Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito consiglio importante - 04-07-2012, 08:07 PM

consiglio importante


ciao ragazzacci!

raga avrei un consiglio importante da chiedervi...aihmè ho sempre qualcosa che non va e da 5 mesi a 2 mesi fa ho avuto una brutta lombosciatalgia con dolori lancinanti e senza un apparente motivo (era fermo da un anno con l allenamento e non ho fatto nessun movimento strano ne sport in quell arco di tempo)...ad ogni modo ora sto bene ma ho la schiena delicata...mi son scaldato con 10 kg per parte allo squat (un peso ridicolo) e già sentivo fastidi alla schiena...brutto segno...insomma il punto è che devo mollare a malincuore lo squat e volevo quindi comprarmi una leg press....

il parere che vi chiedo è questo, ai fini del mio problema quale mi suggerireste tra la pressa a 45° o quella orizzontale...? cioè quale delle due è la più sicura per la schiena (la parte dolorante era la schiena bassa)...?

altro punto fondamentale; genericamente, le due press (a livello di completezza) si equivalgono oppure una è nettamente migliore dell altra...?

grazie!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-07-2012, 09:56 PM


Ma lo stacco lo fai senza problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 05-07-2012, 12:13 PM


purtroppo quello per me è il peggiore in assoluto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-07-2012, 12:34 PM


In realtà se è la bassa schiena a darti noie dovresti averle anche con la pressa in quanto comprime esattamente in quella zona (e nn solo) durante l'esercizio......più alto è il carico maggiormente sarai schiacciato contro lo schienale ovviamente......

Io cmq sia opterei per una pressa a 45gradi di quelle che magari hanno la doppia funzione pressa/hack squat.... Però prima di un'acquisto simile (considerando il costo) assicurati che nn ti dia problemi, magari vai un giorno in palestra e fatti un po di prove
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 05-07-2012, 12:53 PM


quindi opteresti per la 45...? ho letto ottime cose sulla 45, ma mi domando, come dinamica di movimento e posizione non è meglio quella orizzontale (essendo la schiena completamente sdraiata) ai fini della sicurezza per la schiena...?

con la 45 mi ha detto che involontariamente un po si tende ad alzare il bacino ma se sto attento credi che sia un grosso problema...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 10-07-2012, 11:32 AM


io ti consiglio, come prima cosa di verificare come si sviluppa questo dolore con un fisioterapista... accertarsi che il movimento sia corretto e sopratutto che tutte le vertebre siano ben allineate... e procederei con tutti gli esercizio che non caricano sulla schiena... leg ext, leg curl, add + abdt, calf seduto.... e dato che dici che sei fermo da molto, rafforzerei parecchio la parte lombare ed addominale su tutti i fronti (laterale, centrale alto e basso). dopo di che ricomincerei con lo squat a bilancere guidato per evitare torsioni alla schiena... e gradualmente senza peso passerei al libero... con serie da 50 ripetizioni...
un consiglio, forse che applichi già, scalda sempre bene lombare ed addominale quando fai squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Inferno12 Inferno12 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Jul 2012
Età: 50
Predefinito 17-07-2012, 03:09 AM


puo' essere anche hai un piccola e fastidiosa ernia lombare...e che ovviamente ti da problemi ..solo quando aggiungi peso..in questo caso avrai sempre e comunque problemi..la migliore maniera..diciamo .per ovviare a questo incoveniente di percorso..e cercare di isolare piu' possibile i quadricipiti..e anche evitare i femorali in piedi...almeno finche' puoi lavorare senza dolore.( lo squat potresti provare quello guidato al rack..con le punte dei piedi piu uniti possibili...mentre lo stacco da terra dimenticalo per ora)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-07-2012, 08:19 AM


Vai dal medico. Una volta che avrai le diagnosi del caso si potrà pensare di cercare un succedaneo dello squat.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0