Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
marcobigo marcobigo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito 22-11-2012, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
questo potrebbe un esempio ( è volutamente carente di complementari , o per meglio dire sono ridotti all'essenziale)
li potresti aggiungere in base alle tue "carenze" , sui fondamentali si potrebbe fare un 6/7/8 serie x 6/5 reps con % variabili dal 60 al 70% , mentre per il resto si potrebbe usare un classico 3/4 x 8/10/12 .
Riguardo i tuoi carichi usati , non ci credo , nel senso che o hai massimali sottostimati o esegui gli esercizi con pessima tecnica ( e qui quoto Principe e Doc)


A
panca
squat
esercizio di trazione
complementare braccia

B
stacco
lento avanti
panca stretta
scrollate
addome

C
squat
panca
esercizio di trazione
complementare braccia
Non so se volete processarmi anche...ma scusa cosa vi interessa se faccio squat con carichi alti son sempre stato abituato a farli cosi...ho sempre fatto forza praticamente ho iniziato 2 anni fa a squottare che acevo fatica a fare 50 kg..se mi chiedi se faccio 4 serie per 6 rip di squat con 100 kg t dico si....cmq tornando al discorso: Quindi secondo te dovrei insistere a fare forza con basse rep e carichi alti suo fondamentali?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-11-2012, 08:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da marcobigo Visualizza Messaggio
Non so se volete processarmi anche...ma scusa cosa vi interessa se faccio squat con carichi alti son sempre stato abituato a farli cosi...ho sempre fatto forza praticamente ho iniziato 2 anni fa a squottare che acevo fatica a fare 50 kg..se mi chiedi se faccio 4 serie per 6 rip di squat con 100 kg t dico si....cmq tornando al discorso: Quindi secondo te dovrei insistere a fare forza con basse rep e carichi alti suo fondamentali?
non è nelle mie intenzioni processare alcuno.... personalmente non credo che chi abbia un massimale di 120 kg possa eseguire un 4*6 con 100 kg con tecnica corretta , perchè i casi sono due o il MASSIMALE è SOTTOSTIMATO , o si esegue l'esercizio con PESSIMA TECNICA (si esegue parzialmente) , se vuoi ottenere ipertrofia devi fare volume , tanto volume con % allenanti comprese tra il 60% e l'80% , ovviamente per fare molto volume e non friggersi è necessario allenarsi in multifrequenza , modulando lo sforzo..... questo il mio pensiero.
Se poi tu la pensi in maniera diversa , pace..... fai come ritieni più opportuno .

Ultima Modifica di novellino : 23-11-2012 08:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 23-11-2012, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
non è nelle mie intenzioni processare alcuno.... personalmente non credo che chi abbia un massimale di 120 kg possa eseguire un 4*6 con 100 kg con tecnica corretta , perchè i casi sono due o il MASSIMALE è SOTTOSTIMATO , o si esegue l'esercizio con PESSIMA TECNICA (si esegue parzialmente) , se vuoi ottenere ipertrofia devi fare volume , tanto volume con % allenanti comprese tra il 60% e l'80% , ovviamente per fare molto volume e non friggersi è necessario allenarsi in multifrequenza , modulando lo sforzo..... questo il mio pensiero.
Se poi tu la pensi in maniera diversa , pace..... fai come ritieni più opportuno .
Ciao NOV !!!
Le tue parole andrebbero incise nel marmo!
Quotissimo.

Ciao caro, a presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-11-2012, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
Ciao NOV !!!
Le tue parole andrebbero incise nel marmo!
Quotissimo.

Ciao caro, a presto.
Grazie .
Sei troppo buono nei miei confronti
A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-11-2012, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non è neanche così male per il tipo di scheda che è, probabilmente se togliessi praticamente tutti gli esercizi dopo lo spazio otterresti gli stessi risultati se non migliori.
..perchè?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
marcobigo marcobigo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito 24-11-2012, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
non è nelle mie intenzioni processare alcuno.... personalmente non credo che chi abbia un massimale di 120 kg possa eseguire un 4*6 con 100 kg con tecnica corretta , perchè i casi sono due o il MASSIMALE è SOTTOSTIMATO , o si esegue l'esercizio con PESSIMA TECNICA (si esegue parzialmente) , se vuoi ottenere ipertrofia devi fare volume , tanto volume con % allenanti comprese tra il 60% e l'80% , ovviamente per fare molto volume e non friggersi è necessario allenarsi in multifrequenza , modulando lo sforzo..... questo il mio pensiero.
Se poi tu la pensi in maniera diversa , pace..... fai come ritieni più opportuno .

io la penso come te, x fare ipertrofia credo che bisogna fare così come dici tu. Per quanto riguarda il massimale probabilmente è sottostimato allora.Ma andando oltre,
come la vedi una scheda multifrequenza:
A B A (1 sett)
B A B (2 sett)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 24-11-2012, 01:51 PM


La suddivisione degli esercizi che ti ha postato Novellino è classica e molto efficace, con l'inversione di panca e squat nel venerdì in modo da dare priorità ogni giorno a un esercizio diverso.
La versione ABA BAB è sicuramente fattibile, dipende un po' anche dalle proprio peculiarità (io per esempio mi trovo meglio nel fare lo stacco solo una volta alla settimana). L'importante è capire che il risultato non lo ottieni con una seduta in più o in meno di stacco e di military press, ma con la qualità dell'allenamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0