FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   consiglio importante (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/21589-consiglio-importante.html)

Big Biceps 04-07-2012 08:07 PM

consiglio importante
 
ciao ragazzacci!

raga avrei un consiglio importante da chiedervi...aihmè ho sempre qualcosa che non va e da 5 mesi a 2 mesi fa ho avuto una brutta lombosciatalgia con dolori lancinanti e senza un apparente motivo (era fermo da un anno con l allenamento e non ho fatto nessun movimento strano ne sport in quell arco di tempo)...ad ogni modo ora sto bene ma ho la schiena delicata...mi son scaldato con 10 kg per parte allo squat (un peso ridicolo) e già sentivo fastidi alla schiena...brutto segno...insomma il punto è che devo mollare a malincuore lo squat e volevo quindi comprarmi una leg press....

il parere che vi chiedo è questo, ai fini del mio problema quale mi suggerireste tra la pressa a 45° o quella orizzontale...? cioè quale delle due è la più sicura per la schiena (la parte dolorante era la schiena bassa)...?

altro punto fondamentale; genericamente, le due press (a livello di completezza) si equivalgono oppure una è nettamente migliore dell altra...?

grazie!!

orange 04-07-2012 09:56 PM

Ma lo stacco lo fai senza problemi?

Big Biceps 05-07-2012 12:13 PM

purtroppo quello per me è il peggiore in assoluto...

Shade 05-07-2012 12:34 PM

In realtà se è la bassa schiena a darti noie dovresti averle anche con la pressa in quanto comprime esattamente in quella zona (e nn solo) durante l'esercizio......più alto è il carico maggiormente sarai schiacciato contro lo schienale ovviamente......

Io cmq sia opterei per una pressa a 45gradi di quelle che magari hanno la doppia funzione pressa/hack squat.... Però prima di un'acquisto simile (considerando il costo) assicurati che nn ti dia problemi, magari vai un giorno in palestra e fatti un po di prove ;)

Big Biceps 05-07-2012 12:53 PM

quindi opteresti per la 45...? ho letto ottime cose sulla 45, ma mi domando, come dinamica di movimento e posizione non è meglio quella orizzontale (essendo la schiena completamente sdraiata) ai fini della sicurezza per la schiena...?

con la 45 mi ha detto che involontariamente un po si tende ad alzare il bacino ma se sto attento credi che sia un grosso problema...?

BodyCrunch 10-07-2012 11:32 AM

io ti consiglio, come prima cosa di verificare come si sviluppa questo dolore con un fisioterapista... accertarsi che il movimento sia corretto e sopratutto che tutte le vertebre siano ben allineate... e procederei con tutti gli esercizio che non caricano sulla schiena... leg ext, leg curl, add + abdt, calf seduto.... e dato che dici che sei fermo da molto, rafforzerei parecchio la parte lombare ed addominale su tutti i fronti (laterale, centrale alto e basso). dopo di che ricomincerei con lo squat a bilancere guidato per evitare torsioni alla schiena... e gradualmente senza peso passerei al libero... con serie da 50 ripetizioni...
un consiglio, forse che applichi già, scalda sempre bene lombare ed addominale quando fai squat ;)

Inferno12 17-07-2012 03:09 AM

puo' essere anche hai un piccola e fastidiosa ernia lombare...e che ovviamente ti da problemi ..solo quando aggiungi peso..in questo caso avrai sempre e comunque problemi..la migliore maniera..diciamo .per ovviare a questo incoveniente di percorso..e cercare di isolare piu' possibile i quadricipiti..e anche evitare i femorali in piedi...almeno finche' puoi lavorare senza dolore.( lo squat potresti provare quello guidato al rack..con le punte dei piedi piu uniti possibili...mentre lo stacco da terra dimenticalo per ora)

LiborioAsahi 17-07-2012 08:19 AM

Vai dal medico. Una volta che avrai le diagnosi del caso si potrà pensare di cercare un succedaneo dello squat.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013