Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 30-03-2012, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Secondo me sei strutturalmente portato. Ma sei gonfio! Bisogna vedere alla fin fine che cosa ti resta...

Il mio consiglio è quello di iniziare sin d'ora una definizione e a correre!!
Giusta valutazione Call: muscolatura molto acerba, molta acqua addosso.

Qui ce ne vuole molto per spellarsi ed il rischio è di mangiarsi fuori quello che si ha.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-03-2012, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Giusta valutazione Call: muscolatura molto acerba, molta acqua addosso.

Qui ce ne vuole molto per spellarsi ed il rischio è di mangiarsi fuori quello che si ha.
Sarà la prima volta che mi dai ragione, che t'è successo?

Secondo me ai niubbi bisognerebbe inculcare che per avvicianrsi alle gare il problema non è crescere muscolarmente, ma definirsi: la vera preparazione è quella e la differenza spesso te la fa un buon preparatore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 30-03-2012, 06:07 PM


RI-concordo (sarà che sto invecchiando?! )

Il primo tiraggio è sempre il più duro perchè da il metro della situazione: ho visto gente che pensava di essere grossetta squagliarsi. Se uno cerca un approccio morbido non si deve squartare al primo tiraggio altrimenti diventa un biafra...soprattutto se la muscolatura è acerba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-03-2012, 06:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
RI-concordo (sarà che sto invecchiando?! )

Il primo tiraggio è sempre il più duro perchè da il metro della situazione: ho visto gente che pensava di essere grossetta squagliarsi. Se uno cerca un approccio morbido non si deve squartare al primo tiraggio altrimenti diventa un biafra...soprattutto se la muscolatura è acerba.
sarà per questo che la maggioranza dei BBer (anche PRO) primeggia o raggiunge la miglior condizione dopo i 30?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 30-03-2012, 06:17 PM


Ma li il discorso è più complesso. Per prenderla moooolto alla larga direi durezza muscolare e striature che si fanno negli anni.

Ti porto un esempio: guarda un Centopani com'è salito all'arnold...grossissimo, ma gli mancava il tiraggio e l'impressività dei pro più navigati. E parliamo di uno che per me ha tutte le carte in regola per vincerlo in futuro...

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 30-03-2012, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Giusta valutazione Call: muscolatura molto acerba, molta acqua addosso.

Qui ce ne vuole molto per spellarsi ed il rischio è di mangiarsi fuori quello che si ha.
ero sotto crea e glicerolo

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Sarà la prima volta che mi dai ragione, che t'è successo?

Secondo me ai niubbi bisognerebbe inculcare che per avvicianrsi alle gare il problema non è crescere muscolarmente, ma definirsi: la vera preparazione è quella e la differenza spesso te la fa un buon preparatore.
mi starai mica dando del niubbo?!

Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
RI-concordo (sarà che sto invecchiando?! )

Il primo tiraggio è sempre il più duro perchè da il metro della situazione: ho visto gente che pensava di essere grossetta squagliarsi. Se uno cerca un approccio morbido non si deve squartare al primo tiraggio altrimenti diventa un biafra...soprattutto se la muscolatura è acerba.
sto cercando di arrivare dove posso senza distruggere niente, è ovvio che non posso pretendere chissà che....per ora ho tolto un bel pò di acqua, posterò delle foto fra qualche mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 30-03-2012, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.
dubito sarò mai pronto a gareggiare.....non sono portato, ne farò uso di diuretici e lipolitici, dunque non sarà possibile per me raggiungere un tiraggio degno di questo nome...

ma chi me lo leva a me dalla testa questo sogno?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 30-03-2012, 06:36 PM


e fai bene a crederci....è l'unica maniera di migliorarsi...a prescindere dal palco!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-03-2012, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
ero sotto crea e glicerolo



mi starai mica dando del niubbo?!



sto cercando di arrivare dove posso senza distruggere niente, è ovvio che non posso pretendere chissà che....per ora ho tolto un bel pò di acqua, posterò delle foto fra qualche mese
anche io sono nuibbo: non son mai salito su un palco.
Quando ho avuto l'idea di volerci provare seriamente, sapendo che si sarebbe comunque trattato di un "investimento" di anni, mi son tirato indietro: troppi sacrifici per me.

Tempo dopo ho avuto anche coscienza di non essere strutturalmente portato per gli sport di potenza e BBing in particolare: sono ginoide, pelle spessa e bruttissima tendenza ad accumulare liquidi e grasso, ossa fini. Avrei dovuto fare il triplo del lavoro di uno portato...

Non so da quando ti alleni, ma solitamente chi sale sul palco normalmente lo fa dopo un "bel pò" di tempo, e non parlo di anni, ma lustri di allenamento.

Ultima Modifica di Call : 30-03-2012 06:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 30-03-2012, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
e fai bene a crederci....è l'unica maniera di migliorarsi...a prescindere dal palco!!!
appunto, male che mi vada sarò comunque migliore di ora

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
anche io sono nuibbo: non son mai salito su un palco.
Quando ho avuto l'idea di volerci provare seriamente, sapendo che si sarebbe comunque trattato di un "investimento" di anni, mi son tirato indietro: troppi sacrifici per me.

Tempo dopo ho avuto anche coscienza di non essere strutturalmente portato per gli sport di potenza e BBing in particolare: sono ginoide, pelle spessa e bruttissima tendenza ad accumulare liquidi e grasso, ossa fini. Avrei dovuto fare il triplo del lavoro di uno portato...

Non so da quando ti alleni, ma solitamente chi sale sul palco normalmente lo fa dopo un "bel pò" di tempo, e non parlo di anni, ma lustri di allenamento.
scherzavo eh

in ogni caso mi alleno da 8 anni, ma solo da 1 ho ricominciato seriamente, è l'anno in cui sono cambiato...io sto messo peggio di te, sono un ectomorfo che non accumula nulla, nemmeno muscolo...

in ogni caso mi sono prefissato il vero palco tra circa 3-4 anni, naturalmente se miglioro a partire da adesso...

grazie mille per i commeni ragà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-03-2012, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
appunto, male che mi vada sarò comunque migliore di ora



scherzavo eh

in ogni caso mi alleno da 8 anni, ma solo da 1 ho ricominciato seriamente, è l'anno in cui sono cambiato...io sto messo peggio di te, sono un ectomorfo che non accumula nulla, nemmeno muscolo...

in ogni caso mi sono prefissato il vero palco tra circa 3-4 anni, naturalmente se miglioro a partire da adesso...

grazie mille per i commeni ragà
questi discorsi li ho letti mille volte da mille persone: per me hai iniziato solo un anno fà, anzianità di 1 anno. Fine del discorso.

Ovviamente se la motivazione è tanta tra 3-4 anni sicuramente sei ancora meglio.

E temo che menphis mi darà ulteriore ragione solo perchè sto dicendo un mucchio di banalità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-03-2012, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Ma li il discorso è più complesso. Per prenderla moooolto alla larga direi durezza muscolare e striature che si fanno negli anni.

Ti porto un esempio: guarda un Centopani com'è salito all'arnold...grossissimo, ma gli mancava il tiraggio e l'impressività dei pro più navigati. E parliamo di uno che per me ha tutte le carte in regola per vincerlo in futuro...

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.
Su centopani son d'accordo: forse gli manca anche qualcosa a livello di schiena (la trovo un pò "piatta"), a parte che trovo il petto un pò troppi "piccolo" o "piatto" rispetto ai deltoidi, sembra "disegnato" o "incassato". Poi carte in regola le avrebbe, ma non gareggia mica da solo...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 30-03-2012, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
questi discorsi li ho letti mille volte da mille persone: per me hai iniziato solo un anno fà, anzianità di 1 anno. Fine del discorso.

Ovviamente se la motivazione è tanta tra 3-4 anni sicuramente sei ancora meglio.

E temo che menphis mi darà ulteriore ragione solo perchè sto dicendo un mucchio di banalità...
bhe non è proprio la stessa cosa....
8 anni di allenamento ti insegnano tantissimo, maturi muscolarmente, a livello psichico, impari i movimenti, costruisci una connessione mente-muscolo...

sia chiaro che non fanno a livello muscolare nulla se sono incostanti, se sono fatti male, come ho fatto io....ma sono quanto meno una base....se non avessi avuto questo trascorso di sicuro in 1 anno non sarei come sono ora, e su questo penso ne converrai anche te.....

in ogni caso ho capito cosa volevi dire: 8, 10, 20 anni che siano non fanno curriculum se non sono fatti come si deve, su questo non ci piove...

assodato questo, si, mi alleno da 1 anno e 2 mesi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0