Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-05-2013, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dinosaur Lee Visualizza Messaggio
Che ne pensate?
E' una sched asenza squat. Direi che non serve aggiungere altro.

Quote:
Originariamente inviato da Dinosaur Lee Visualizza Messaggio
Vi informo che il mese scorso "ho mixato" gli allenamenti previsti dalla scheda con quelli da voi indicatimi ed ho mantenuto il peso di 58KG!!!
Eppure il mese prima avevi messo su 3Kg. Chiaramente, questo mese non hai mangiato abbastanza. Doc ti aveva dato il consiglio giusto a suo tempo.


Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' una sched asenza squat. Direi che non serve aggiungere altro.
Ma fa leg press e stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-05-2013, 07:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Ma fa leg press
Visto che dice di aver seguito la scheda di Doc, che comprende lo squat, passare adesso ad una scheda senza mi pare un chiaro regresso.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Dinosaur Lee Dinosaur Lee Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Apr 2013
Età: 40
Question 18-05-2013, 08:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Ma fa leg press e stacco.
Visto quel che scrive IlPrincipebrutto quindi questi esercizi in allenamento sono o non sono equivalenti allo squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Dinosaur Lee Dinosaur Lee Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Apr 2013
Età: 40
Cool 18-05-2013, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Eppure il mese prima avevi messo su 3Kg. Chiaramente, questo mese non hai mangiato abbastanza.
A dire il vero, proprio per esser precisi adesso peso fra 58,5 e 58KG (scendo e riprendo di continuo). E prima ancora mi attestavo fisso su 55KG per cui già come ho scritto prima per me questo già é da considerarsi come un gran successo!!! Poi la scheda fatta da DOC l'ho pure seguita alla lettera ed ho mantenuto il peso (sforandolo in alternanza di mezzo chilo). Tuttavia non credo debba eternamente fare sempre quella, giusto?... per questo ho postato la nuova scheda redatta dal mio istruttore... desidero sapere solo se secondo voi ci sono "modifiche" che potrei apportare... Più che delle semplici critiche con sottili ironie di indubbia inutilità gradirei per favore quelle veramente utili e cioé quelle costruttive con tanto di indicazioni correttive atte ad aiutarmi per la soluzione esposta richiesta. GRAZIE.

Ultima Modifica di Dinosaur Lee : 18-05-2013 08:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 09:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dinosaur Lee Visualizza Messaggio
Visto quel che scrive IlPrincipebrutto quindi questi esercizi in allenamento sono o non sono equivalenti allo squat?
io spero di sì e ora non sono ancora nelle condizioni di poterlo affermare, ma ha ragione il principe, tu lo squat lo facevi quindi è un regresso toglierlo...io pensavo fossi in una palestra senza rack come me!!

L'ironia non c'entra se hai smesso di aumentare è perché hai smesso di mangiare abbastanza e l'eliminazione dello squat è una ca@@ata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-05-2013, 10:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dinosaur Lee Visualizza Messaggio
per questo ho postato la nuova scheda redatta dal mio istruttore...
C'e' un problema di fondo nella domanda che fai: non si puo' avere piu' di un allenatore alla volta.
Nella fattispecie, se ti sei fatto fare la scheda dal tuo allenatore, che senso ha chiedere correzioni in altra sede? che indicazioni si possono trarre sulla fiducia che hai in questa persona, e nei suoi consigli di allenamento, se la prima cosa che fai dopo che ti ha preparato una scheda e' andare su Internet a chiedere il parere di gente che non conosci e non ti ha mai visto?

Aggiungo: tu dici di aver mescolato esercizi della scheda di Doc con quelli della scheda del tuo allenatore. Vale a dire, qui ti si possono dare tutti i consigli che vogliamo, ma alla fine tu fai un po' di testa tua. Quindi, perche' le persone di questo forum dovrebbero dedicarti del tempo, visto che comunque gia' in partenza si sa gia' che ignorerai i loro consigli, ovvero non farai cio' che ti suggeriscono?
Si torna al problema di prima: non si puo' dare ascolto a piu' di un allenatore alla volta. E' illogico, ed e' anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi perde tempo a darti consigli.


Tornando alla tua scheda, e al tuo obiettivo di 'fare massa'.

- fare massa vuol dire aumentare di peso, e per aumentare occorre mangiare. Se tu non aumenti di peso, non ti stai avvicinando al tuo obiettivo, e c'e' qualcosa che non va. Di solito, se non aumenti di peso e' perche' non mangi abbastanza.

- nella tua scheda ci sono alcuni esercizi ottimi, e parecchi esercizi che non ti servono (tipo i crunch con la palla)

- nella tua scheda manca lo squat, uno degli esercizi piu' anabolici che ci siano. La Leg press non e' la stessa cosa. E' un buon esercizio, ma dovendo scegliere tra squat a Leg Press, non c'e' storia. La scheda di Doc prevede lo squat. Passare ad una senza squat e' un regresso.

- l'aspetto peggiore della tua scheda e' che non e' indicata alcuna progressione per i carichi. Senza questa indicazione, la scheda non vale nulla, perche' e' il progredire dei carichi che stimola l'adattamento del tuo corpo, e quindi la crescita (in tutti i sensi).


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-05-2013, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dinosaur Lee Visualizza Messaggio
C
Vi informo che il mese scorso "ho mixato" gli allenamenti previsti dalla scheda con quelli da voi indicatimi
Quando leggo certe cose mi passa la voglia di dare qualsiasi altro suggerimento; non perchè non abbia seguito il mio suggerimento, ci mancherebbe, ma perchè significa che di tutto quello che c'era scitto insieme alla scheda di esempio non si è capito nulla.

Comunque la scheda che hai postato e su cui chiedi consiglio non ti serve a nulla.

Un ultima considerazione: tu continui a riferire ai programmi di allenamento le tue variazioni di peso, invece non centrano nulla. Le variazioni di peso dipendono solo dal bilancio tra quello che hai mangiato e quello che hai bruciato. Ovvero se vuoi aumentare di peso, indipendentemente dall allenamento che fai, devi mangiare il doppio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Post 19-05-2013, 12:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dinosaur Lee Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi!!!

La settimana scorsa il mio istruttore mi ha proposto questa scheda affermando che al 100% così otterrò massa...

La posto quì di seguito:

Allenamento A:

Leg Press 2x20 REST PRESS Rec.3'

Leg Curl 3x8 Rec.2'

Lento Avanti 8-4-10 +20"+20" Rec.2'

Spinte Verticali
3x8 Rec.2'

Crunch cavi + palla 3x8 + Max Rec.1'



Allenamento B:

Panca piana bilanciere
8-4-10 +20"+20" Rec.2'

Spinte inclinate 3x8 Rec. 30"

Parallele 3xMax Rec.1'

Calf machine 3x8 Rec.1'



Allenamento C:

Stacchi da terra 8-4-10 +20"+20" Rec.2'

Trazioni presa inversa 3xMax Rec.30"

Pulley Basso 8-4-10 +20"+20" Rec.2'

Curl bilanciere 8-4-10 +20"+20" Rec.2'

Reverse crunch 3x25 Rec.45"

Che ne pensate?

Vi informo che il mese scorso "ho mixato" gli allenamenti previsti dalla scheda con quelli da voi indicatimi ed ho mantenuto il peso di 58KG!!! Per me comunque un enorme successo dato il mio "supermetabolismo accelerato" che nonostante la più che grossa e proteica quantità (oserei definire industriale!!!) di cibo con cui mi nutro regolarmente ogni giorno tende a farmi perder peso!!!

PS: aggiungo che sono riuscito a "sistemare" il mio bioritmo ed ora non salto più ormai da settimane la prima colazione + spuntino pre-pranzo!!!

Attendo vostre repliche e come sempre grazie tante di esistere!!!
Scheda da cestinare, cioè l'istruttore ti vuole fare allenare in monofrequenza con una scheda così misera?
Il vantaggio della monofrequenza è proprio quello di permetterti di sfinire per bene ogni singolo gruppo muscolare utilizzando un alto volume e colpendo il muscolo da varie angolazioni, qui invece fai un volume che non so ci metti veramente 10 minuti ad allenarti..
Poi sinceramente mi sembrano numeri buttati lì a caso, tipo pressa in 2x20restpause, calf in 3x8, stacchi 8-4-10...
Poi il fatto di non fare lo squat, come dicono gli altri utenti, te lo sconsiglio, a maggior ragione per te che pesi così poco. Dovresti aggiungerlo perché ti permette di aggiungere parecchi cm (e chili) al tuo corpo.
Per quanto riguarda la dieta non ci siamo proprio, sei hp-10 quindi molto sottopeso, devi mangiare come se non ci fosse un domani, al momento penso sia la cosa più importante tra tutte, prima ancora dell'allenamento.
Comunque quali sono i tuoi carichi e da quanto ti alleni?

Ultima Modifica di Afellay : 19-05-2013 12:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-05-2013, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

- nella tua scheda manca lo squat, uno degli esercizi piu' anabolici che ci siano. La
mi sa che ti sei scordato un "per le gambe" tra "anabolici" e "che ci siano"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 19-05-2013, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mi sa che ti sei scordato un "per le gambe" tra "anabolici" e "che ci siano"
Meno male che hai corretto il principe, perché altrimenti leggendo il suo post un inesperto avrebbe rischiato di confondersi e mettere lo squat al posto del curl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-05-2013, 11:54 AM


si più o meno, avrebbe rischiato di sfondarsi di squat per alzare gli ormoni anabolici per crescere in tutti i distretti.
Di niente comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 19-05-2013, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- nella tua scheda manca lo squat, uno degli esercizi piu' anabolici che ci siano. La Leg press non e' la stessa cosa. E' un buon esercizio, ma dovendo scegliere tra squat a Leg Press, non c'e' storia. La scheda di Doc prevede lo squat. Passare ad una senza squat e' un regresso.
Se tu vuoi leggerci anche la prova dell'esistenza dei Klinlong scrivi pure, tanto lo spazio è gratis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 19-05-2013, 04:00 PM


Bah...la storia che con lo squat si cresce anche negli altri distretti grazie all'aumento degli ormoni anabolici secondo me è una favola. Io lo considero un esercizio per le gambe e per il core. Poi che è il più ipertrofico per quel distretto non ci sono dubbi.
Il problema poi è che per fare un buono squat bisogna sbatterci la testa parecchio, e non tutti hanno la volontà di farlo. A quel punto meglio fare la pressa 45.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Dinosaur Lee Dinosaur Lee Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Apr 2013
Età: 40
Exclamation 19-05-2013, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
L'ironia non c'entra se hai smesso di aumentare è perché hai smesso di mangiare abbastanza...
A me sembrerebbe invece il contrario lette le righe precedenti...
Probabilmente mi sarò nutrito come lo scorso mese ma avrò consumato di più per non prendere peso ed al contempo di meno per non perderne... Rimane comunque per me una grossa soddisfazione (ripeto ancora una volta) essermi attestato sui 58(,5) KG!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0