Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianmarco1991 Gianmarco1991 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Mar 2012
Età: 32
Predefinito Perdita forza - 15-03-2012, 09:58 PM

Perdita forza


Ciao,vorrei un parere sul fatto che sttia continuando a perdere forza nell'ultimo periodo.

fino a un mese fa mi allenavo così con ottimi guadagni in forza : ex in panca : 4-6 colpi per 8 serie con recuperi intorno ai 4 minuti fino a 5 min.....in un mese ho messo 10 kg in panca poi pian piano ho stallato fino a fare 5 colpi con 90kg... e sono rimasto intorno a quei chili.......ho continuato a tenere quell'allenamento finchè ho cominciato a perdere forza......adesso ho cambiato e mi alleno con fatica cumulativa per la massa,ma ogni allenamento sono meno forte ora faccio 6 colpi con 80kg a stento......adesso dormo anche un pò meno vado a dormire a mezzanotte e mezzo e mi alzo alle otto......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-03-2012, 10:33 PM


Prima quanto dormivi?

Posta nello specifico tutto l'allenamento, che giorni ti alleni e quanto dura il wo.

Sicuro di mangiare abbastanza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 15-03-2012, 10:46 PM


sarebbe interessante anche vedere le esecuzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianmarco1991 Gianmarco1991 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Mar 2012
Età: 32
Predefinito 15-03-2012, 11:01 PM


effettivamente prima dormivo sulle 8-9 ore e dormivo anche meglio.....
guarda mi allenavo così,durata 1h 30 min,sisi mangio tanto

lun
military 8x4-6
manbrui seduto 4x4-6
french press

mar
rematore bil 10x6
lat machine 3x8

gio
panca 10x4-6
manburi panca piana 4x6
panca stretta

ven
stacco/squat 10x6
macchine varie sugli 8 colpi


ogni serie a sfinimento recupero sui 4 minuti

a settembre-ottobre ho messo su un be pò di forza poi sempre meno,poi ho iniziato l'università e ho cominciato a dormire meno......finchè ho stallato e ho cominciato a perdere......ma ho cominciato a perdere prima di iniziare il nuovo allenamento ( 1 mese fa)....
adesso mi alleno così

lun
military 6x4 fatica cumulativa(cedo all'ultima serie) 45sec di recupero
manubri seduto 4x8 1'30
french press

mar
rem bil 8x4 come sopra
lat machine 4x8
bicipiti

gio
panca 6x4 come sopra
panca incl 3x8 1'30
manubri panca piana 3x8 1'30

ven
stacco 8x4 come sopra + squat 4x10 + macchine/squat 8x4 come sopra + macchine

lo stacco e lo squat sono rimasti più o meno uguali,ho perso nel military (da 6 colpi 60kg a 6 colpi 50kg),panca( da 6 colpi 90 kg a 6 colpi scarsi 80kg),anche nel rematore uguale.....noto inoltre che dopo le prime serie perdo subito forza,mentre ne avevo di più per contiuare tempo fa

sinceramente a me sembra esagerato che si debba dormire proprio 8 otto ore, perchè una persona media attiva,la vedo dura che trovi il tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 16-03-2012, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianmarco1991 Visualizza Messaggio
sinceramente a me sembra esagerato che si debba dormire proprio 8 otto ore, perchè una persona media attiva,la vedo dura che trovi il tempo
Dipende è estremamente soggettivo ,io dormo circa 6-6,30 a notte è la mattina son come nuovo , ci son altri che se non dormono le loro 8-9 ore son persi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-03-2012, 10:07 AM


a me sembra un problema di scheda...è al 90% per la parte superiore! In un solo giorno squat e stacco mi fa pensare che non siano molto sfruttati,mentre il resto del corpo lavora il triplo. C'è anche da dire che inizialmente i carichi salgono molto velocemente ed è normale che dopo un pò rallentino,altrimenti dopo 3 anni solleveresti 400 kg di panca. Le ripetizioni le tiri a cedimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianmarco1991 Gianmarco1991 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Mar 2012
Età: 32
Predefinito 16-03-2012, 02:56 PM


si siamo d'accordo che i carichi rallentano...ma che tornano indietro?? si il primo programma sopra prevedeva che ogni serie fosse a cedimento ora lavoro con un certo buffer e cedo all'ultima serie.....tu dici che la parte superiore abbia accumulato stanchezza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-03-2012, 08:19 PM


I carichi possono anche regredire di brutto, se insisti contro ciò che il tuo corpo non può reggere. Lascia stare il cedimento, fatti un buon volume terminando anche l'ultima serie a buffer; ne guadagnerai in salute ed il cedimento non credere che dia chissà quali miracoli di massa o forza (forza poi men che meno).
Non è il corpo che accumula stanchezza, quella si risolve in 36ore. Quello che accumula stanchezza è il cervello, stressato dalla fatica eccessiva di allenamenti mal tarati comincia a limitare il rendimento e se la situazione non cambia continua a calare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianmarco1991 Gianmarco1991 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Mar 2012
Età: 32
Predefinito 25-03-2012, 04:35 PM


quindi,ad esempio......come diresti di settare l'allenamento di petto il giovedì?:se faccio tutta la seduta a buffer devo partire con un ampio margine su tutti gli esercizi......oppure intendevi una multifrequenza?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0