Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-03-2008, 10:49 PM


scusate, mi potreste far capire cosa intendete con "metabolismo sbilanciato in senso assoluto"?

grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-03-2008, 11:06 PM


Io col GVT non mi son trovato molto bene. Ok non era un GVT scritto da Oliquin in persona, però i principi li seguiva. Mi trovo meglio con allenamenti quasi tradizionali e HST. però è solo la mia esperienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 16-03-2008, 03:30 AM


Mantenere una base aerobica costante comporta una serie di miglioramenti che consistono in una maggior capacita'di lavoro,miglior recupero del CNS e minor incidenza del lattato.In sostanza se si è sbilanciati metabolicamente tutti questi campi sono incisi e si rende meno.Tenere un minimo di condizionamento aerobico sempre non richiede chissa'cosa ma l'unica cosa da tenere in considerazione è la costanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 16-03-2008, 11:22 AM


Che il tuo corpo lavora in 3 modi e migliorare solo 1 metabolismo, per di più quello di "default" è un errore, perchè tutti e 3 hanno una influenza diretta o indiretta con la prestazione e il recupero.
Pensare ai 3 metabolismi solo come sistemi a se che si attivano in fasi temporali diverse è una teoria da libri.

X Leopally: la parola è equilibrio, per mia esperienza meglio meno lattato e più aerobico e alattacido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2008, 02:51 PM


ah ok...

grazie delle risp!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 17-03-2008, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
....... X Leopally: la parola è equilibrio, per mia esperienza meglio meno lattato e più aerobico e alattacido.
Alcune forme di allenamenti lattacidi possono essere fatte così od in generale e meglio allenare il lattacido in questo modo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-03-2008, 01:28 PM


...non è semplice dare una risposta netta, ad un metabolismo sbilanciato si associano altri fattori organici che vanno valutati, p.e. adattamento del sistema cardiaco.
Alcune persone (atleti) che da adolescenti sono stati sottoposti ad allenamenti senza senso, da adulti (20-22 anni) si ritrovano con condizioni "fisiche" irreversibili, indipendentemente dal tipo di training che si svolge.

In generale e molto in generale, dipende dal tipo di attività.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 18-03-2008, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
...Alcune persone (atleti) che da adolescenti sono stati sottoposti ad allenamenti senza senso, da adulti (20-22 anni) si ritrovano con condizioni "fisiche" irreversibili, indipendentemente dal tipo di training che si svolge.....
A vederla così sembra che il lattacido sia più una rogna che altro.
Relativamente alla "irreversibilità": realmente non si può (passami il termine) tornare indietro?
Puoi dare qualche paramentro di massima che aiuti ad identificare un lavoro a carattere lattacido (oltre ai soliti 15" - 18") es. fc e durata lavoro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-03-2008, 02:35 PM


io ho fatto canottaggio dai 9 ai 16 anni e di lattato ne ho prodotto a fiumi.... quindi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-03-2008, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
A vederla così sembra che il lattacido sia più una rogna che altro.
Relativamente alla "irreversibilità": realmente non si può (passami il termine) tornare indietro?
Puoi dare qualche paramentro di massima che aiuti ad identificare un lavoro a carattere lattacido (oltre ai soliti 15" - 18") es. fc e durata lavoro?
Non ho scritto che l'allenamento lattacido causa problemi irreversibili, mi devo per forza autocitare: Alcune persone (atleti) che da adolescenti sono stati sottoposti ad allenamenti senza senso, da adulti (20-22 anni) si ritrovano con condizioni "fisiche" irreversibili, indipendentemente dal tipo di training che si svolge.
In questi allenamenti in genere rientra anche il lavoro lattacido, ma sono gli adattamenti organici che causano i problemi più grossi, alla fine un metabolismo può essere ribilanciato, ma un cuore piccolo e spesso, figlio di adattamenti tutt'altro che positivi, rimane a vita.
Non è possibile dare parametri precisi, se non i classici generici, ogni individuo adatta in modo diverso allo stesso lavoro e una FC di per se non ha nessun significato se non accompagnata da altre valutazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 18-03-2008, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Non ho scritto che l'allenamento lattacido causa problemi irreversibili ......
Non intendevo questo, Army, avevo capito a cosa ti stavi riferendo.
Posso dire che "l'equilibrio" del programma allenante è fondamentale nell'età evolutiva e che eventuali "sbilanciamenti" realizzati in età "matura" e derivati da specifiche discipline (con mezzi e metodi relativi) possono essere meglio "tollerati" e/o sopportati?

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
...Non è possibile dare parametri precisi, se non i classici generici, ogni individuo adatta in modo diverso allo stesso lavoro e una FC di per se non ha nessun significato se non accompagnata da altre valutazioni.
Ovviamente, ma dalla tua esperienza ..... ci sono degli "accorgimenti da campo" che ti aiutano a bilanciare la seduta "just in time"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 21-03-2008, 08:33 PM


Army?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 21-03-2008, 09:56 PM


dipende cosa intendi per "just in time".

L'allenamento deve essere bilanciato in generale, sul campo le cose da fare sono veramente poche, purtroppo ho un credo molto ferreo sulla metodologia di allenamento nello sport, ovvero che molte cose sono una perdita di tempo, ci si sofferma su aspetti parzializzanti, che causano problematiche a livello fisiologico e quindi prestativo.
Se devi correggere qualcosa, forse è meglio rivedere l'approccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-03-2008, 02:06 PM


non sapevo questa cosa che un allenamento duro nell'eta dello sviluppo poteva causare problemi
potresti fare degli esempi concreti giusto per capire
ma tutti quei ragazzi che fanno agonismo da giovani penso che sviluppino molto acido lattico e cortisolo no ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 22-03-2008, 02:27 PM


armando nn ha parlato di allenamento duro, ma di allenamento sbagliato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0