Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 12-02-2013, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Cioè un accorciamento dei muscoli avviene in mesi di allenamento (sbagliato) mentre con lo stretching si hanno miglioramenti seduta per seduta. .
perché se io faccio panca correttamente i pettorali nn m si accorciano per niente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 12-02-2013, 05:13 PM


Se il tuo medico ti ha detto di fare in un certo modo, allora segui i suoi consigli, ma non tirare in mezzo informazioni provenienti da siti internet (non fare come mia zia che per il fatto di leggere "Selezione" pensava di essere esperta in tutto).
Visto che hai chiesto informazioni sull'allenamento in un sito di allenamento, tutti stiamo cercando di aiutarti per quanto possibile. Anch'io voglio dirti la mia, poi vedi un po' tu cosa fare di questi consigli: a mio parere lo stretching su un muscolo atrofizzato (sarò brutale, ma questo è il termine corretto per i tuoi dorsali, i tuoi pettorali o il tuo psoas, se non ti permettono di ottenere neppure quei livelli minimi di performance di cui parlavamo prima) ha lo stesso effetto di un bicchiere di acqua fresca, e pure la presunzione di poter ottenere miglioramenti isolando il trapezio alto da quello basso nonché dai dorsali... non ha senso, in quanto le forze che agiscono sulla tua schiena sono il risultato della somma di più gruppi muscolari che lavorano in sinergia (come hai detto tu).
Arriviamo al sodo: allenare il tuo corpo con una serie di esercizi equilibrati nella spinta e nella trazione ed eseguiti correttamente (come ti ha suggerito il Principe) ti permetterebbe di migliorare la tua situazione in modo molto più rapido che non con il caz***gio con lo stretching, e anche in modo più divertente.
...e non temere di trasformarti in un "uomo muscoloso" e con la gobba da un giorno all'altro senza rendertene nemmeno conto: qui c'è gente che si allena da anni per avere un bel fisico e i miglioramenti sono lenti e graduali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 12-02-2013, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
perché se io faccio panca correttamente i pettorali nn m si accorciano per niente?
Se fai la panca correttamente i tuoi dorsali saranno contratti per tutto il tempo per addurre le scapole e per stabilizzare le spalle; inoltre se fai molta panca è bene inserire esercizi di trazione come il rematore o le trazioni alla sbarra per una questione di equilibrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 12-02-2013, 05:29 PM


quindi i chiropratici e i fisiatri che fanno fare esercizi di stretching ai clienti perdono tempo? e tutte quelle persone affette da patologie posturali che non vogliono nè fare sala pesi nè tonificarsi rimangono gobbe a vita?
e come lo spieghi il fatto che in queste 2 settimane che non sono potuto andare in palestra ma ho fatto tanto stretching ogni giorno la mia postura eretta è visibilmente più dritta???
mi dispiace ma non siamo d'accordo, grazie comunque per avermi dato spunti su cui riflettere.
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 12-02-2013, 05:31 PM


ok usiamo il termine atrofizzato visto che come in tutti i forum di fitness ipertonico su FU ha tutto un altro significato, ma per il resto resto della mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 12-02-2013, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
grazie comunque per avermi dato spunti su cui riflettere.
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-02-2013, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
quindi i chiropratici e i fisiatri che fanno fare esercizi di stretching ai clienti perdono tempo? e tutte quelle persone affette da patologie posturali che non vogliono nè fare sala pesi nè tonificarsi rimangono gobbe a vita?
Chiropratici e fisiatri consigliano i trattamenti con i quali sono familiari, e chiaramente possono consigliare solo quelli. Sono trattamenti inefficaci ? no, assolutamente no.
Sono gli unici trattamenti efficaci per risolvere problemi come il tuo? dubito fortemente, cosi' come dubito che siano i trattamenti piu' veloci.

I tuoi muscoli sono deboli, sono cosi' deboli che non riescono a tenerti nella posizione corretta. Puoi fare tutto lo stretching che vuoi, ma prima o poi quei muscoli devono avere la forza di svolgere correttamente il proprio compito (che e' cio' che ti ha detto il Prof qui sopra).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 12-02-2013, 06:09 PM


certo in fatti ora inizio il prima possibile una scheda, però finchè sto a casa a studiare faccio lo stretching giusto per non stare con le mani in mano, sò bene che il sollievo che mi dà allungare i pettorali non durerà molto se non rinforzo il prima possibile trapezio ecc., però almeno allungarli mi aiuterà ad evitare quella gobba imbarazzante mentre imparo lo stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-02-2013, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Se fai la panca correttamente i tuoi dorsali saranno contratti per tutto il tempo per addurre le scapole e per stabilizzare le spalle; inoltre se fai molta panca è bene inserire esercizi di trazione come il rematore o le trazioni alla sbarra per una questione di equilibrio.
Per me c'è un errore di fondo: se fa panca e compensa con le trazioni il dorsale lavora in entrambi in casi ed essendo un intrarotatore dell'omero come il petto non mi sembra una gran soluzione per il suo equilibrio posturale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 12-02-2013, 06:31 PM


Tu cosa gli consiglieresti? Di togliere l'adduzione o le trazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-02-2013, 06:50 PM


io gli consiglierei di rivolgersi ad un pt esperto perché questo è un campo dove la cultura media è rimasta indietro, si pensa di risolvere problemi posturali allenando i muscoli antagonisti e facendo stretching dei muscoli "colpevoli"...ma la faccenda non è così semplice..

Poi il mio consiglio, che vale poco, è di limitare gli esercizi di spinta con un volume 1:3 rispetto a quelli di trazione, di fare moltissimi stacchi, prevalentemente rumeni, esercizi per gli extrarotatori e per gli adduttori della scapola..e di continuare con lo stretching generale per la parte superiore, non per "allungare" ma per disinibire neurologicamente la muscolatora della catena cinetica anteriore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 12-02-2013, 07:01 PM


Quindi gli consigli di fare esercizi di trazione e di addurre le scapole nella panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-02-2013, 08:33 PM


Nel post sopra ho scritto disinibire ma volevo dire inibire;
Non capisco da che parte del mio post hai tratta queste deduzioni, la panca non l'ho nemmeno nominata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 12-02-2013, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
esercizi per gli extrarotatori e per gli adduttori della scapola
O forse non dovrebbe fare la panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-02-2013, 09:39 PM


io la eviterei, il setup ottimale della panca è difficile per conto suo, suppongo che con un atteggiamento cifotico sia ben difficile aprire il petto in eccentrica!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0