le spalle |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |