Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito Voglio salire sul palco....cerco aiuto... - 25-02-2012, 01:24 PM

Voglio salire sul palco....cerco aiuto...


Per chi ancora non mi conoscesse, mi chiamo Danilo, meglio conosciuto (anche nella vita reale) come ilSecco, nomignolo affettuosamente affibbiato dai propri amici, che ne descrive la mia caratteristica principale. Ho passato quasi tutta la mia vita da magro, magrissimo anzi, il mio peso non è mai andato oltre i 54kg x 170cm di altezza, ho toccato anche i 48 kg in passato. Ho sempre fatto sport, dall'atletica, alla scherma, al calcio ecc. Sono un ectomorfo ovviamente, che per anni ha dovuto subire le frecciatine di tutti, parenti inclusi "sei troppo magro", "sei una spina", "non hai un filo di muscolo" ecc ecc, sino a quando è stato troppo, la cosa ha incominciato a ferirmi davvero tanto, nel profondo, a me che ero il cinico della situazione, che sempre se ne è sbattuto dell'opinione altrui, è crollato e ha detto basta. Sei anni passati in palestra senza molti risultati, passato da 54 a 58kg, poi la malattia, mononucleosi contratta in caserma che ha vanificato tutti i miei sforzi e mi ha rigettato nel baratro della secchezza. Lo shock è stato così forte che mi ha fatto abbandonare di nuovo. Era il 2009...

Gennaio 2011: decido di ripartire, senza l'appoggio di nessuno se non della mia ragazza, nessuno credeva in me dopo gli anni di insuccessi.
La determinazione era tantissima; passo un anno in cui concentro tutti i miei sforzi, pensieri e tempo nell'allenamento. Passo da 54kg agli attuali 68.

Tutto ciò che ne consegue è che ora mi sento a mio agio con tutti, riesco a vivere la mia vita più serenamente, e l'allenamento rimane la mia valvola di sfogo preferita.

Ricevo complimenti da molti, e questo mi gratifica e mi ha fatto pensare di gareggiare. Non sono ancora maturo fisicamente, non posso presentarmi da nessuna parte, ma vorrei davvero salire su un palco, amo questo stile di vita, amo i campioni che lo hanno reso celebre. Così penso, tra 2-3 anni potrei anche farcela.....ma prima devo provare cosa significa "prepararsi", cosa significa posare, calcare il palco ecc ecc. Decidiamo così con i colleghi della palestra di istituire una gara tra di noi verso luglio di quest'anno, una cosa simpatica per farci due risate, ma che permetterebbe a me di avere un minimo di esperienza in più quando vorrò, se tutto andrà come vorrei, mettermi in gioco più seriamente.

Chiedo dunque consigli in merito, come affrontare la preparazione mentalmente, consigli da chi è già "professionista" del palco e può svelarmi qualche trucco.

Grazie mille a chi spenderà qualche parola.

ilSecco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 25-02-2012, 02:20 PM


Io lo faccio ma seguito da un medico, anche perchè da solo non riuscirei mai. Qualcosa so, le basi dell'alimentazione integrazione allenamento ecc ma per riuscire ad arrivare a qualcosa di concreto senza buttare il proprio tempo ( e soprattutto fatica e sacificio ) è meglio affidarsi a qualcuno che in questo campo ci sa fare.

Preparazione mentale non so, a maggio ho la prima gara e già fremo all'idea ahhaahh

ps da quello che mi han detto tutti non esistono consigli per salire sul palco. La base la si ottiene semplicemente salendoci poichè essere di fronte ad una giuria, pubblico ecc per la prima volta non può essere spiegato a parole. Poi ovviamente verranno gli accorgimenti su qualche trucchetto per le pose. Una posa ben fatta può farci sembrare molto più sviluppati di un altro partecipante, più formato ma incapace nell'esprimere il proprio fisico.

Ultima Modifica di albynumber01 : 25-02-2012 02:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 25-02-2012, 03:00 PM


Io diciamo, che mi sto facendo da solo, nel giusto e non, sto "correndo i miei rischi" da solo; purtroppo non mi fido di nessuno, sto cercando di studiare e acculturarmi anche per poter capire di chi fidarmi ponendogli semplici domande.
In ogni caso tengo a dire che non sto facendo uso di steroidi ovviamente, e non penso di farlo. So che voler gareggiare completamente natural è da folli se si cerca un buon piazzamento, ma non mi importa, a meno di non trovare una federazione davvero "steroids free".

In casa ti stai facendo seguire dal medico? è un medico sportivo? Quando avrai la gara?

Grazie mille per il tuo contributo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 25-02-2012, 03:32 PM


Difatti è stato detto anche a me di non illudermi troppo nel piazzamento; Sarà pieno di atleti scartati dalle categorie alte che cercheranno un piazzamento nelle categorie "basse". La gara è la selezione del nord a metà maggio ( 19 se no ricordo male, le iscrizioni son da fare entro aprile ).
E' una gara HP con dei limiti ( +/- a seconda l'altezza ).

Sisi il mio è un ex atleta che gareggiava e ovviamente medico sportivo.
A mio parere fidarsi è difficile vero, ma se devi scegliere un preparatore che possa accompagnarti in questo percorso cercane uno possibilmente ex atleta ( e non il pincopallino di turno ) e chiedi se hai la possibilità agli atleti che ha seguito.

Categoria steroids free è come un mondo senza avvocati e parlamentari utopia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 25-02-2012, 03:51 PM


Mi farebbe davvero piacere se mi aggiornassi sul tuo percorso pre e post gara, ogni tanto.

Grazie mille ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 25-02-2012, 03:55 PM


Con piacere.
Magari riapro un diario e aggiorno tutto li alimentazione integrazione e allenamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 25-02-2012, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Con piacere.
Magari riapro un diario e aggiorno tutto li alimentazione integrazione e allenamenti
lo seguirei con molto interesse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 25-02-2012, 06:11 PM


ciao ragazzi anche a me piacerebbe salire sul palco per gareggiare ... la preparazione, l'alimentazione, i sacrifici fino al giorno della gara che poi si tramutano in una grandissima soddisfazione sapendo di aver dato tutto e di aver modificato il proprio corpo rendendolo il più vicino possibile alla perfezione ... sono cose che posso solo immaginare ... ma immagino che siano tutte grandi emozioni se si fanno con passione!
ma io ho deciso di non gareggiare...

per quanto riguarda te secco ho tra gli amici di fb un certo Andrea Tedeschi di Cefalù non lo conosco di persona ma i risultati ottenuti da lui e dai suoi allievi parlano chiaro... non so comunque se segue anche atleti natural
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 26-02-2012, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
lo seguirei con molto interesse
Ho riaperto il diario mi hai convinto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 02-03-2012, 04:10 PM


nessun altro che gareggia/ha gareggiato?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 02-03-2012, 04:51 PM


Anche io sono al tuo stesso giro.
Non è facile ingrassare
sento gente che dice che ingrassare sia la cosa
più facile in questo mondo. Ma non è così.
Anche io in un anno di palestra ho messo solo 5 kg
ora son fermo allo stesso peso e non so il perchè.
Mi complimento con te per esser riuscito a mettere 15kg
Ottimo in bocca al lupo per la gara
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 02-03-2012, 04:58 PM




3 settimane fa...

@Sammy: hai intenzione di gareggiare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 02-03-2012, 05:00 PM


io???
nahhh
non sono ancora alla tua portata
sono circa 1.90 m
e sono magrissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 02-03-2012, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy.Stifler Visualizza Messaggio
io???
nahhh
non sono ancora alla tua portata
sono circa 1.90 m
e sono magrissimo
io sono stato hp-22 quindi tranquillo, sicuramente ero messo peggio di te ora...l'importante è crederci e non demordere mai, siamo tutti capaci di cose straordinarie, dipende tutto dalla tua mente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 02-03-2012, 07:30 PM


Mi pare tu abbia dei bei volumi per essere un hp -2 Hai anche le foto del resto? :P
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0