Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-02-2008, 08:57 PM




Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 09-03-2008, 12:28 PM


Posso portare la mia piccola esperieza. Circa un anno fa ho fatto per un mese il German Body di Poliquin, con ottimi risultati, sia di perdita di adipe, anche se io ne avevo poca, e di tonicità dei muscoli. Dopo solo due settimane mi ero asciugato notevolmente, e dopo gli allenamenti il muscolo era più grosso e tonico. I risultati sono stati in seguito vani, perchè stupidamente nn ho accompagnato a questo tipo di allenamento una alimentazione adeguata, ossia un raddoppio delle calorie giornaliere.
Cmq lo consiglierei a chi volesse perdere grasso, mantenendo sempre un ottima qualità muscolare. Logicamente è adatto per chi ha già una buona massa muscolare.

Inoltre, consiglio sempre, per accellerare la perdita di peso, con intelligenza, e con il concetto dell'acido lattico, il guerrgilia cardio:

- 8 scatti da 20 sec l'uno, con recuperi tra uno scatto e l'altro di 10 sec. Gli scatti a 20 sec devono essere la morte, come se dietro di te avessi un camion che ti vuole investire!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-03-2008, 06:56 PM


Il GVT descritto da Poliquin è un ottimo metodo in generale e andrebbe utilizzato su base più costante perchè è un ottimo connubio tra volume, intensità e lavoro metabolico.

per il resto dico solo..."oh mio Dio!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-03-2008, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Inoltre, consiglio sempre, per accellerare la perdita di peso, con intelligenza, e con il concetto dell'acido lattico, il guerrgilia cardio:

- 8 scatti da 20 sec l'uno, con recuperi tra uno scatto e l'altro di 10 sec. Gli scatti a 20 sec devono essere la morte, come se dietro di te avessi un camion che ti vuole investire!
...... Se non muori prima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 10-03-2008, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Il GVT descritto da Poliquin è un ottimo metodo in generale e andrebbe utilizzato su base più costante perchè è un ottimo connubio tra volume, intensità e lavoro metabolico.

per il resto dico solo..."oh mio Dio!"

Ti riferisci agli scatti, devo dire la verita' nn mi pesano per nulla, riesco a recuperare molto velocemente, ho una forte predisposizione al recupero dell'acido leattico.
Se ricercate su internet, il guerrellia cardio, e' utilizzato dai pattinatori su ghiaccio olimpionici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 10-03-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Il GVT descritto da Poliquin è un ottimo metodo in generale e andrebbe utilizzato su base più costante perchè è un ottimo connubio tra volume, intensità e lavoro metabolico.

per il resto dico solo..."oh mio Dio!"
Poliquin, consiglia di nn farlo per piu' di quattrom settimane.
Sul peridiocita' io direi al massimo due volte all'anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 10-03-2008, 02:04 PM


alexsurfer, quello che c'è scritto su internet sui pattinatori di ghiaccio o altre informazioni, nel 90% dei casi sono bufale, perchè i programmi di allenamento degli atleti di elite non vengono divulgati così alla leggera.
In più il guerrilla cardio è l'allenamento più stupido che si possa fare, ti porta in overtraining nel giro di 2-3 settimane se ti va bene e non si tratta di acido lattico, magari fosse solo un problema metabolico, purtroppo si vede solamente l'aspetto lattato a bassi livelli.
Il GVT per chi non intende fare nessuno sport, quindi eliminare l'aspetto prestativo, può essere un modo rapido per raggiungere degli obiettivi di massa/definizione e può essere esteso a periodi più lunghi, se e solo se, si tiene presente che non deve mancare mai l'aerobica pura e periodi di scarico, oltre che evitare diete povere di carbo.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 10-03-2008 02:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 10-03-2008, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
alexsurfer, quello che c'è scritto su internet sui pattinatori di ghiaccio o altre informazioni, nel 90% dei casi sono bufale, perchè i programmi di allenamento degli atleti di elite non vengono divulgati così alla leggera.
In più il guerrilla cardio è l'allenamento più stupido che si possa fare, ti porta in overtraining nel giro di 2-3 settimane se ti va bene e non si tratta di acido lattico, magari fosse solo un problema metabolico, purtroppo si vede solamente l'aspetto lattato a bassi livelli.
Il GVT per chi non intende fare nessuno sport, quindi eliminare l'aspetto prestativo, può essere un modo rapido per raggiungere degli obiettivi di massa/definizione e può essere esteso a periodi più lunghi, se e solo se, si tiene presente che non deve mancare mai l'aerobica pura e periodi di scarico, oltre che evitare diete povere di carbo.
Concordo con te, infatti viene consigliato per un massimo di tre o quattro settimane. cmq, a prescindere dalla verita', io mi sono trovato molto bene, da ogni punto di vista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 11-03-2008, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
........ Il GVT per chi non intende fare nessuno sport, quindi eliminare l'aspetto prestativo, può essere un modo rapido per raggiungere degli obiettivi di massa/definizione e può essere esteso a periodi più lunghi, se e solo se, si tiene presente che non deve mancare mai l'aerobica pura e periodi di scarico, oltre che evitare diete povere di carbo.
Army,
Perchè non deve mai mancare l'aerobica pura?
I carbo sono direttamente correlati alla possibilità di Over T.?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 11-03-2008, 07:37 PM


perche se fai GVT hai bisogno di carbo che sono il carburante principe nei lavori lattacidi...
L'aerobica pura serve per tenere in equilibrio i metabolismi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 12-03-2008, 01:33 AM


Thank you,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 12-03-2008, 02:26 PM


Army,
Nottetempo mi è venuto un dubbio relativamente alla definizione di "metabolismo bilanciato".
Puoi darmi una definizione di questo concetto?
Intendi bilanciato relativamente all'attività fisica praticata o bilanciato in senso assoluto?

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-03-2008, 09:30 PM


assoluto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-03-2008, 10:37 PM


considera che un atleta sbilanciato metabolicamente sarà inefficiente a livello prestativo e soprattutto andrà prima in acidosi (considerando il metabolismo lattacido il più allenamento in genere).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 15-03-2008, 07:40 PM


Questo spiega perché in molti programmi di allenamento a carattere prestativo di forza si fanno delle sedute a carattere aerobico od almeno intervallato; quindi la cosa migliore è frazionare e non fare dei periodi a carattere prevalentemente aerobico, giusto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0