Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 15-02-2013, 06:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Era uno scherzo. Se rileggi il tuo intervento ti renderai conto che hai scritto esattamente quello che avevo detto io qualche post prima
Lo stesso fatto di retroporre le spalle comporta l'avvicinamento (adduzione) delle scapole tra loro.
ah si scusami hai ragione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 16-02-2013, 05:40 PM


tornando al thread, il trapezio alto in chi ha la gobba è corto o troppo lungo????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 16-02-2013, 05:41 PM


Mi è capitato oggi di leggere un articolo di un professore di londra (ma non credo sia di una università famosa cmq ) che dice che il trapezio alto è debole e allungato come tutto il resto e che quindi i fisiatri devono smettere di sconsigliare a chi ha la cifosi di rinforzarlo, anzi per lui và rinforzato eccome, così il dolore si fermerà e la postura migliorerà.

L'articolo mi è sembrato logico, da ignorante dico che chi ha la cifosi ha la testa più in avanti, quindi lontana, dall'asse delle spalle, infatti io cammino anche guardando leggermente a terra, quindi la testa è ancora più lontana...con questa lontananza della testa in avanti non è più logico pensare che il trapezio alto si allunghi come dice questo professore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 17-02-2013, 09:26 PM




@cicciodillia
volevo chiederti un'altra cosa, facendo lo stretch che mi hai consigliato (http://www.fitnesspeople.it/sites/fi...raccia-009.jpg) a terra, non sento assolutamente allungare i pettorali, sento allungare solo i bicipiti!

Ora come unico stretch pettorale faccio quello classico allo stipite della porta, ma sento allungare sempre meno, e quando lo forzo mi fà male l'articolazione della spalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-02-2013, 11:51 PM


Prova a tenere le mani ad una 15 di centimetri dal sedere, e punta il petto verso l'alto, prova anche ad extraruotare le braccia.
Durante lo stretching non devi sentire dolore, è normale che tira sempre meno, anzi se non è così vuol dire che lo stretching che fai non funziona, ricorda che comunque non è che ci vogliono anni di stretching per allungare un muscolo, ma ci vogliono mesi per rafforzarli, quindi concentrati sopratutto sul secondo aspetto.
Per il trapezio tieni presente che lo stacco lo solleciterà parecchio, quindi più che alla scrollata, pensa a migliorare di molto su quello.
I fisiatri hanno studiato quella che è la medicina convenzionale, anni di ricerche e test prima di confermare qualcosa che non possono essere smentite da una frase buttata lì. Non ti fidare dell'articolo o di qualcuno che scrive qualcosa su internet (neanche di me ), ma fidati di ciò che la medicina sa e lo sa da anni, con quello puoi confrontare se un fisiatra, dottore, professore è valido o no. Quello che ti consiglio io lo troveresti su google, o qualsiasi libro che solamente accenni all'anatomia del corpo umano. Altrimenti ti sbatti a destra e sinistra come un pollo senza testa, devi seguire un percorso, quindi segui quello che hanno battuto in tanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-02-2013, 10:30 AM


certo la mia postura in queste 3 settimane di stretching è migliorata, di molto anche, ma non credo di non sentirli allungare perché hanno raggiunto il limite di lunghezza, sempre che ci sia.
Secondo me sono atrofizzati e freddi, per questo pensavo che uno stretch dove si possa progredire per creare più tensione sensa che questo sforzi l'articolazione della spalla potrebbe giovarmi.
Ti ringrazio per i consigli, ciao!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0