Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Talking Dimagrimento forse eccessivo..e pochi muscoli in vista - 17-11-2012, 10:11 PM

Dimagrimento forse eccessivo..e pochi muscoli in vista


Ho cominciato a mangiare sano da diversi mesi, ho perso facilmente meso. Eco 1.83 X 88 Kg, ora sono... 65 Kg!

Mi mamma mi dice che sto dimagrendo troppo, io non credo che mi sto sciupando in quanto sto mangiando sano e non sto seguendo nessun tipo di dieta da "guru", di quelle che prevedono la completa esclusione di un macronutriente per intenderci.

Inoltre la mia pelle è migliorata e la mia digestione anche, grazie all'esclusione dei cibi raffinati e dei grassi cattivi/zuccheri industriali.

Da 1 mese però faccio esercizi e non vedo muscoli, nemmeno addominali.


X 3 volte a settimana, faccio, con i manubri a casa mia:

-Barbell standard deadlifts – 2 x 12-14
-Walking lunges – up & back 10 steps for 2 sets
-Two arm swings – 1 x 25
-Renegade Dumbbell Rows ( le poche ripetizioni che posso, in quanto è un esercizio difficile ma fantastico ma la sua capacità di far vibrare ogni singolo muscolo del corpo )
-Barbell bent over rows 2 x 12-14
-Overhead dumbbell presses 2 x 14

giornata tipo:
2 yogurt, arachidi, frutta, un uovo, bicchiere latte, caffè

pranzo
petto pollo, verdura ( ad esemp. broccoli ), olio EVO, pezzetto formaggio, qualche frutto

cena

frittatone ( o pesce ), 1 mozzarella, verdura con olio EVO, diversi frutti

tra un pasto e l'altro: manciata arachidi o frutta o uno yogurt o bicchiere latte


Sono dimagrito con successo ma ora sono demoralizzato, non vedo muscoli, gli addominali li sento, diventano duri, ma non si vedano, nonostante li faccia 3 volte a settimana e faccia sprinti molto intensi 2 volte settimana...

Intanto,faccio bene a pensare che con una dieta del genere sono dimagritto in modo sano e non mi sono sciupato?

E i muscoli? Dove sono?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-11-2012, 11:36 PM


Sei chiaramente sottopeso, muscoli non ne hai.

Gli addominali non si vedono per due probabili motivi: avendo perso quasi 25kg hai parecchia pelle in eccesso e questa tende ad accumularsi proprio nel giro vita oppure nonostante tutto non hai ancora una bf così bassa da farli vedere.

Non so su che basi ti sei fatto quella dieta, si tratta di fatto di una chetogenica e no, non è propriamente una dieta sana. A seconda di chi ascolti di solito si consiglia dai 15 giorni a massimo un paio di mesi.

Con quel tipo di allenamento è praticamente impossibile mettere su muscoli.

Comunque mi sembri abbastanza confuso, un consiglio che posso darti è di leggerti bene i 3d in rilievo nella sezione alimentazione e quelli nella sezione allenamento. Grossomodo dovresti pesare 75kg, gli ulteriori kg che hai perso fino al peso attuale probabilmente sono muscoli.

Ultima Modifica di PO-OL : 17-11-2012 11:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Smile 18-11-2012, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Sei chiaramente sottopeso, muscoli non ne hai.

Gli addominali non si vedono per due probabili motivi: avendo perso quasi 25kg hai parecchia pelle in eccesso e questa tende ad accumularsi proprio nel giro vita oppure nonostante tutto non hai ancora una bf così bassa da farli vedere.

Non so su che basi ti sei fatto quella dieta, si tratta di fatto di una chetogenica e no, non è propriamente una dieta sana. A seconda di chi ascolti di solito si consiglia dai 15 giorni a massimo un paio di mesi.

Con quel tipo di allenamento è praticamente impossibile mettere su muscoli.

Comunque mi sembri abbastanza confuso, un consiglio che posso darti è di leggerti bene i 3d in rilievo nella sezione alimentazione e quelli nella sezione allenamento. Grossomodo dovresti pesare 75kg, gli ulteriori kg che hai perso fino al peso attuale probabilmente sono muscoli.

non credo sia chetogenica, non è una dieta, quando parlo di verdure, parlo di TANTE verdure, quindi questo mio modo di mangiare non esclude i carboidrati in quanto di fianco al petto di pollo ci sono almeno 2 piatti di verdura...che mi danno i carboidrati che mi darebbe 1 piatto di pasta ( non tollero molto i farinacei e il grano in genere )...

quello che hanno fatto i nostri antenati è proprio quello, prendevano tutti i loro carboidrati da frutta e verdura, in quanto non sapevano raffinare il grano in farina, non conoscevano né il pane né la pasta, e nemmeno il diabete, l'obesità e il cancro...il grano è apparso solo nell'ultimo 0.5 % del nostro periodo evolutivo sulla terra.

Riguardo agli esercizi, non sono confuso, mi spieghi come mai è impossibile mettere muscoli facendo esercizi del genere?

Sono tutti compound/multi joint, non come quelli che ti isolano il muscolo...dicono tutti che sono i migliori...mi spieghi per favore?
grazie, ciao!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 18-11-2012, 10:43 AM


Guarda, parlando con i vari fan delle diete paleo/preistoriche/13.000ac non si trova mai un punto d'incontro perchè queste teorie vengono vissute praticamente come una religione.
Quindi se tu ne sei convinto, ok, inutile discuterne oltre. Sappi semplicemente che non hanno molto senso e che neanche lo yogurt, i formaggi e l'olio erano conosciuti prima dello 0.5 % del nostro periodo evolutivo sulla terra.
Comunque, come ti dicevo, so già che non cambierai idea.

Riguardo l'allenamento, quanto potrai mai caricare su due manubri? Ecco, quello è lo stimolo che potrai dare ai tuoi muscoli.
Inoltre per crescere devi essere in una situazione di alimentazione ipercalorica, se no, continuerai a perdere massa (magra e grassa).

Poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, probabilmente ora avrai un fisico perfetto per gli sport di resistenza tipo la maratona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-11-2012, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Guarda, parlando con i vari fan delle diete paleo/preistoriche/13.000ac non si trova mai un punto d'incontro perchè queste teorie vengono vissute praticamente come una religione.
Quindi se tu ne sei convinto, ok, inutile discuterne oltre. Sappi semplicemente che non hanno molto senso e che neanche lo yogurt, i formaggi e l'olio erano conosciuti prima dello 0.5 % del nostro periodo evolutivo sulla terra.
Comunque, come ti dicevo, so già che non cambierai idea.

Riguardo l'allenamento, quanto potrai mai caricare su due manubri? Ecco, quello è lo stimolo che potrai dare ai tuoi muscoli.
Inoltre per crescere devi essere in una situazione di alimentazione ipercalorica, se no, continuerai a perdere massa (magra e grassa).

Poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, probabilmente ora avrai un fisico perfetto per gli sport di resistenza tipo la maratona.
ma tu perché vorresti farmi cambiare idea su qualcosa che ha migliorato il mio peso, la mia digestione, il colorito della mia pelle e il mio benessere in genere? Per caso mi vuoi male?

io ho evitato di dire che seguo la paleo fingendo di essere intolleranteb al grano proprio x evitare discussioni, ma mi hai scoperto lo stesso x noi è una religione, ma per voi pane e pasta sono divinità

Lo yogurt è latte fermentato, esiste da moolto, se ne parla persino nella bibbia.
Inoltre i processi di trasformazione dannosi sono quelli che alterano le caratteristiche chimiche ed organiche dell'alimento, rendendolo irriconoscibile e poco digeribile per noi, come appunto la trasformazione grano-farina.

le trasformazioni che non alterano ma anzi esaltano le caratterische dell'alimento trasformato, come quella oliva-olio, ovviamente sono positive e vanno bene anche se i nostri antenati non sapevano farla.

Comunque come faccio a calcolare quante calorie sto assumendo e di quante aggiungere? ci sono dei programmi online x calcolare?

Io penso di assumerne tante, mangio tanto formaggio, tante arachidi senza badare alla quantità, tanto thè e caffè addolcito con stevia, che dà comunque calorie, latte, tanti yogurt, e seguendo appunto la filosofia paleo, non mi limito ad un frutto, ma diversi frutti al giorno ( come faceva l'umo scimmia ), son tante calorie no?

1/2 volte a settimana mangio persino un gelato, per ricompensarmi mentalmente e 'per mandare al mio corpo un segnale di "abbondanza di cibo", in modo che il mio metabolismo non pensi che la riduzione di zuccheri sia dovuta ad una "carestia" e si metta ad accumulare adipe/grasso x aiutarmi a sopravvivere...

farinacei 2 volte a settimana, non voglio mangiarne tanti per mantenere i benefici dell'averli eliminati, dici che devo portare la spaghettata a 3 volte a settimana? non vorrei dover reintrudurre al pane...però la verdura costa, non riesco a comprarne un'immnesità...



PS. non può semplicemente che sono sulla strada giusta ma che semplicemente un mese è poco x avere risultati visibili ad occhio?

grazie mille per qualsiasi spunto di riflessione, in tanto io continuo ad informarmi su internet!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 18-11-2012, 06:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

Lo yogurt è latte fermentato, esiste da moolto, se ne parla persino nella bibbia.

dai 4000 anni della bibbia al paleolitico sai quanti anni passano ? un pò di coerenza suvvia

Comunque come faccio a calcolare quante calorie sto assumendo e di quante aggiungere? ci sono dei programmi online x calcolare?

certo che ci sono siti ma ci sono anche tabelle nutrizionali che puoi scaricarti e stampare

Io penso di assumerne tante, mangio tanto formaggio, tante arachidi senza badare alla quantità, tanto thè e caffè addolcito con stevia, che dà comunque calorie, latte, tanti yogurt, e seguendo appunto la filosofia paleo, non mi limito ad un frutto, ma diversi frutti al giorno ( come faceva l'umo scimmia ), son tante calorie no?

assumere tante calorie non vuol dire riuscire a mettere muscolo... bisogna saper ripartire i macronutrienti...
Se non capisci questo ti conviene studiare un pò di principi alimentari.
oltre alle proteine sono importantissimi i carboidrati di riso e legumi ne puoi mangiare o neanche quelli? e l'avena?


1/2 volte a settimana mangio persino un gelato, per ricompensarmi mentalmente e 'per mandare al mio corpo un segnale di "abbondanza di cibo", in modo che il mio metabolismo non pensi che la riduzione di zuccheri sia dovuta ad una "carestia" e si metta ad accumulare adipe/grasso x aiutarmi a sopravvivere...

complimenti non mangi carboidrati ma poi ti ingozzi di zuccheri raffinati e alginati vari... alzando la glicemia.... poi pretendi che si vedano gli addominali...

farinacei 2 volte a settimana, non voglio mangiarne tanti per mantenere i benefici dell'averli eliminati, dici che devo portare la spaghettata a 3 volte a settimana? non vorrei dover reintrudurre al pane...però la verdura costa, non riesco a comprarne un'immnesità...

devi trovare il giusto equilibrio... certo che non cè solo la pasta come fonte di carbo... d'altra parte troppe verdure potrebbero portarti a problemi di digestione...


PS. non può semplicemente che sono sulla strada giusta ma che semplicemente un mese è poco x avere risultati visibili ad occhio?

grazie mille per qualsiasi spunto di riflessione, in tanto io continuo ad informarmi su internet!
Dici tu stesso che questa alimentazione ti ha fatto dimagrire... ora come pretendi di mettere su muscolo con la stessa alimentazione?
Fai bene ad informarti su internet ma già il tuo atteggiamento sembra far capire che non vuoi tanto cambiare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-11-2012, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Dici tu stesso che questa alimentazione ti ha fatto dimagrire... ora come pretendi di mettere su muscolo con la stessa alimentazione?
Fai bene ad informarti su internet ma già il tuo atteggiamento sembra far capire che non vuoi tanto cambiare...
Allora, non ho mai detto che non mangio carboidrati, ho detto che li prendo tutti da frutta e verdura, che è cosa ben diversa.

Inoltre, gli zuccheri raffinati li mangio UNA sola volta alla settimana, che sarebbe il "cheat day", 1 gelato ogni 6 sei giorni non può aumentare l'adipe, ma serve ad aumentare la leptina, in modo che il corpo non si spaventi dalla mancanza di zuccheri degli altri 6 giorni e non entri nella modalità "sopravivenza/carestia", asccumulando adipe per sopravvivere...lo zucchero raffinato 1 volta a settimana serve a dire < non preoccuparti, il cipo non è scarso, sono io che evito gli zuccheri>...

posso mangiare legumi certo ma non sapevo come cucinarli, devo farmi insegnare a fare la fagiolata alla bud spencer da mia mamma, cosi me la faccio 2/3 volte a settimana, l'adoro.

Avena e riso integrale sono carboidrati intermedi, ogni tanto li mangio ma non spesso, anche se non sono nemmeno lontanamente dannosi come la pasta non sono il cibo ideale secondo diversi autori scientifici... patate al forno ne mangio tante anche quelle...non penso di aver passato nemmeno una giornata senza carbo, anzi....

se solo consideriamo i diversi frutti che mangio al giorno!!!

comunque grazie x il suggerimento, aggiungerò la fagiolata al mio menu, anche un po' più di riso integrale, però ripeto, in questo mese di allenamento in carbo c'erano eccome, ma niente muscoli, tranne gli addominali che s'induriscono ma non si vedono all'esterno....non voglio diventare grosso, ma solo tonificarmi, in modo da avere un corpo più forte e funzionale, ed esteticamente gradevole, nessuna particolare passione x il bodybuilding da gara...a me è stato detto che per un risultato del genere non bisogna calcolare, basta mangiare naturale e misurare col buonsenso, forse non è così!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-11-2012, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Dici tu stesso che questa alimentazione ti ha fatto dimagrire... ora come pretendi di mettere su muscolo con la stessa alimentazione?
Fai bene ad informarti su internet ma già il tuo atteggiamento sembra far capire che non vuoi tanto cambiare...

troppe verdure potrebbero dare problemi di digestione?

allora i nostri antenati hanno avuto problemi di digestione per 2 milioni di anni, visto che prendevano TUTTI i loro carboidrati da qualcosa come 80.000 specie diverse di piante e verdure , ora viviamo nell'era dell'ibridazione del grano geneticamente modificato dove le verdure che dovrebbero essere il nostro alimento base per natura sono diventate "contorno" e mi dici che mangio troppe verdura, mah...rispetto le tue idee, ma le mie scientifiche mi spingono davvero a dissentire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-11-2012, 08:35 PM


Ti racconto una storiella:

C'era una volta una ragazza normopeso ma con cosce e glutei troppo pronunciati, si allenava da 6 anni ma non riusciva a dimagrire come voleva.
Iniziò a leggere, a informarsi, a ridurre spaventosamente le dosi di carboidrati complessi e grassi nella sua dieta, finendo per mangiare solo proteine magre (carne, pesce e latticini magri) e frutta per quasi 1000 kcal al giorno, più (senza conteggiarne le calorie) circa 6 kg di verdure al giorno. Aveva fame, e l'unico modo che conosceva per assumere carboidrati e riempire lo stomaco in modo quasi acalorico era mangiare molte verdure e molta frutta, oltre alle proteine magre.

Dimagrì molto. Le sparì il sedere, le sparì il seno, le sparì anche la massa muscolare e diventò un folletto asessuato.

Ricominciò piano piano a mangiare anche altre fonti di carbo e pro, pochi grassi, ma comunque esagerava sempre con le verdure.
Diciamo che si assestò dopo 2 anni di molta frutta e tutta la verdura di cui parlavo prima a circa 3 kg di verdura al giorno + 1,5/2 kg (non ci vuol nulla se non mangi farinacei a mangiare così tanta frutta) di frutta.

Il suo intestino iniziò a cedere. Dall'inizio della dieta con molte fibre aveva iniziato ad accusare gonfiori continui, flatulenze e diarrea.
Si ritrovò "all'improvviso" dopo circa 5 anni totali a non vivere più dai dolori continui, diarrea ogni giorno, minimo 4 scariche al giorno seguite da dolori lancinanti. Molto spesso non si poteva allenare, molto spesso era così gonfia da non poter uscire.

Fece una gastroscopia.
I villi erano perfetti, tutto a posto TRANNE una cosa: il suo intestino si era lentamente trasformato e "allargato" per assistere ai gas risultanti dalla digestione dei vegetali presenti nella sua dieta (come avevano i nostri antenati, ma il loro intestino ERA così... ci nascevano!!! Probabilmente avevano tutti la buzza gonfia!!!), come le popolazioni che anche oggi hanno diete prevalentemente a base vegetale.

La protagonista di questa storia avrebbe dovuto avere molta pazienza per veder piano piano il suo intestino tornare a dimensioni (delle sue pareti) normali.
Nel frattempo si è sensibilizzata nei confronti della maggior parte di frutta e verdura. Se mangia 50g di spinaci poi li trova nelle feci TRE giorni dopo, lo stesso vale per le melanzane.
Oggi può mangiare (max 1 kg al giorno altrimenti sono dolori) zucca, zucchine, salsa di pomodoro e broccoli, mele, max 1 pera al giorno, arance e pesche.
La diarrea è sempre quotidiana e ha dovuto modificare il suo allenamento per potersi allenare in base a quando sta bene.
I dolori sono sempre quotidiani.
Il sabato sera non esce perché puntualmente sa che dopo cena sta semplicemente male... se cena fuori va' meglio, perché magari mangia la pizza, quindi, NON MANGIANDO VERDURE fuori, la cena senza fibre le da' meno fastidio.

La protagonista della storia sono io.

Che nessuno mi venga a dire che troppe verdure NON fanno mai male. Io pago le conseguenze di quella che è stata una follia, un disturbo alimentare che per dimagrire mi ha fatto rimpinzare di vegetali e rovinare l'intestino.
Occorre moderazione in tutto.

Buona serata a tutti.

Ultima Modifica di Acid Angel : 18-11-2012 08:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-11-2012, 08:59 PM


Senti Taproot, ma se stai facendo tutto nel modo migliore, con risultati eclatanti, che vuoi? Non stare a perdere tempo con noi.

1,85 x 65kg e ti chiedi "dove sono i muscoli" ?
Hai la struttura di uno spaventapasseri, però se stai facendo tutto giusto continua tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-11-2012, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ti racconto una storiella:

C'era una volta una ragazza normopeso ma con cosce e glutei troppo pronunciati, si allenava da 6 anni ma non riusciva a dimagrire come voleva.
Iniziò a leggere, a informarsi, a ridurre spaventosamente le dosi di carboidrati complessi e grassi nella sua dieta, finendo per mangiare solo proteine magre (carne, pesce e latticini magri) e frutta per quasi 1000 kcal al giorno, più (senza conteggiarne le calorie) circa 6 kg di verdure al giorno. Aveva fame, e l'unico modo che conosceva per assumere carboidrati e riempire lo stomaco in modo quasi acalorico era mangiare molte verdure e molta frutta, oltre alle proteine magre.

Dimagrì molto. Le sparì il sedere, le sparì il seno, le sparì anche la massa muscolare e diventò un folletto asessuato.

Ricominciò piano piano a mangiare anche altre fonti di carbo e pro, pochi grassi, ma comunque esagerava sempre con le verdure.
Diciamo che si assestò dopo 2 anni di molta frutta e tutta la verdura di cui parlavo prima a circa 3 kg di verdura al giorno + 1,5/2 kg (non ci vuol nulla se non mangi farinacei a mangiare così tanta frutta) di frutta.

Il suo intestino iniziò a cedere. Dall'inizio della dieta con molte fibre aveva iniziato ad accusare gonfiori continui, flatulenze e diarrea.
Si ritrovò "all'improvviso" dopo circa 5 anni totali a non vivere più dai dolori continui, diarrea ogni giorno, minimo 4 scariche al giorno seguite da dolori lancinanti. Molto spesso non si poteva allenare, molto spesso era così gonfia da non poter uscire.

Fece una gastroscopia.
I villi erano perfetti, tutto a posto TRANNE una cosa: il suo intestino si era lentamente trasformato e "allargato" per assistere ai gas risultanti dalla digestione dei vegetali presenti nella sua dieta (come avevano i nostri antenati, ma il loro intestino ERA così... ci nascevano!!! Probabilmente avevano tutti la buzza gonfia!!!), come le popolazioni che anche oggi hanno diete prevalentemente a base vegetale.

La protagonista di questa storia avrebbe dovuto avere molta pazienza per veder piano piano il suo intestino tornare a dimensioni (delle sue pareti) normali.
Nel frattempo si è sensibilizzata nei confronti della maggior parte di frutta e verdura. Se mangia 50g di spinaci poi li trova nelle feci TRE giorni dopo, lo stesso vale per le melanzane.
Oggi può mangiare (max 1 kg al giorno altrimenti sono dolori) zucca, zucchine, salsa di pomodoro e broccoli, mele, max 1 pera al giorno, arance e pesche.
La diarrea è sempre quotidiana e ha dovuto modificare il suo allenamento per potersi allenare in base a quando sta bene.
I dolori sono sempre quotidiani.
Il sabato sera non esce perché puntualmente sa che dopo cena sta semplicemente male... se cena fuori va' meglio, perché magari mangia la pizza, quindi, NON MANGIANDO VERDURE fuori, la cena senza fibre le da' meno fastidio.

La protagonista della storia sono io.

Che nessuno mi venga a dire che troppe verdure NON fanno mai male. Io pago le conseguenze di quella che è stata una follia, un disturbo alimentare che per dimagrire mi ha fatto rimpinzare di vegetali e rovinare l'intestino.
Occorre moderazione in tutto.

Buona serata a tutti.
Soffrirai colon irrititabile + (forse) disturbi del comportamento alimentare/personalità.
Mi dispiace la tua triste storia non mi convincerà a diminuire le verdure e ad aumentare la pasta.

la quantità di verdura che mangiavi è inverosibilmente alta, eppure le fibre delle verdure riempono, probabilmente continuavi a riempirti a causa di qualche tendenza compulsiva...

inoltre dici di aver rinunciato ai grassi...beh questo spiega tutto!Il corpo umano NON può assolutamente esssre sano e svolgere bene le sue funzioni vitali senza grassi, anche se le altre cose che mangi sono sane (come frutta e verdura) l'assenza di grassi comporta comunque del disfunzioni metaboliche, in che in caso di predisposizione può anche creare disturbi....

la tua storia è triste tesoro, in più la tua dieta era sbagliata per l'assenza di carboidrati complessi ( i migliori e i piu sani, al contrario dei carboidrati semplici e raffinati ), e l'assenza di grassi...anche questi assolutamente fondamentali.

Ti faccio un paio di esempi:

alcune popolazioni dell'antartico avevano una dieta composta prevalentemenete (fino al 60%) da grassi. Grassi che prendevano soprattutto da foche ecc....queste popolazioni erano sanissime, niente obesità, niente cancri, niente diabete

altre tribù del sud africa , esistenti ancora oggi, mangiano una dieta fatta del 80% di grassi, li prendono da latte intero e sangue di animali che loro bevono, eppure diversi studi dimostrano che sono sanissimi dentro e fuori (hanno i denti bianchi, forti e senza carie)...

questo dimostra che dei grassi non bisogna aver paura, ovviamente solo nei casi in cui la fonte è naturale, con l'inquinamento che c'è oggi nel mare, il grasso di foca non è più così sano!!!Ma queste popolazioni continuano ad essere assolutamente piu sane di noi!!

capisco la tua brutta esperienza, ma non trasformarmela in un messaggio contro <i rischi di eccesso di verdure>...sarebbe assurdo visto che l'uomo occidentale sta morendo piano piano proprio a causa della carenza di verdure, frutta e grassi sani e dell'abbondanza dei cibi raffinati!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-11-2012, 09:05 PM


Benissimo.
Tu allo stesso modo NON permetterti di insinuare che ho disturbi della personalità.
Ho avuto disturbi alimentari ma altre diagnosi non TI sono permesse, quindi restiamo IT.

Sui grassi hai ragione.
Non so se assumendo in grassi e lo stesso quantitativo di verdure sarei stata meglio. Di certo non era compulsione ogni giorno, di questo stiamo certi. Era anoressia, non binge eating disorder.

Non voglio convincere nessuno ma ribadire che anche delle verdure l'eccesso fa' male, e questo è innegabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-11-2012, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Senti Taproot, ma se stai facendo tutto nel modo migliore, con risultati eclatanti, che vuoi? Non stare a perdere tempo con noi.

1,85 x 65kg e ti chiedi "dove sono i muscoli" ?
Hai la struttura di uno spaventapasseri, però se stai facendo tutto giusto continua tranquillo.
parla sempre in prima persona innanzitutto, visto che ciò che dici riflette la tua opinione personale, non si tratta di me contro "voi"...

inoltre la tua irinoia non mi ha fatto ridere, sono una perona che ha raggiunto i 90 kg con gravi conseguenze sul mio fisico, sulla mia vita sociale e sulla mia mente, sono contento di essere dimagrito, cosa che alcune persone ci mettono anni a fare....e ora vivo bene...

per il resto voglio mettere sù dei muscoli e ci riuscirò, pian piano, informandomi in modo scientifico e sistematico e organizzando le informazioni in modo sistemico, percorso che mi ha portato a scoprire e ad abbracciare la filosofia paleo, che ha cambiato il mio modo di concepire e rapportarmi col cibo, ed è per questo che qui non cerco consigli alimentari, ho letto fin troppi libri e discuterne sarebbe superfluo, cerco consigli sulle cose su cui non mi sono informato moltissomo, che sono:

spartizione e dosaggio macronutrienti ( non le fonti dei macronutrienti, sò già cosa mangiare e cosa non mangerò mai )

correzione esercizi se li faccio male


non cerco un confronto con te in particolare ma con tutti..."voi"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 18-11-2012, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Benissimo.
Tu allo stesso modo NON permetterti di insinuare che ho disturbi della personalità.
Ho avuto disturbi alimentari ma altre diagnosi non TI sono permesse, quindi restiamo IT.

Sui grassi hai ragione.
Non so se assumendo in grassi e lo stesso quantitativo di verdure sarei stata meglio. Di certo non era compulsione ogni giorno, di questo stiamo certi. Era anoressia, non binge eating disorder.

Non voglio convincere nessuno ma ribadire che anche delle verdure l'eccesso fa' male, e questo è innegabile.
a questo mondo qualsiasi cosa in eccesso fa male, nel caso della verdura, fà male l'eccesso, cioè il quantitativo fisico sproporzionato rispetto al tuo stomaco, per il resto la verdura in sé non contiene niente di negativo, nessun antinutriente o cose simili, la tua è una storia di eccesso, non di certo di verdura cattiva!

Non sono uno psichiatra ma (purtroppo) me ne intendo di questi disturbi, ho solo detto che la quantità che assumevi era inverosimilmente alta, questo dimostra problemi di altro tipo, non certo problemi insiti nella verdura in sè.

mentre il tuo messaggio era scritto come se volesse mostrare che la verdura ha in sè qualcosa di dannoso al uomo...

per quanto riguarda le diagnosi, tranquilla...non sono un aspirante psichiatra e non ne faccio!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-11-2012, 09:22 PM


Sulla ripartizione ci sono diverse filosofie, dal 40-30-30 (non la Zona, ma sul totale giornaliero) al 50-30-20, insomma occorrerebbe provare su di te.
Puoi intanto stabilire un TOT proteico e vedere a che percentuale ammonta sul totale dell'introito calorico e su quello poi stabilire cho e fat (anche brutalmente in ripartizione equa, tanto per "partire" e vedere come ti trovi, per poi scalare l'uno o l'altro in base a come ti senti ma mantenendo invariate le proteine). Può essere una prima idea, poi più esperti potranno dire la loro opinione.

Quanto agli esercizi, l'idea migliore forse è aprire un tuo diario in cui scrivi il programma che stai seguendo e un video per lo meno dei 3 multiarticolari, Panca, Stacco e Squat per ricevere consigli sull'esecuzione, qualora ci fossero difetti nella tecnica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0